Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 maggio 11, 11:03   #301 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giorgiofox
 
Data registr.: 21-05-2002
Residenza: Rudiano (BS)
Messaggi: 81
Anche andare a volare con l'aereo che si sta ancora incollando ed in fase di decollo si distrugge non è male però eh?
__________________
Giorgio
Arc Ready powered by OSMAX | Multiplex Minimag | Ikarus YAK54 | Blade MSR | Sukhoi SU26 Parzone | Trex 450 PRO V3 | Trex 250 | Spektrum Dx7
giorgiofox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 11, 21:58   #302 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
Citazione:
Originalmente inviato da giorgiofox Visualizza messaggio
Anche andare a volare con l'aereo che si sta ancora incollando ed in fase di decollo si distrugge non è male però eh?
Non male, non male...
__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 11, 22:38   #303 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greenmanalishi
 
Data registr.: 16-04-2010
Residenza: Faenza (RA)
Messaggi: 678
Fidarsi della colla "ciaina"...

Citazione:
Originalmente inviato da giorgiofox Visualizza messaggio
Anche andare a volare con l'aereo che si sta ancora incollando ed in fase di decollo si distrugge non è male però eh?
fatto uguale...
F5 swiss HK
incollato con qella mexxxa di colla inclusa nel kit.
Atteso quasi 24 ore..mollo, decollo e...i piani di coda volano via...
sbriciolato in 7/8 pezzi, riassemblato con strasicura colla a caldo non ha più mollato nulla.
greenmanalishi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 11, 17:13   #304 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mazzanti79
 
Data registr.: 27-06-2011
Residenza: modena
Messaggi: 54
Unhappy miraggi in pianura

pochi giorni orsono, curioso di inaugurare il pipercub mi reco col fedele assistente presso una deserta pista per rc in asfalto(maledette ruotine) Ore 13.30 circa, lunedì, caldo micidiale e landa desolata, un prato che digrada verso la pista per poi scendere con un gradino verso il greto del fiume passando da prato a pietraia. Causa inesperienza e rafficoni al traverso senza senso e bollenti abbozzo li un mezzo decollo... ooo...atterraggio di fortuna senza danni..fiu! umile e sconfitto riparo sotto la tettoia prima che l'elica e le mie suole squaglino. E proprio allora il miraggio! Auto in arrivo, nel calore disumano del meriggio salta fuori sto nonno sullo stile Mr. Magoo in canotta, braca e sandalo con incroci. (E già c'era qulcosa di strano) Come prima cosa ci fa il terzo grado e mi chiede perchè non volo(risposta come sopra) dice che si vola anche col vento poi commenta il mio povero Piperino e si raccomanda di non invertire i servi perchè si deve stare attenti Sempre! (vero!) ecc, poi tra sbuffi vari estrae dal bagagliaio un acrobatico enorme a scoppio(le ali stavano nelle sacche delle tavole da surf per dare un'idea)... affascinati stiamo a guardare il nonnino col modellone...
Montaggio controlli accensione e rulla sull'erba alta (con mia grande invidia) che sembra una jeep, arriva in testa di pista e via!! Candela fino a circa 200 mt e poi Gran Manico!!! fa figure quasi da annoiare tanto è preciso perciò scappiamo all'ombra e proprio lì pianta il motore...

silenzio, solo le cicale...

ottima, perfetta! la planata fino agli ultimi metri ed in allineamento con l'asfalto quando il rafficone bastardo soffia via come una piuma il modello che sparisce in fondo alla pietraia. due scondi dopo uno spruzzo tipo moby dick suggerisce un probabie ammarggio...

il commento sottovoce e calmo del pilota: "accidenti,"(nb nessun punto esclamativo) è stato assurdamente british

il recupero è stato eseguito per pietà e rispetto dai baldi giovani in cm 20 d'acqua e salvo carrello spezzato sembrava quasi ok...

a quel punto ci siamo defilati con un "sperando di non averle portato troppa sf... arrivederci" e soprattutto chiedendoci se il sole ci avesse fatto immaginare tutto..
__________________
La Sfortuna scompare al cospetto dell'errore umano...
mazzanti79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 11, 18:16   #305 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andrefly
 
Data registr.: 20-12-2006
Residenza: Chioggia(VE)
Messaggi: 2.143
Al primo messaggio ha scritto un tema,mah!
__________________
Volare si, ma col pistone che gira l'elica!!!
andrefly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 11, 19:01   #306 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enrigua
 
Data registr.: 30-05-2011
Residenza: Genova
Messaggi: 165
questa è la mia successa un mese fa quasi...

