04 novembre 09, 09:09 | #81 (permalink) Top |
User | Grazie Mario, per l'ala ti ha già risposto Simone. Gli interventi che riguardano il montaggio e le foto le ho tutte salvate, magari dopo il collaudo preparo un Pdf, ne può uscire una recensione (naturalmente in forma del tutto gratuita). Non vedo l'ora di collaudare sto benedetto modello!
__________________ Anche un orologio rotto segna l'ora giusta, almeno due volte al giorno - H. Hesse |
04 novembre 09, 11:45 | #82 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
| Citazione:
__________________ Simone | |
06 novembre 09, 09:54 | #83 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
| Citazione:
in allegato le foto della famosa squadretta comando flaps ( particolare semiala sx ) di cui parlava Nikki foto 1: ecco cosa è successo al primo tentativo di movimento ( manuale e delicato: non sono un marrano...) dopo aver inserito l'uniball..... il materiale, lungi dall'essere multistrato di betulla è un similcompensatomerdosopiùtenerodelbalsapeggiore.. .....e, dati gli spessori in gioco....... foto 2: la squadretta ricostruita in vetronite ora per sicurezza, devo rifarla anche all'altra semiala.....
__________________ Simone Ultima modifica di losisi : 26 settembre 13 alle ore 14:06 | |
06 novembre 09, 10:29 | #84 (permalink) Top |
User |
Grazie Simone, è un sollievo... Quando l'avevo detto io il buon Masali aveva risposto che non sarei riuscito a romperla nemmeno con un martello e poichè mi metto sempre in discussione (e tengo sempre in considerazione quanto detto dagli altri ) cominciavo a dubitare delle mie capacità... Vedo che hai fatto esattamente quello che avevo pensato di fare! (da notare che tu l'hai fatto ed io l'ho solo pensato )
__________________ Anche un orologio rotto segna l'ora giusta, almeno due volte al giorno - H. Hesse |
06 novembre 09, 11:35 | #85 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
| Citazione:
e Luca si riferiva a compensato ( anche se dubito che, con gli spessori in gioco, sarebbe stato sufficiente anche un buon compensato....) qui hanno usato un qualcosa che non è definibile tale....
__________________ Simone | |
06 novembre 09, 11:44 | #86 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Oh, e io come faccio a sapere che cosa hanno usato? Mi pareva si parlasse di compensato, e una simile sberla di compensato avrebbe tenuto su pure un'incudine. Se poi hanno usato il truciolato compresso con cui si fa l'asse del cesso, come faccio a saperlo?
__________________ www.masali.com | |
06 novembre 09, 15:30 | #87 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
| Citazione:
comunque anche di multistrato io, una cerniera come quella, non l'avrei fatta.... fai conto che la parte di unione tra il pezzo dove c'è il foro per l'uniball e la parte da incollare sulla parte mobile sia spessa 3 mm....... scarsi... e lo spessore e di 2-2,5 mm cristo, deve sempre comandare una parte mobile che fa una certa resistenza....se consideri poi che la leva è svantaggiosa.....
__________________ Simone | |
16 novembre 09, 12:17 | #88 (permalink) Top |
User | Siamo alla fine...
Ultimi post per il 140... Il montaggio del carrello posteriore non presenta alcuna difficoltà ed è funzionale. La copertura l'ho fissata con autfilettanti e poi ho messo un po di nastro trasparente sulla fessura per evitare il più possibile che olio o sporcizia entrassero nel vano. Anche le prese d'aria sul fianco, soprattutto lato scarico, sarà bene proteggerle con della vernice e del nastro dalla parte interna, per evitare d'inzuppare il tutto. Qualche perplessità lho avuta quandè stata lora di montare la ricevente ed il relativo pacco batterie (rigorosamente autocostruito). Il supporto delle batterie lho fatto con due listelli (anche se allinizio ero partito con lidea di piazzarci una tavoletta di compensato), per non limitare laccesso al servo sottostante, mentre la ricevente lho messa allinterno di un contenitore in materiale plastico ed elastico recuperato dalla confezione di un hard disk per p.c., opportunamente sagomato. Quattro gocce di cianoacrlica lo tengono a posto e non interferisce con nulla.
__________________ Anche un orologio rotto segna l'ora giusta, almeno due volte al giorno - H. Hesse |
16 novembre 09, 12:27 | #89 (permalink) Top |
User |
Questo è il modello finito, anche se a dir la verità mancano gli armamenti sulle ali e qualche dettaglio da sistemare con pennello e smalto Humbrol che provvedero a farmi "prestare" da mio padre, che al momento è alle prese con la BIsmark. Il motore è rodato, manca solo il tempo, una giornata tranquilla, un fotografo e poi vi saprò dire anche come vola. Dopo il collaudo provvederò anche al montaggio di una bella tripala, che aspetta con la sua ogiva, già pronta, dipinta e bilanciata. Consiglio: la modifica sui flap come postato da Losisi (squadrette) e nel sito di piccoleali (servi) conviene farla fin dallinizio perché così comè proprio bene non funziona A tal riguardo ho ricevuto con piacere una mail dallimportatore che ha girato la cosa alla VQ, che ha apprezzato il consiglio.
__________________ Anche un orologio rotto segna l'ora giusta, almeno due volte al giorno - H. Hesse Ultima modifica di Nikki : 16 novembre 09 alle ore 12:30 |
16 novembre 09, 14:17 | #90 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
| Citazione:
due cose: sono un po' perplesso dal comando direzionale-ruotino...perchè non hai usato lo "sdoppiatore" che danno in dotazione ( come per il piano di coda ) ??? nel modo in cui li hai fissati sulla squadretta i due leverismi ti fanno una corsa diversa l'uno dall'altro......( poco male, va bene, si tratta del ruotino e del timone...però....) hai trovato problemi nel centraggio? la posizione del baricentro è rispettata come da indicazioni senza doversi sbattere troppo a spostare questo e quello ??
__________________ Simone | |
Bookmarks |
Strumenti discussione | |
Visualizzazione | |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
[ ac 2010 ] N.1 Building log Focke-Wulf Fw-190 D-9 | tochiro | Contest - Aerodimentoso Cimento 2010 | 289 | 15 aprile 10 07:50 |
Focke-Wulf Ta 183 Huckebein | maddriver967 | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 7 | 16 luglio 09 15:28 |
brevi scossoni focke wulf 190 in volo | sportpalio | Aeromodellismo Volo Elettrico | 7 | 17 settembre 06 16:55 |
Focke wulf 190a | francescob | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 2 | 12 settembre 06 13:41 |
Focke Wulf 190 Scorpio - consigli per la costruzione | spectr3 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 4 | 16 gennaio 06 13:42 |