BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/)
-   -   Modello ad ala media per 2,5cc (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/13590-modello-ad-ala-media-per-2-5cc.html)

claudio476 07 ottobre 05 11:35

Come da oggetto, sto cercando un modello acrobatico ad ala media per un mio amico che vuole munirlo del suo piccoletto 2,5cc scoppiettante.

(Che poi magari lo faccio anche io e lo motorizzo con un bel BL 150/200W)

Partendo dal presupposto che a livello costruttivo stiamo agli inizi (principianti del tagliabalsa), qualcuno mi sa consigliare un progettino?

ps. al mio amico non piacciono le riproduzioni della II guerra, è più orientato verso acrobatici moderni, anche riproduzione, vedi extra 300 per esempio.

Grazie a chi mi sa dare qualche dritta o meglio link! :)

Claudio

Odi 08 ottobre 05 01:30

Citazione:

Originally posted by claudio476@07 ottobre 2005, 09:35
Come da oggetto, sto cercando un modello acrobatico ad ala media per un mio amico che vuole munirlo del suo piccoletto 2,5cc scoppiettante.

(Che poi magari lo faccio anche io e lo motorizzo con un bel BL 150/200W)

Partendo dal presupposto che a livello costruttivo stiamo agli inizi (principianti del tagliabalsa), qualcuno mi sa consigliare un progettino?

ps. al mio amico non piacciono le riproduzioni della II guerra, è più orientato verso acrobatici moderni, anche riproduzione, vedi extra 300 per esempio.

Grazie a chi mi sa dare qualche dritta o meglio link! :)

Claudio


Hai qualche idea? riproduzione? (CAP, Sukoy, Extra ecc) oppure un normale acrobatico stile pluri?

Odi 08 ottobre 05 01:31

Citazione:

Originally posted by Odi@07 ottobre 2005, 23:30
Hai qualche idea? riproduzione? (CAP, Sukoy, Extra ecc) oppure un normale acrobatico stile pluri?

A leggere prima e bene i post... :D
Vedo cosa trovo nelle riproduzioni allora, domani in giornata spedisco

claudio476 10 ottobre 05 12:58

Citazione:

Originally posted by Odi@07 ottobre 2005, 23:31
A leggere prima e bene i post... :D
Vedo cosa trovo nelle riproduzioni allora, domani in giornata spedisco

Grazie! Aspetto con ansia!

La mia idea è di un acrobatico con cui sia facile farsi i pollici e se possibile anche facile da costruire! Poi, dato che sarebbe il primo modello di questa categoria, non ho preferenze particolari. ..accetto volentieri consigli da chi ne sa più di me!

Per ora ho trovato su Profili un progetto di nome Sykosis , forse è piccolo pero è il genere che mi piace..

Pepetone 10 ottobre 05 13:22

2 Allegato/i
proprio in quesi giorni ho in costruzione un modello che potrebbe fare al tuo caso, si tratta del NEW AGE, il progetto è stato pubblicato su Modellismo di nov-dic 2003.

ti allego le foto della rivista.

saluti

matteo 10 ottobre 05 13:30

Citazione:

Originally posted by claudio476@07 ottobre 2005, 09:35
Come da oggetto, sto cercando un modello acrobatico ad ala media per un mio amico che vuole munirlo del suo piccoletto 2,5cc scoppiettante.

(Che poi magari lo faccio anche io e lo motorizzo con un bel BL 150/200W)

Partendo dal presupposto che a livello costruttivo stiamo agli inizi (principianti del tagliabalsa), qualcuno mi sa consigliare un progettino?

ps. al mio amico non piacciono le riproduzioni della II guerra, è più orientato verso acrobatici moderni, anche riproduzione, vedi extra 300 per esempio.

Grazie a chi mi sa dare qualche dritta o meglio link! :)

Claudio

Leggi il post che parla del Pinky e vedi se e' quello che cerchi!!

claudio476 10 ottobre 05 16:44

@Pepetone: Grazie sembra proprio perfetto! ..sai se esiste online qualche progetto da scaricare?

@Matteo: Interessante, ma il mio amico ha gia fatto una roba simile, vola benino e ne è entusiasta, vorrebbe fare un passo in avanti con l'ala media e io lo seguo a ruota! :)

damgiu 10 ottobre 05 16:54

Attenzione che il New-Age è per una motorizzazione elettrica.

Pepetone 10 ottobre 05 17:19

@claudio

penso di no, un amico mi ha passato la rivista con il disegno in originale.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:00.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002