![]() |
Crash Ciao, Sono un neo iscritto al forum nonchè anche principiante di aeromodellismo... avrei bisogno di qualcuno che mi desse un aiuto di cosa può essere successo al mio modello (un trainer) dopo aver decollato vira destra nonostante il comando era di girare a sinistra e quindi vi lascio immaginare cosa può essere successo .......un crash ovviamente premetto che una settimana prima mentre provavo la direzione del carrellino anteriore (mi trovavo in garage) accendo la Tx e Rx e comincia a muoversi tutto ...alettoni, deriva, e cabra e picchia estendo l' antenna della Tx e tutto torna normale la settimana successiva mi reco al campo ....vado in decollo e una volta raggiunta la solita quota effettuo la solita virata a sinistra.....ma nulla l' aereo non risponde più ai comandi (nessuno) vira a dx viene giù ed è il panico....risultato : modello semidistrutto dopo una settimana con un amico proviamo la radio sul modello crashato..... ... tutti i servi funzionano perfettamente Mistero ??? cosa può essere successo ??? Grazie |
crash la prova piu' semplice da fare e' andare con la tx lontano circa 30 metri dal modello con l'antenna abbassata. la risposta dei servi deve essere precisa e non ci devono essere disturbi, o al limite solo molto lievi. ma se affermi che con l'antenna abbassata a poca distanza dal modello i servi ti andavano in tilt vuol dire che hai problemi di rx o tx disallineata o guasta. hai per caso una hitec?? so che tendono a stararsi, bisogna fale ogni tanto controllare (e' successo anche a me quando usavo quella radio. |
Alettoni invertiti ? |
crash Citazione:
Ti dico che dopo il crash ho riprovato la radio c/o il box sotterraneo di un mio amico e funzionava tutto bene anche a distanza di 30 e + mt è il caso di mandarla in assistenza ? ha un (1) anno di vita |
crash Citazione:
in quanto le porte metalliche dei box sotterranei possono causare questo genere di disturbi sarà vero ? |
crash Citazione:
avevo già volato a meno che si sono automaticamente invertiti è possibile ? |
Citazione:
Avevo inteso che a due decolli due fossero risultate due scassate due e tutte e due a destra. |
crash allora forse cabri troppo, e mandi il modello in stallo, (succede se il motore non e' proprio potentissimo) condizione in cui non sente piu' il comando degli alettoni. |
futaba t7 cp Citazione:
sapete se per caso la tx futaba T7 Cp non modulare può passare a 2.4 Ghz? |
Citazione:
ed un po' di manualità elettronica....sulla convenienza ( dato il costo relativo di alcune radio nate 2.4 ) non mi pronuncio vedi quà per l'esecuzione pratica.....http://www.baronerosso.it/forum/luov...utaba-7cp.html |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:36. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002