Fail safe Ciao ragazzi!!! Volevo porvi questa domanda: Come impostate il safe sul vostro modello?? sempre il solito alettoni, timone ed equilibratore a fondo corsa e motore al minimo? Grazie! |
Citazione:
|
l'unica cosa importante credo che sia mettere il motore al minimo!!! ho assistito a scene pericolose ...... del tipo: modello che effettua atterraggio d'emergenza in un campo, il pilota convinto che il motore sia spento stacca la radio, a quel punto il servo del gas si sposta e il motore riparte a pieni giri!!! Morale: modello salvato con atterraggio d'emergenza e danneggiato dalla cattiva gestione del F.S. |
Io lo imposto in modo che le superfici rimangano nell'ultima posizione intercettata prima dell'intervento del fail safe ed imposto il motore al 15%. Dipende tutto però dalla posizione in cui si trova l'aereo quando prende il disturbo. Sinceramente impostare il fail safe in modalità distruttiva non lo trovo molto intelligente in quanto alla prima interferenza scassi sicuramente il modello. Che senso ha allora un tale sistema? Tanto vale allora volare in ppm dove se becchi qialche interferenza riesci comunque alla meno peggio a riprendere il controllo del modello. |
Il Fail Safe NON serve a salvare il modello ma serve a farlo cadere in zona "sicura" evitando di far danni a terzi ..... Per cui motore spento o al minimo, tutto cabra e tutta deriva.......... Ciao Francesco |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:43. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002