Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 dicembre 09, 11:52   #111 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di losisi
 
Data registr.: 05-05-2006
Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
Citazione:
Originalmente inviato da Nikki Visualizza messaggio

Poi mi sono procurato del lavoro, ma non ti dico che modello, ho chiesto uno di quelli meno venduti, visto che il Veltro l'hanno finito ed anche il FW vende alla grande...

scommetti che indovino cosa hai ordinato ???

vediamo.......credo che tu abbia preso comunque un classe 60


il P40 oppure l'Hurricane ??

penso il P40

ho indovinato ??
__________________
Simone
losisi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 09, 12:23   #112 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nikki
 
Data registr.: 24-10-2006
Residenza: Mestre
Messaggi: 1.134
Immagini: 9
Il P40 l'ho già (quello grosso della Jamara) , quindi... hai indovinato!

Quest'uomo è pericoloso, legge nei cervelli!

Edit: Scusa, visto che sei dotato di poteri paranormali potresti darmi la prossima sestina del superenalotto?
__________________
Anche un orologio rotto segna l'ora giusta, almeno due volte al giorno - H. Hesse

Ultima modifica di Nikki : 03 dicembre 09 alle ore 12:27
Nikki non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 09, 13:17   #113 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di losisi
 
Data registr.: 05-05-2006
Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
Citazione:
Originalmente inviato da Nikki Visualizza messaggio
Edit: Scusa, visto che sei dotato di poteri paranormali potresti darmi la prossima sestina del superenalotto?
al momento...non la ricordo e poi non cambiare discorso...

FAI VOLARE QUESTO FW che voglio sapere come va !!!!!!
__________________
Simone
losisi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 10, 09:46   #114 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di losisi
 
Data registr.: 05-05-2006
Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
Allora Nikki, come vola questo FW ??? non abbiamo saputo più nulla.......

io intanto ( faticosamente, perchè dare la bicomponente opaca con questo freddo non è stato semplice.....) ho finito il mio !!!

le foto sono di ieri....non ho fatto il collaudo perchè mi sono reso conto di un piccolo problema ad un semi carrello ed ho preferito non azzardare......

ecco le foto

notare il carrellino posteriore autocostruito ( e sposato indietro...loro lo avevano posizionato praticamente dove lo ha il P47...)
__________________
Simone

Ultima modifica di losisi : 26 settembre 13 alle ore 14:06
losisi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 10, 10:22   #115 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Citazione:
Originalmente inviato da losisi Visualizza messaggio
......

ecco le foto

notare il carrellino posteriore autocostruito ( e sposato indietro...loro lo avevano posizionato praticamente dove lo ha il P47...)
Molto bello! Complimenti!
Ma nell'avatar, sei tu da piccolo o è tuo figlio?
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 10, 10:57   #116 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di losisi
 
Data registr.: 05-05-2006
Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
Citazione:
Originalmente inviato da CantZ506 Visualizza messaggio
Molto bello! Complimenti!
Ma nell'avatar, sei tu da piccolo o è tuo figlio?
grazie !

quella dell'avatar è mia figlia di un anno ( la foto risale all'estate scorsa: aveva circa 8 mesi )
__________________
Simone
losisi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 10, 12:52   #117 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tomcat79
 
Data registr.: 10-08-2007
Residenza: San Felice Circeo (LATINA)
Messaggi: 364
Citazione:
Originalmente inviato da losisi Visualizza messaggio
Allora Nikki, come vola questo FW ??? non abbiamo saputo più nulla.......

io intanto ( faticosamente, perchè dare la bicomponente opaca con questo freddo non è stato semplice.....) ho finito il mio !!!

le foto sono di ieri....non ho fatto il collaudo perchè mi sono reso conto di un piccolo problema ad un semi carrello ed ho preferito non azzardare......

