BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/)
-   -   problema ciano per depron (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/139331-problema-ciano-per-depron.html)

marcus6911 09 luglio 09 11:06

problema ciano per depron

Ho acquistato da un noto negozio online(J) del ciano per depron.l'articolo è questo: Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it per espansi 20 g&cat=Materiali&scat1=Colle&scat2=Polistirolo
ho preso anche l'attivatore.
Mi hanno invece inviato questo(della jamara) http://www.flytime-rc.com/public/ind...12&language=it
Il problema è che il depron si squaglia.Qualcuno utilizza questa colla?

ste92 09 luglio 09 17:41

Metticene di meno e usa l'attivatore :wink:

sloper_marco 09 luglio 09 18:30

Citazione:

Originalmente inviato da marcus6911 (Messaggio 1636119)
Ho acquistato da un noto negozio online(J) del ciano per depron.l'articolo è questo: Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it per espansi 20 g&cat=Materiali&scat1=Colle&scat2=Polistirolo
ho preso anche l'attivatore.
Mi hanno invece inviato questo(della jamara) COLLA CIANO PER DEPRON : FLYTIME-RC, Modellismo Professionale a 360 gradi
Il problema è che il depron si squaglia.Qualcuno utilizza questa colla?

Idem con patatine. Anche a me al posto dell'ottimo ciano x poli della Robbe, mi è arrivato quello della Jamara, che oltre a squagliare il depron e il poli come se fossero di burro, SQUAGLIA PURE LA BOCCETTA!!!!! :blink:
Non ci credi? aspetta un mesetto e vedrai...

Per favore, qualcuno avverta 'sti deficienti che stanno vendendo boccette di acido Alienico! :icon_rofl

marcus6911 10 luglio 09 00:10

accidenti è vero.Pensavo di averla messa vicino al ferro da stiro per l'oracover invece si è deformata da sola!!!! come cavolo...
la boccetta in foto è nuova (ancora sigillata)

RRRappy50 10 luglio 09 00:26

Citazione:

Originalmente inviato da marcus6911 (Messaggio 1637439)
accidenti è vero.Pensavo di averla messa vicino al ferro da stiro per l'oracover invece si è deformata da sola!!!! come cavolo...

:wacko::wacko::shutup:

faryska 10 luglio 09 08:19

Citazione:

anche io pensavo di averla poggiata vicino ad una fonte di calore, ma non riuscivo a capire quale fosse!!! ma bisogna preoccuparsi?

davide_moretti 10 luglio 09 09:16

Citazione:

Stesso fornitore, stessa colla, stessa aggressività sul depron. Fortunatamente nel mio caso la boccetta ha retto, probabilmente si tratta di un'altra partita.
Io valuterei una contestazione, penso che tu ne abbia diritto: ti hanno dato una colla diversa da quella che hai ordinato e quella che ti hanno dato è chiaramente difettata.

Ciao

sloper_marco 10 luglio 09 10:00

Citazione:

Esatto, le mie boccette si sono deformate esattamente come le tue.
Io le ho prese un mesetto fa e hanno iniziato adesso a deformarsi, evidentemente sono della stessa partita e ...vanno ad orologeria.

Chiamo subito J per dirgli di controllare il magazzino, è facile che si ritrovi un lago di ciano.. :icon_rofl

PS: per ora le ho messe a testa in giù, speriamo...

ste92 10 luglio 09 10:47

caspita! allora sono stato fortunato, a me scioglieva solo il depron :D

Mrk89 10 luglio 09 10:54

Citazione:

Originalmente inviato da ste92 (Messaggio 1637745)
caspita! allora sono stato fortunato, a me scioglieva solo il depron :D

Magari il timer della tua colla non è arrivato ancora a zero....:fiu:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:53.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002