Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 novembre 05, 13:55   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ordensis

Data registr.: 27-10-2005
Sapevo che per casa negli anni '70 avessero girato aeromodelli VVC e motori, e una volta, circa 20 anni fa li vidi anche (i motori, gli aeromodelli si frantumarono in una picchiata ad opera di mio padre che n'era il proprietario e conduttore). Ho ritrovato i motori e un pezzo d'aereo con il serbatoio ancora infilato dentro, piu' un paio di lattine con benzina (una americana, l'altra italiana) e dei contatti per macchinine da pista (corsa vincolata pure quelle...), credo tipo polystil o simili.
Pensate che si possano ancora utilizzare su un piccolo modello radiocomandato moderno questi motorini o e' meglio tenerseli a prendere polvere e pensarli come pezzi da collezione? Qualcuno li conosce o li ha mai usati i motori Webra? quello nella foto in scatola (piena di gommapiuma polverizzata) e' un .10
Icone allegate
Archeologia aeromodellistica-dsc00660.jpg   Archeologia aeromodellistica-dsc00661.jpg   Archeologia aeromodellistica-dsc00662.jpg   Archeologia aeromodellistica-dsc00666.jpg   Archeologia aeromodellistica-dsc00667.jpg  

Archeologia aeromodellistica-dsc00668.jpg   Archeologia aeromodellistica-dsc00669.jpg   Archeologia aeromodellistica-dsc00670.jpg  
Ordensis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 05, 15:10   #2 (permalink)  Top

L'avatar di nicthepic

Data registr.: 26-11-2002
un webra 1.7 ed un sembra cipolla 1,5 cc, ambedue per vvc, bellissimo il webra.(non che il cipolla sia da meno, ma era gia' piu moderno, )
hanno danni?
ti conviene tenerli da parte, hanno piu' vaòlore per un appassionato che per te, magari mettili in vendita
le due miscele, una è la COX, nitrometanata forte, adatta appunto per i motori cox, l'altra è la lattina della italianissima AVIOMODELLi o almeno sembra, purtroppo non sono come il vino, che invecchiando migliora, se hanno 20 anni, probabile siano da buttare ( ma, incredibile a disri, anche quelle possono avere interesse per i collezionisti!!!)
Vecchio 07 novembre 05, 15:27   #3 (permalink)  Top

L'avatar di nicthepic

p.s. forse era "aeropiccola" la latta?
ne usavo tanta a quei tempi...
Vecchio 07 novembre 05, 16:03   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di icsunonove

Data registr.: 23-04-2005
Citazione:
Originally posted by nicthepic@07 novembre 2005, 14:37
p.s. forse era "aeropiccola" la latta?
ne usavo tanta a quei tempi...
Anche a me l'aeroplanino sulla latta ricorda il logo Aeropiccola....

Imparare senza pensare è fatica perduta.
Pensare senza imparare è pericoloso.
(Confucio)
icsunonove non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 05, 03:24   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ordensis

Domani riapro la scatola e riesumo la lattina, cosi' sciolgo l'arcano sul fabbricante.

Se trovo qualcuno disposto a scambiare quella roba "antica" di cui sono in possesso, con materiale da aeromodellismo moderno, ben venga, ma non credo che mettere un annuncio nella apposita sezione darebbe grossi risultati

Se conoscete qualcuno che potrebbe essere interessato, vi sarei gratissimo se lo invitaste a mandarmi un MP.

Ma il mio proposito era quello di portare a conoscenza altri modellisti del mio ritrovamento, e magari trovare un aiuto nella identificazione dei pezzi. Per me e' roba vecchia, interessante documento, ma alla quale non ho ricordi legati, ma immaginavo che qualcun altro, vedendo quegli oggetti, avrebbe rivissuto un periodo del proprio hobby. Peraltro, se la datazione e' precisa, dovrebbe essere roba del 1975 circa.

Ma voi quanti anni avete?
Vecchio 08 novembre 05, 10:43   #6 (permalink)  Top

L'avatar di nicthepic

Citazione:
Originally posted by Ordensis@08 novembre 2005, 03:34
Ma voi quanti anni avete?
chettefrega?
scherzi a parte, il modellismo lo ho cominciato a 10 anni, con il regalo di promozione in 5 elementare, un motore ENYA 09/IV, e fino a 20 anni continuai a praticarlo, poi impegni, studio ,soldi(mancanti), fino a tre quattro anni fa non ho fatto piu niente, poi ho ripreso.
per cio ricordo il modellismo degli anni dal 70 agli 80 !
non quello prima
Vecchio 08 novembre 05, 13:32   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ordensis

Vedi? ecco dove ho sbagliato!
invece di farmi regalare la BMX (modello base della Bianchi, la Scout) per la promozione della quinta elementare, dovevo insistere sul modellismo.. ma era appena uscito ET, ed era troppo cool averne una!
Vecchio 30 novembre 05, 16:53   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di SP57

Data registr.: 24-08-2005
Comunque dicci un po quanto vuoi per il cipolla e le sue condizioni.
SP57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 05, 17:44   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di cristianointhesky

Data registr.: 26-10-2005
pare proprio un cipolla 1,5. Ne ho uno uguale (ma R/c) mai messo in moto. Peccato che non ho piu la scatola. Lo comprai nel lontano 1982, e lo pagai circa 150.000 lire... sigh... erano soldi. MA non mi è mai partito. Poi acquistai un Os max 0.15 (2,5cc) e fu tutta un altra storia. Quello, dopo 23 anni ancora parte alla prima ditata.
Salutoni
Cristiano

Io si, che so volare...
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 05, 18:56   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ordensis

Felice di vedere che ci sono altri "relitti" sepolti da qualche pare

SP57: scambio con cose inerenti l'elettrico ti pare interessante?
Rispondi

Bookmarks

Strumenti discussione
Visualizzazione