BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/)
-   -   aiuto cavi ricarica batteria (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/145930-aiuto-cavi-ricarica-batteria.html)

stefano1300 10 settembre 09 14:30

aiuto cavi ricarica batteria
 
Ciao a tutti,
scrivo quì e non nella sezione caricabatterie perchè mi sembra più una domanda(da principianti) generale e non strettamente legata ai caricabatterie, poi, se ho sbagliato prego i moderatori di spostarmelaB)
allora la domanda è questa : io ho preso questo caricabatterie
Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it
pensando che dentro ci fossero i cavetti di ricarica ( quelli da collegare alla batteria da caricare) invece dentro non c'era nulla.... quindi la mia domanda è: questi cavetti dove li posso prendere? li posso "fare da me"? se vado in un negozio di modellismo non fornitissimo li posso trovare o sono strettamente legati al caricabatterie? grazie mille

ftato 10 settembre 09 15:06

Citazione:

Originalmente inviato da stefano1300 (Messaggio 1710328)
Ciao a tutti,
scrivo quì e non nella sezione caricabatterie perchè mi sembra più una domanda(da principianti) generale e non strettamente legata ai caricabatterie, poi, se ho sbagliato prego i moderatori di spostarmelaB)
allora la domanda è questa : io ho preso questo caricabatterie
Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it
pensando che dentro ci fossero i cavetti di ricarica ( quelli da collegare alla batteria da caricare) invece dentro non c'era nulla.... quindi la mia domanda è: questi cavetti dove li posso prendere? li posso "fare da me"? se vado in un negozio di modellismo non fornitissimo li posso trovare o sono strettamente legati al caricabatterie? grazie mille

Se guardi il sito che hai postato c'è anche una foto con un pacco batterie collegato.

Leggere le istruzioni no è?!?!?!?!?:uhm:

Fausto


Fausto

stefano1300 10 settembre 09 15:09

la foto la vedo e sembra che usa i cavi dela batteria:blink: ma io ho i deans...
sulle istruzioni non parla dei cavi utilizzati per la ricarica:shutup:

ftato 10 settembre 09 15:12

E allora devi fare un'adattatore........
non è obbligatorio che venga fornito.

compri un dean maschio, due spinotti della misura dei fori di ricarica, due pezzetti di filoda 1.5mm², un po' di stagno, un saldatore del termoretraibile e l'adattatore è fatto.

se poi non sai saldare è un altro paio di maniche....:wink:

Fausto

icsunonove 10 settembre 09 15:14

Citazione:

Originalmente inviato da stefano1300 (Messaggio 1710328)
Ciao a tutti,
scrivo quì e non nella sezione caricabatterie perchè mi sembra più una domanda(da principianti) generale e non strettamente legata ai caricabatterie, poi, se ho sbagliato prego i moderatori di spostarmelaB)
allora la domanda è questa : io ho preso questo caricabatterie
Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it
pensando che dentro ci fossero i cavetti di ricarica ( quelli da collegare alla batteria da caricare) invece dentro non c'era nulla.... quindi la mia domanda è: questi cavetti dove li posso prendere? li posso "fare da me"? se vado in un negozio di modellismo non fornitissimo li posso trovare o sono strettamente legati al caricabatterie? grazie mille

Sempre sul sito di Jonathan, alla voce caricabatterie -> accessori -> cavetti: Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it
trovi alcuni esempi. Naturalmente possono essere anche autocostruiti! :wink:

QuietStorm 10 settembre 09 15:16

Citazione:

Originalmente inviato da stefano1300 (Messaggio 1710378)
la foto la vedo e sembra che usa i cavi dela batteria:blink: ma io ho i deans...
sulle istruzioni non parla dei cavi utilizzati per la ricarica:shutup:

Vabbè, è normale che con il caricabatterie non ci siano i cavi di ricarica... almeno, neanche nel mio Triton c'erano.
Compri una coppia di connettori a banana da 4mm (mi pare dalla foto, ma controlla sul tuo manuale il diametro dei connettori) e un po' di filo rosso e nero con guaina al silicone, quello flessibile per intenderci, un connettore deans maschio (quello che monti lato regolatore) e saldi il tutto, poi ricopri con termoretraibile.

Ciao! ^_^

Edit: l'aveva già detto qualcuno prima di me! :lol:

stefano1300 10 settembre 09 15:19

si saldare son capace:wink: il mio problema è capire di che che connettori ho bisogno : il foro misurato con calibro è di 4 mm quindi credo che i connettori giusti siano questi:
GOLD PLATED banana. 4,0mm COPPIA
AMBImodel
però non ne ho la certezza

Mmmmm 10 settembre 09 15:25

ti consiglio per i connettori a banana da 4 mm di non prendere il modello come quello postato, prendi un modello tipo questo

http://www.italiamodding.it/rigor/bbox/DSC06963.JPG
sono in gomma e quindi flessibili, io utilizzo questi generalmente

se hai nei pressi di casa tua un negozio di elettronica vai prima lì, magari trovi tutto e a prezzi più bassi :)


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:58.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002