Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 ottobre 09, 02:17   #11 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 09-07-2009
Messaggi: 187
Citazione:
Originalmente inviato da frank Visualizza messaggio
Appunto: le modifiche mie e di twentynine, e tante altre, sono sparite dalla cronologia principale. Se vai nella pagina della discussione, c'è una copia della cronologia postata dall'utente "copyviol" in cui vedi l'elenco di modifiche, ed è diverso da quella "ufficiale".
Copyviol non è un utente, significa "violazione di copyright":

Progetto:Cococo - Wikipedia
Highly Flammable non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 09, 03:30   #12 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 09-07-2009
Messaggi: 187
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Io tempo fa scrissi proprio per istituire un wiki all'interno del forum alfine di alleviare il fenomeno di 3D ricorrenti .. wikipedia esiste già mi è stato risposto .. ma a mio avviso, un wiki interno darebbe anche un'ulteriore lustro al forum stesso , oltre ad essere utile e maggiormente protetto ..
Sono andato a leggere il thread nominato sopra: http://www.baronerosso.it/forum/segn...il-barone.html

Direi che a grandi linee la pensiamo allo stesso modo, almeno su questo punto...

Comunque, riguardo all'interscambio di contenuti, è necessario considerare tre elementi:
  1. il diritto d'autore;
  2. le licenze (CC-BY-SA e GFDL);
  3. le avvertenze.
Highly Flammable non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 09, 08:44   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da Highly Flammable Visualizza messaggio
Sono andato a leggere il thread nominato sopra: http://www.baronerosso.it/forum/segn...il-barone.html

Direi che a grandi linee la pensiamo allo stesso modo, almeno su questo punto...

Comunque, riguardo all'interscambio di contenuti, è necessario considerare tre elementi:
  1. il diritto d'autore;
  2. le licenze (CC-BY-SA e GFDL);
  3. le avvertenze.
Non puoi che trovarmi più che d'accordo, e bene hai fatto ad esplicitare le fondamenta di tale progetto dalle quali non si potrebbe prescindere !!!



.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 11 ottobre 09 alle ore 08:50
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 09, 09:18   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-02-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 3.293
Citazione:
Originalmente inviato da frank Visualizza messaggio
Appunto: le modifiche mie e di twentynine, e tante altre, sono sparite dalla cronologia principale. Se vai nella pagina della discussione, c'è una copia della cronologia postata dall'utente "copyviol" in cui vedi l'elenco di modifiche, ed è diverso da quella "ufficiale". Puzza di errore di sistema...
Citazione:
Originalmente inviato da Highly Flammable Visualizza messaggio
Copyviol non è un utente, significa "violazione di copyright":
Progetto:Cococo - Wikipedia
Intervengo solo perche' sono l'autore del "pezzo" sulla F3K... originariamente destinato al nostro sito ufficiale....dirottato dal nostro webmaster..
Era (e' ancora) la sintesi di una ricerca storica... storia nella quale sono anche coinvolto personalmene... il proprietario del Copyright (della F3K) sono io......e Twenty aveva la mia autorizzazione (io non sono iscritto a Wiki )

Nel caso qualcuno ne ha "ravvisato" una violazione o ha le traveggole o e' meglio che qualcun altro controlli la qualita' dei "censori"... fare una segnalazione per accertare l'originalita', sarebbe stato il minimo...

Spero che sia valida l'ipotesi di Frank... un errore del sistema .... di questi tempi ci sta tutta...

Sergio
Sergio_Pers non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 09, 11:06   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di frank
 
Data registr.: 29-11-2002
Residenza: Mountain View, CA
Messaggi: 4.390
Citazione:
Originalmente inviato da Sergio_Pers Visualizza messaggio
Intervengo solo perche' sono l'autore del "pezzo" sulla F3K... originariamente destinato al nostro sito ufficiale....dirottato dal nostro webmaster..
Era (e' ancora) la sintesi di una ricerca storica... storia nella quale sono anche coinvolto personalmene... il proprietario del Copyright (della F3K) sono io......e Twenty aveva la mia autorizzazione (io non sono iscritto a Wiki )

Nel caso qualcuno ne ha "ravvisato" una violazione o ha le traveggole o e' meglio che qualcun altro controlli la qualita' dei "censori"... fare una segnalazione per accertare l'originalita', sarebbe stato il minimo...

Spero che sia valida l'ipotesi di Frank... un errore del sistema .... di questi tempi ci sta tutta...