come al solito mi reco nel terreno dove vado a volare sempre......preparo il mio super cub,volo alla grande azzardando qualcosina di più(ormai quasi stufo di quel modello dopo 20 voli...),e dopo che si spegne il motore perchè la batteria era ormai scarica mi era venuta la brillante idea di non farlo atterrare immediatamente preso dalla scimmia di vederlo volare ancora.................................mi passa a fianco,prosegue verso gli alberi,provo a virare a sinistra ma non vira......risultato???si è parcheggiato sulla punta dell albero piu alto a 10 metri d altezza.......per tirarlo giù l ho mezzo devastato con un bastone luuuuuuuuungo ma almeno recuperai l elettronica......poco male....ora me lo son ricostruito uguale uguale di cartoncino di sana pianta
solo il giorno dopo avevo capito che cos era successo.....avevo il thrim tutto sulla destra per correggere il motore troppo disassato....ma da spento è un altra cosa.......che pollo......
enrigua non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 11, 19:04   #307 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MiddyFra
 
Data registr.: 01-12-2010
Residenza: Bari
Messaggi: 0
ho appena cercato di incollare il timone di uno yak 54 in EPO di hobbyking. dovevo incollarlo sul supporto di plastica, il quale poi si collega al perno di rotazione verticale che si muove con la squadretta del servo. Metto la ciano sul timone e un pò sul supporto, faccio in modo che le due parti aderiscano....e mi dimentico di tenere il modello a muso in su, cosi le gocce in eccesso sarebbero cadute in terra anzichè....sul perno di rotazione.

RISULTATO: timone scollato e perno completamente riempito di cianoacrilato non si muove più neanche con una pinza. dovrò fare a meno del timone,rimarrà fisso immobile a vita a meno chè non sappiate consigliarmi un metodo per eliminare la ciano rinsecchita sulla plastica. AIUTO???
MiddyFra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 11, 23:56   #308 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greenmanalishi
 
Data registr.: 16-04-2010
Residenza: Faenza (RA)
Messaggi: 678
Citazione:
Originalmente inviato da MiddyFra Visualizza messaggio
ho appena cercato di incollare il timone di uno yak 54 in EPO di hobbyking. dovevo incollarlo sul supporto di plastica, il quale poi si collega al perno di rotazione verticale che si muove con la squadretta del servo. Metto la ciano sul timone e un pò sul supporto, faccio in modo che le due parti aderiscano....e mi dimentico di tenere il modello a muso in su, cosi le gocce in eccesso sarebbero cadute in terra anzichè....sul perno di rotazione.

RISULTATO: timone scollato e perno completamente riempito di cianoacrilato non si muove più neanche con una pinza. dovrò fare a meno del timone,rimarrà fisso immobile a vita a meno chè non sappiate consigliarmi un metodo per eliminare la ciano rinsecchita sulla plastica. AIUTO???
Scollare la ciano in teoria si fa. Z7 debonder o semplice nitro...
ma sciogliendo lo strato di colla temo vai a squagliare ( e insieme, per giunta) le plastiche e l' EPO...
Vuoi proprio tentare?
Non è meglio prendere un tubino al cui interno passi perfetto il tuo asse e riscavare la sede cilindrica, riestrarre il perno, ripulirlo, riempire l' incavo con 30 minuti e microballons e riinfilarci il perno BEN UNTO E SENZA TOCCARLO, che dopo lo risfili via???
greenmanalishi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 11, 03:51   #309 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Citazione:
Originalmente inviato da andrefly Visualizza messaggio
Al primo messaggio ha scritto un tema,mah!
perché c'è Una regola che lo vieta

L'ho letto con Piacere ogni tanto passo da queste parti è mi faccio due risate

Ciao
__________________
I Miei Video su YouTube
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 11, 18:55   #310 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HeliNewbie
 
Data registr.: 23-09-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 1.004
Citazione:
Originalmente inviato da andrefly Visualizza messaggio
Al primo messaggio ha scritto un tema,mah!
Beh, almeno sa scrivere, non credi? Preferisco un "tema" che quattro parole raffazzonate con xD o altre simili bimbominkiate... IMHO...
__________________
Blade Msr, Blade 4003d, Walkera QRX 350 Pro, Dx8, Phoenix,[COLOR=black] , T-28 Micro,/COLOR]
Parlare è una capacità di tanti; ascoltare è una virtù di pochi; non capire niente è una realtà per molti
HeliNewbie non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
materiale del modellista cavalars Automodellismo 1 25 maggio 09 12:53
Questo e' un vero modellista , di piu' snait Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 8 17 novembre 08 16:21
dizionario del modellista ivorsetto Segnalazione Bug e consigli 21 06 novembre 08 14:39
Polistirali: Piu' Grandi Si Puo'???? ditinogrosso Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 5 14 luglio 08 15:00
Tavollette balsa più grandi: dove ? lelelodigiani Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 8 02 settembre 06 03:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002