|
Registrazione | Gallery | FAQ | Lista utenti | Social Groups | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
07 novembre 05, 13:55 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-10-2005 Residenza: Roma
|
Sapevo che per casa negli anni '70 avessero girato aeromodelli VVC e motori, e una volta, circa 20 anni fa li vidi anche (i motori, gli aeromodelli si frantumarono in una picchiata ad opera di mio padre che n'era il proprietario e conduttore). Ho ritrovato i motori e un pezzo d'aereo con il serbatoio ancora infilato dentro, piu' un paio di lattine con benzina (una americana, l'altra italiana) e dei contatti per macchinine da pista (corsa vincolata pure quelle...), credo tipo polystil o simili. Pensate che si possano ancora utilizzare su un piccolo modello radiocomandato moderno questi motorini o e' meglio tenerseli a prendere polvere e pensarli come pezzi da collezione? Qualcuno li conosce o li ha mai usati i motori Webra? quello nella foto in scatola (piena di gommapiuma polverizzata) e' un .10 |
07 novembre 05, 15:10 | #2 (permalink) Top |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
|
un webra 1.7 ed un sembra cipolla 1,5 cc, ambedue per vvc, bellissimo il webra.(non che il cipolla sia da meno, ma era gia' piu moderno, ) hanno danni? ti conviene tenerli da parte, hanno piu' vaòlore per un appassionato che per te, magari mettili in vendita le due miscele, una è la COX, nitrometanata forte, adatta appunto per i motori cox, l'altra è la lattina della italianissima AVIOMODELLi o almeno sembra, purtroppo non sono come il vino, che invecchiando migliora, se hanno 20 anni, probabile siano da buttare ( ma, incredibile a disri, anche quelle possono avere interesse per i collezionisti!!!)
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" |
07 novembre 05, 15:27 | #3 (permalink) Top |
|
p.s. forse era "aeropiccola" la latta? ne usavo tanta a quei tempi...
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" |
07 novembre 05, 16:03 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-04-2005 Residenza: Roma
| Citazione:
__________________ Icsunonove, a.k.a. Franchino http://digilander.libero.it/polveredibalsa Imparare senza pensare è fatica perduta. Pensare senza imparare è pericoloso. (Confucio) | |
08 novembre 05, 03:24 | #5 (permalink) Top |
|
Domani riapro la scatola e riesumo la lattina, cosi' sciolgo l'arcano sul fabbricante. Se trovo qualcuno disposto a scambiare quella roba "antica" di cui sono in possesso, con materiale da aeromodellismo moderno, ben venga, ma non credo che mettere un annuncio nella apposita sezione darebbe grossi risultati Se conoscete qualcuno che potrebbe essere interessato, vi sarei gratissimo se lo invitaste a mandarmi un MP. Ma il mio proposito era quello di portare a conoscenza altri modellisti del mio ritrovamento, e magari trovare un aiuto nella identificazione dei pezzi. Per me e' roba vecchia, interessante documento, ma alla quale non ho ricordi legati, ma immaginavo che qualcun altro, vedendo quegli oggetti, avrebbe rivissuto un periodo del proprio hobby. Peraltro, se la datazione e' precisa, dovrebbe essere roba del 1975 circa. Ma voi quanti anni avete? |
08 novembre 05, 10:43 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
scherzi a parte, il modellismo lo ho cominciato a 10 anni, con il regalo di promozione in 5 elementare, un motore ENYA 09/IV, e fino a 20 anni continuai a praticarlo, poi impegni, studio ,soldi(mancanti), fino a tre quattro anni fa non ho fatto piu niente, poi ho ripreso. per cio ricordo il modellismo degli anni dal 70 agli 80 ! non quello prima
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" | |
08 novembre 05, 13:32 | #7 (permalink) Top |
|
Vedi? ecco dove ho sbagliato! invece di farmi regalare la BMX (modello base della Bianchi, la Scout) per la promozione della quinta elementare, dovevo insistere sul modellismo.. ma era appena uscito ET, ed era troppo cool averne una! |
30 novembre 05, 17:44 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2005 Residenza: Roma
|
pare proprio un cipolla 1,5. Ne ho uno uguale (ma R/c) mai messo in moto. Peccato che non ho piu la scatola. Lo comprai nel lontano 1982, e lo pagai circa 150.000 lire... sigh... erano soldi. MA non mi è mai partito. Poi acquistai un Os max 0.15 (2,5cc) e fu tutta un altra storia. Quello, dopo 23 anni ancora parte alla prima ditata. Salutoni Cristiano
__________________ Cristiano Io si, che so volare... |
Bookmarks |
Strumenti discussione | |
Visualizzazione | |
| |