Sergio
Concordo, Sergio. Conosco le regole di Wikipedia a cui accenna Highly Flammable, bastava che fosse andato a vedere la pagina di discussione di cui parla e avrebbe visto i post miei e di twentynine in cui illustriamo le modifiche fatte.
Riguardo alla violazione del copyright, anche la mia voce F3J era tutta farina del mio sacco, così come l'elenco delle categorie comprese nella F3. Non vedo quale violazione vi sia stata, comunque tant'è.
__________________
The number you dialed is imaginary. Please rotate your phone 90 degrees and redial.
frank non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 09, 12:57   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-07-2009
Residenza: Napoli
Messaggi: 93
Citazione:
Originalmente inviato da frank Visualizza messaggio
Ho notato oggi che da diverso tempo qualcuno (non è utente registrato wikipedia, ha lasciato solo l'indirizzo IP) ha cancellato tutto il capitolo "F3" dalla voce Aeromodellismo Dinamico, eliminando anche le sottovoci F3J e F3K che io e altri del Barone avevamo scritto.
Grazie di cuore a questo cosiddetto "aeromodellista", che squalifica il lavoro di tutti. Da parte mia non riscriverò le voci, basta buttare via lavoro.
Che schifo...Non hanno proprio niente da fare...
raffy91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 09, 17:13   #17 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 09-07-2009
Messaggi: 187
No comment.
Immagini allegate
 
Highly Flammable non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 09, 23:17   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di frank
 
Data registr.: 29-11-2002
Residenza: Mountain View, CA
Messaggi: 4.390
Un admin di Wikipedia mi ha risposto, in pratica hanno scoperto che alcuni pezzi della voce erano stati copiati da altri siti internet e così è stata riportata la voce intera ad uno stato antecedente perché c'era troppo lavoro da fare per discriminare il copiato dall'originale. Ne hanno fatto le spese i lavori originali, come la mia sottovoce F3J.

Anche per quanto riguarda i contenuti della sottovoce F3K, se sono stati ripresi da altro sito bisognava dichiararlo e pubblicare una liberatoria di Sergio Pers. In questo modo invece non ha fatto altro che aumentare i sospetti sull'intero contenuto della sottovoce F3.

Purtroppo è andata così, evidentemente non c'è stato un "malandrino" come erroneamente supponevo nel primo messaggio, ma una manica di furbi. In ogni caso è quello che ci meritiamo.
__________________
The number you dialed is imaginary. Please rotate your phone 90 degrees and redial.
frank non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 09, 09:31   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-02-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 3.293
Citazione:
Originalmente inviato da frank Visualizza messaggio
Un admin di Wikipedia mi ha risposto, in pratica hanno scoperto che alcuni pezzi della voce erano stati copiati da altri siti internet e così è stata riportata la voce intera ad uno stato antecedente perché c'era troppo lavoro da fare per discriminare il copiato dall'originale. Ne hanno fatto le spese i lavori originali, come la mia sottovoce F3J.

Anche per quanto riguarda i contenuti della sottovoce F3K, se sono stati ripresi da altro sito bisognava dichiararlo e pubblicare una liberatoria di Sergio Pers. In questo modo invece non ha fatto altro che aumentare i sospetti sull'intero contenuto della sottovoce F3.

Purtroppo è andata così, evidentemente non c'è stato un "malandrino" come erroneamente supponevo nel primo messaggio, ma una manica di furbi. In ogni caso è quello che ci meritiamo.
Piu' che furbi mi sembrano i soliti "analfabeti" messi a controllare.
Comunque non ho capito il discorso sulla F3K... se e' come penso.....

Sergio
Sergio_Pers non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 09, 10:58   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di frank
 
Data registr.: 29-11-2002
Residenza: Mountain View, CA
Messaggi: 4.390
Citazione:
Originalmente inviato da Sergio_Pers Visualizza messaggio
Piu' che furbi mi sembrano i soliti "analfabeti" messi a controllare.
Comunque non ho capito il discorso sulla F3K... se e' come penso.....

Sergio
Temo sia come dici tu: i "censori" hanno cercato con Google, hanno trovato un sito da cui parte del testo era stato preso, e tanto è bastato per cancellare tutto. Di certo non hanno contattato me per avere spiegazioni, e penso nemmeno Carlo. Più facile rimuovere, d'altra parte penso che il lavoro non manchi e che i revisori non abbiano tempo di approfondire.
__________________
The number you dialed is imaginary. Please rotate your phone 90 degrees and redial.
frank non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002