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flyale76 24 giugno 09 15:27

CG Adrenaline.
 
Ciao a tutti i smanettarori volevo sapere se una di voi possiede l'adrenaline preso da lindinger quello a.a. 173 vorrei sapere a che distanza ha il baricentro dal bordo di entrata perchè il mio da disegno cioè 126mm pesa parecchio dietro dovrei aggingere circa 600gm davnti, ho installato un ys 110s e le lipo e regolatore il più avanti che potevo e gia il modello cosi pesa 4,4kg!!!.
Se qualcuno sapesse qualcosa ariguardo ne sarei veramenta grato:icon_rofl

saluti alessio:icon

il_biplano 24 giugno 09 23:38

Citazione:

Originalmente inviato da flyale76 (Messaggio 1615753)
Ciao a tutti i smanettarori volevo sapere se una di voi possiede l'adrenaline preso da lindinger quello a.a. 173 vorrei sapere a che distanza ha il baricentro dal bordo di entrata perchè il mio da disegno cioè 126mm pesa parecchio dietro dovrei aggingere circa 600gm davnti, ho installato un ys 110s e le lipo e regolatore il più avanti che potevo e gia il modello cosi pesa 4,4kg!!!.
Se qualcuno sapesse qualcosa ariguardo ne sarei veramenta grato:icon_rofl

saluti alessio:icon

Ciao Ale,
io non ho l'Adrenaline, ma un Funtana90 motorizzato con 120 4T, ed ha caratteristiche dimensionali e pesi molto simili al tuo modello; in linea generale, bisogna capire cosa intendi con più "avanti che potevo" perchè finchè non arrivi nella naca motore spazio ce n'è ancora :D
Non è comunque una battuta, che in alcuni casi si arrivi anche a questo.
Nella prima versione lo avevo motorizzato con ST90, veramente leggero, e prevedendone il bilanciamento "cabraticcio" vista anche la lunga coda, avevo posizionato il servo direzionale in fusoliera, al centro, con sistema pull-pull.
Il motore ha solitamente la possibilità di essere posizionato un po' più avanti sul castello, sfilando la posizione della naca dalla fusoliera per quanto possibile, ed eventualmente lasciando che la rondella di trascinamento dell'albero sporga anche di quasi 10 mm da essa se necessario; io preferisco qualche piccolo antiestetismo, piuttosto che buttare mezzo kilo di piombo sul modello.
Ancora oggi vola con le batterie a fianco del serbatoio, che si trova tutto avanti, dietro la parafiamma.
La zavorra deve essere l'ultima spiaggia...

Poldo111850 26 giugno 09 18:00

Citazione:

Originalmente inviato da flyale76 (Messaggio 1615753)
Ciao a tutti i smanettarori volevo sapere se una di voi possiede l'adrenaline preso da lindinger quello a.a. 173 vorrei sapere a che distanza ha il baricentro dal bordo di entrata perchè il mio da disegno cioè 126mm pesa parecchio dietro dovrei aggingere circa 600gm davnti, ho installato un ys 110s e le lipo e regolatore il più avanti che potevo e gia il modello cosi pesa 4,4kg!!!.
Se qualcuno sapesse qualcosa ariguardo ne sarei veramenta grato:icon_rofl

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Anche se sembrano fatti con gli "stampini", gli arf differiscono se pur di poco uno dall'altro, non volano perfettamente uguali anche se dello stesso produttore e stesso modello.
Non ha senso, se non puramente indicativo, basarti sulle indicazioni altrui.
Devi bilanciare il modello come da istruzioni (se attendibili), poi per i primi voli provi il modello e spostando piccoli pesi (come il paco batteria), trovi qual'è il giusto equilibrio per il modello e per i tuoi pollici, c'è chi preferisce il modello cabrato e chi leggermente picchiato.

josseff 26 giugno 09 22:10

io ho (avevo) la versione in legno con ala in due pezzi, il centro di gravità ottimale per ogni tipo di volo permesso dal modello l'ho trovato (secondo i miei gusti) leggermente più avanti delle viti anteriori dei servi dell'ala

il mio complessivamente pesava 4.3 kg, alla fine la fibra si paga in peso, peccato che non abbiano mantenuto il vecchio modello allora

toio!! 28 giugno 09 14:34

Non aggiungere peso (MAI) e porta il baricentro a 165 mm dal bordo di entrata.
Se non ti basta leggi gli ultimi post del mio thread:

http://www.baronerosso.it/forum/aero...drenaline.html

IL modello NON stalla e non corri nessun pericolo


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