| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-04-2009
| Riduttore Meccanico di velocità
Sto facendo un progetto universitario, e mi servirebbe un riduttore meccanico che diminuisce i giri(la velocità), di un motore e ne aumenta la coppia...Mi serve un riduttore con un rapporto di riduzione di 19....se nn si trovano di 19...andrebbe bene anche di 20... In pratica io ho una coppia max di 1,2 Nm e voglio arrivare a una coppia max di circa 22 Nm!!! qualcuno può darmi qualche link dove posso trovare qualcosa???GRAZIE p.s. questo motore su cui faccio la riduzione è il motore che mi deve muovere gli alettoni del mio aeromodello da 7kg circa!!! Minidiable!! |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 27-10-2006 Residenza: Rovigo
![]() | Citazione:
smonta un servocomando... e trovi tutto :-))) ma al limite usalo cosí come é :-)))
__________________ take it easy.... and W il combat | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-04-2009
|
Non posso smontare un servocomando perchè non ne ho uno a disposizione, comunque il problema è che io ho fatto già il tutto in MATLAB/SIMULINK, e quindi ora mi servirebbe soltanto il riduttore perchè ho già trovato il motore adatto a me...cerco di essere + chiaro: Il progetto in questione riguarda un aeromodello da circa 7Kg e il motore a cui voglio applicare la riduzione è quello che mi muove l'alettone che mi serve per riportare in orizzontale l'aereo, in pratica il mio scopo è quello di controllare l'angolo di rollio dell'aeromodello!!!QUINDI: non mi interessano nè costi nè la reversibilità...perchè è un progetto in cui il "comprare" è solo virtuale, inoltre la precisione deve essere abbastanza elevata, considerando che devo muovere un alettone e il suo movimento comporterà un cambiamento del momento applicato all'aereo, e quindi a me serve una cosa precisa perchè a seconda di quanto si muove l'alettone, l'aereo si assesta in un tempo o in un altro!!!.... Spero di aver chiarito qualcosa...nel caso...chiedete e cercherò d esserlo ancora di +!!! |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 22-02-2008 Residenza: Torino
| Citazione:
Se non ho capito male devi costruirti un servocomando di cui hai il motore e ti manca la demoltiplica per trasformare i giri in potenza? Devi costruirlo realmente oppure devi solamente fare il disegno su carta?
__________________ | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Maestro del Cimento 2010 | Citazione:
Se non è solo virtuale, allora devi anche dire quali sono i parametri del motore perché non esiste un riduttore universale (il diametro del motore come minimo è indispensabile, come pure il diametro dell'albero). Se questo è un dettaglio che può essere universitariamente trascurabile, allora cerca con google gearbox "19:1" , qualcosa salterà fuori. | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |