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Vecchio 01 luglio 13, 22:46   #1 (permalink)  Top
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alettoni

Ciao a tutti voglio chiedere un suggerimento se e possibile,ho un problema sempre se e risolvibile degli alettoni,praticamente l'aereo in volo vola dritto ma gli aletoni il destro e un pochino piu' alto del sinistro volevo sapere se riesco a compensarli con un pesettino proprio all'estremità del bordo dell'ala,o e una cattiva idea?o se c'e' un altro metodo?grazie a tutti
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Vecchio 02 luglio 13, 00:21   #2 (permalink)  Top
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I servi per gli alettoni sono due credo.

Devi verificare che entrambi i servi siano a zero e mantengano gli alettoni alla medesima altezza....se il problema è di regolazione della trasmittente.

Se il problema non è questo devi verificare che la posizione della squadretta del servo sia la stessa per entrambi, cioè perpendicoalre al rinvio.
Oppure sono i rinvii di diversa lunghezza e quindi sono da regolare.
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Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 13, 13:49   #3 (permalink)  Top
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alettoni

Ciao grazie per il consiglio stasera controllo il tutto e poi ti so dire grazie e buonagiornata..
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Vecchio 02 luglio 13, 14:04   #4 (permalink)  Top
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L'idea del peso è da scartare, puoi solo peggiorare le cose.
Se dedichi due canali distinti x i due servi degli alettoni puoi compensare con i sub trim della radio

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Vecchio 02 luglio 13, 20:43   #5 (permalink)  Top
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Ciao a tutti grazie dell'interessamento,ho controllato tutti le aste e i servi le misure sono uguali e i servi messi tutti a zero..nel volo con questo piccolo scompenso l'aereo vola dritto e se mettessi gli alettoni pari tenderebbe ad andare a sinistra e per questo piccolo scompenso quando sono in torque rolling tende andare piu' del normale a sinistra calcolando la coppia dell'elica..consigli...mi chiedo puo' contare la batteria da 2600 per alimentare la ricevente/servi ecc... messa vicino al baricentro ma spostata a sinistra?..grazie
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Vecchio 02 luglio 13, 20:53   #6 (permalink)  Top
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Ciao a tutti grazie dell'interessamento,ho controllato tutti le aste e i servi le misure sono uguali e i servi messi tutti a zero..nel volo con questo piccolo scompenso l'aereo vola dritto e se mettessi gli alettoni pari tenderebbe ad andare a sinistra e per questo piccolo scompenso quando sono in torque rolling tende andare piu' del normale a sinistra calcolando la coppia dell'elica..consigli...mi chiedo puo' contare la batteria da 2600 per alimentare la ricevente/servi ecc... messa vicino al baricentro ma spostata a sinistra?..grazie
No, la batteria non c'entra....com'è il disassamento della linea di trazione ?

Svergolature dell'ala ?
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Vecchio 02 luglio 13, 22:33   #7 (permalink)  Top
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Ciao svirgolatura dell'ala posso esserne certo che non e possibile, come disassamento di trazione e stato montato inclinazione di 2 gradi a sinistra guardando il motore frontale e posizione neutra sia dal basso che verso l'alto..
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Vecchio 08 luglio 13, 01:31   #8 (permalink)  Top
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Alettoni

ciao a tutti problema dislivello alettoni risolto causa batteria posizionata in centro fusoliera del modello invece che spostata tutta a sinistra..grazie a tutti per i consugli
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Vecchio 08 luglio 13, 08:23   #9 (permalink)  Top
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Mi sembrava strano ma non volevo contraddire quel FAI....

Su un aliante non ci si accorge, su un jet anche in depron si. Uno sbilanciamento del genere lo notifichi facendo una picchiata verticale con trim a zero. L'aereo non deve rollare, se rolla hai qualche svergolatura.

Ciaoo
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michele
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Vecchio 08 luglio 13, 13:40   #10 (permalink)  Top
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Mi sembrava strano ma non volevo contraddire quel FAI....

Su un aliante non ci si accorge, su un jet anche in depron si. Uno sbilanciamento del genere lo notifichi facendo una picchiata verticale con trim a zero. L'aereo non deve rollare, se rolla hai qualche svergolatura.

Ciaoo
Oh....figurati....c'è sempre da imparare dall'esperienza altrui
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