Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 luglio 09, 15:43   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-07-2009
aereo per iniziare

salve,sono nuovo di qui, di automodellismo ci capisco abbastanza(ho 2 modelli a scoppio,da aggiustare,) ma di aereomodellismo non ci capisco na mazza, e devo iniziare

ho bisogno di un aereo semplice
possiedo un brushless con regolatore da 30 ,radio e batterie

mi date un un consiglio su come fare un aereo completo di (spesa max 50 euro): lo scafo, i 4 servi,e la ricevente per il resto ho tutto ,un aereo,per intenderci,da caduta libera,abbastanza indistuttibile

oppure potrei prendere un modello gia fatto, magari in polistirolo, con i servi gia incastonati

help,il microcefalo ha bisogno di aiuto
Albi32xd non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 09, 15:46   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da Albi32xd Visualizza messaggio
salve,sono nuovo di qui, di automodellismo ci capisco abbastanza(ho 2 modelli a scoppio,da aggiustare,) ma di aereomodellismo non ci capisco na mazza, e devo iniziare

ho bisogno di un aereo semplice
possiedo un brushless con regolatore da 30 ,radio e batterie

mi date un un consiglio su come fare un aereo completo di (spesa max 50 euro): lo scafo, i 4 servi,e la ricevente per il resto ho tutto ,un aereo,per intenderci,da caduta libera,abbastanza indistuttibile

oppure potrei prendere un modello gia fatto, magari in polistirolo, con i servi gia incastonati

help,il microcefalo ha bisogno di aiuto
mi dispiace ma con 50 euro non si riesce a rimediare nulla che non sia un giocattolo

poi servirebbe sapere che radiocomando hai.. perche se e' da macchinine non va bene..
l'aereo e piu complicato di un'automobilina, e soprattutto se non lo sai pilotare, da soli si impara con molta spesa e fatica.

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 09, 16:31   #3 (permalink)  Top
User

diciamo che ho un buon radiocomando a 4 ch, e ch me la cavo abbastanza( ho fatto dei test sul simulatore e adesso riesco a farli colare disceretamente)

l'unica cosa che mi serve è uno "scafo" spero sia giusto il termine cioè una struttura nella uqale mettere il motore con il regolatore, ricevente, batteria e i servocomandi che provvedero ad acquistare,

i servocomandi(sono i micro) li trovo per 20 euro cio che mi manca è o una guida per creare un aereo con depron,polistirolo,o balsa, una roba semplice, opppure un modello gia fatto
Vecchio 08 luglio 09, 16:42   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
diciamo che ho un buon radiocomando a 4 ch, e ch me la cavo abbastanza( ho fatto dei test sul simulatore e adesso riesco a farli colare disceretamente)

l'unica cosa che mi serve è uno "scafo" spero sia giusto il termine cioè una struttura nella uqale mettere il motore con il regolatore, ricevente, batteria e i servocomandi che provvedero ad acquistare,

i servocomandi(sono i micro) li trovo per 20 euro cio che mi manca è o una guida per creare un aereo con depron,polistirolo,o balsa, una roba semplice, opppure un modello gia fatto
Progetti :: BaroneRosso.it :: Il portale del modellismo in Italia

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 09, 16:53   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di paologiusy

Data registr.: 21-02-2006
Citazione:
....un brushless con regolatore da 30 ....
......lo scafo.....un aereo,per intenderci,da caduta libera..... con i servi gia incastonati

.....
Citazione:
....riesco a farli colare disceretamente...
Perdonami ma non resisto, i modelli con lo "scafo", "da caduta libera", con i servi "incastonati" e che "colano"

Comunque la cosa migliore che puoi fare è cercare il profilo del nick "Albyone" dovrebbe esserci il link al suo sito e lì dovresti trovare tutto quello che ti serve per costruirti l'Albyone, che è un ottimo volatore e facile per iniziare sia a volare che a costruire.

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 09, 17:40   #6 (permalink)  Top
User super Plus

L'avatar di fai4602

Data registr.: 22-07-2003
..........e recati presso un campo di volo per farti aiutare ed imparare che con il simulatore e poi da solo impari sì..........a farli "colare"

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 09, 17:56   #7 (permalink)  Top
User

,scusate per i termini,non sono molto pratico da come avete sicuramente capito,comunque è sempre italiano, non è vero

a parte questo, honotato i progetti del forum, e credo ne realizzero qualcuno, mi ispira il wildtrainer,ma non mi potreste consigliare un modello gia fatto, da spendere poco, in polistirolo, o balsa?
Vecchio 08 luglio 09, 18:31   #8 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010

L'avatar di SlowFlyer

Data registr.: 19-08-2008
Immagini: 16
Citazione:
,scusate per i termini,non sono molto pratico da come avete sicuramente capito,comunque è sempre italiano, non è vero

a parte questo, honotato i progetti del forum, e credo ne realizzero qualcuno, mi ispira il wildtrainer,ma non mi potreste consigliare un modello gia fatto, da spendere poco, in polistirolo, o balsa?
prova a leggere il forum principianti, che è fatto apposta e ci sono diversi thread quasi identici.
Per la terminologia e anche per qualche concetto in più, necessario: http://www.baronerosso.it/forum/atta...propulsivi.pdf
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks

Strumenti discussione
Visualizzazione