ecco le foto

notare il carrellino posteriore autocostruito ( e sposato indietro...loro lo avevano posizionato praticamente dove lo ha il P47...)
Ciao,
bellissimo... hai dato la bicomponente opaca sul modello?
Io stò montando il fratello più piccolo e l'unica cosa che mi preoccupa sono i carrelli retrattili meccanici.
__________________
JR MX-12 @ 2.4GHz - Pilatus PC-9 - Super Sportster 40 - Funcub - J-Bug - L39 EDF - BF109 elettrico (fatto in casa) - Yaketto in depron - U-Can-Do luminoso - Rafale in depron - Solo Pro V2
tomcat79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 10, 13:03   #118 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di losisi
 
Data registr.: 05-05-2006
Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
Citazione:
Originalmente inviato da tomcat79 Visualizza messaggio
Ciao,
bellissimo... hai dato la bicomponente opaca sul modello?
Io stò montando il fratello più piccolo e l'unica cosa che mi preoccupa sono i carrelli retrattili meccanici.
sì, ho dato una mano di bicomponente opaca perchè una ( semi ) riproduzione di un caccia WWII lucida mi fa venire i brividi......

non ti preoccupare, i retrattili sono fatti bene e funzionano alla grande solo che, nel mio caso forse, il peso della gamba ammortizzata, sommato al "ricciolo" di molla che io ho lasciato ( loro direbbero di mettere un pezzetto di tondino senza niente altro, ma a me non piace senza ammortizzazione trasversale...) hanno fatto aumentare un po' il peso ed un rinvio flette, il servo "sgancia" ed il blocco in chiusura non entra...nessun problema invece in apertura....modificherò il rinvio
__________________
Simone
losisi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 10, 22:21   #119 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Icaro62
 
Data registr.: 28-06-2006
Residenza: Mestre - VE
Messaggi: 2.452
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da losisi Visualizza messaggio
sì, ho dato una mano di bicomponente opaca perchè una ( semi ) riproduzione di un caccia WWII lucida mi fa venire i brividi......

non ti preoccupare, i retrattili sono fatti bene e funzionano alla grande solo che, nel mio caso forse, il peso della gamba ammortizzata, sommato al "ricciolo" di molla che io ho lasciato ( loro direbbero di mettere un pezzetto di tondino senza niente altro, ma a me non piace senza ammortizzazione trasversale...) hanno fatto aumentare un po' il peso ed un rinvio flette, il servo "sgancia" ed il blocco in chiusura non entra...nessun problema invece in apertura....modificherò il rinvio
Complimenti per il risultato finale!
Il carrello o meglio il suo movimento, è la parte più delicata di tutta la costruzione che merita particolare cura e attenzione. Nel mio Me 108 dopo avere fatto innumerevoli volte l'apertura e chiusura del carrello, ho dovuto rinforzare l'astina che dal servo va al movimento del carrello, perchè tendeva a piegarsi. Non ti dico quanto è seccante dover tornare a mettere le mani su qualcosa che pensi sia a posto... e comunque meglio essermi accorto ben prima del collaudo!
Appena puoi, raccontaci del collaudo!
Mario
__________________
L'ALLEGGERITO


http://www.gajnervesa.com/
Icaro62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 10, 08:46   #120 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di losisi
 
Data registr.: 05-05-2006
Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
Citazione:
Originalmente inviato da Icaro62 Visualizza messaggio
ho dovuto rinforzare l'astina che dal servo va al movimento del carrello, perchè tendeva a piegarsi
era proprio quello che succedeva nel mio ( forse proprio a causa del peso ) ieri sera ho inserito sulle astine di comando un tubetto in alluminio che ha irrigidito il tutto e la cosa si è risolta
__________________
Simone
losisi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[ ac 2010 ] N.1 Building log Focke-Wulf Fw-190 D-9 tochiro Contest - Aerodimentoso Cimento 2010 289 15 aprile 10 07:50
Focke-Wulf Ta 183 Huckebein maddriver967 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 7 16 luglio 09 15:28
brevi scossoni focke wulf 190 in volo sportpalio Aeromodellismo Volo Elettrico 7 17 settembre 06 16:55
Focke wulf 190a francescob Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 2 12 settembre 06 13:41
Focke Wulf 190 Scorpio - consigli per la costruzione spectr3 Aeromodellismo Volo Elettrico 4 16 gennaio 06 13:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002