BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/)
-   -   Dove trovo ala ricambio EDGE 540 a.a. 115 (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/134506-dove-trovo-ala-ricambio-edge-540-115-a.html)

milka 28 maggio 09 12:37

Dove trovo ala ricambio EDGE 540 a.a. 115

Buongiorno, ho acquistato usato un EDGE 540 Zivko di ap. al. 115 cm. purtroppo il volo di collaudo è stato breve ed infelice causa baricentro errato (Troppo cabrato).

Nell' "atterraggio" brusco :( ho rotto l' ala centinata e siccome non conosco la marca del modello le mie ricerche di un ricambio non hanno dato risultati.

Qualcuno mi può aiutare? Grazie a tutti

gattodistrada 28 maggio 09 12:45

quant'e rotta?? sicuro non si possa riparare? con un po di calma...

Modellbau Lindinger Onlineshop

e uno di questi ??

milka 29 maggio 09 11:53

Citazione:

Originalmente inviato da gattodistrada (Messaggio 1574871)
quant'e rotta?? sicuro non si possa riparare? con un po di calma...

Modellbau Lindinger Onlineshop

e uno di questi ??

Ciao Fiorello grazie per la risposta purtroppo l' ala non è riparabile.

Ho cercato dove mi hai indicato e l' unico modello che si avvicina è quello della Extremeflight-rc 1140m. ma è per elettrico e non so se potrei comunque utilizzare le ali e se ci sono come ricambio singolo.

Credi sia fattibile questo mix?

Ciao

fedotti 29 maggio 09 12:00

Citazione:

Originalmente inviato da milka (Messaggio 1576331)
Ciao Fiorello grazie per la risposta purtroppo l' ala non è riparabile.

Ho cercato dove mi hai indicato e l' unico modello che si avvicina è quello della Extremeflight-rc 1140m. ma è per elettrico e non so se potrei comunque utilizzare le ali e se ci sono come ricambio singolo.

Credi sia fattibile questo mix?

Ciao

Se la fusoliera è sopravvissuta, l'ala non può essere irreparabile :)

Posta una foto...

ciao!
Federico

milka 29 maggio 09 12:13

Citazione:

Originalmente inviato da fedotti (Messaggio 1576341)
Se la fusoliera è sopravvissuta, l'ala non può essere irreparabile :)

Posta una foto...

ciao!
Federico

Ciao non è possibile perchè quello che non si era rotto nel crash è stato rotto dopo.

Mi serve propio trovare un ricambio anche perchè per mancanza di tempo una ricostruzione vorrebbe dire rivedere il modello in volo tra qualche mese....

Grazie Fabio

milka 09 giugno 09 15:12

ringrazio in anticipo chi mi sa dire se le ali del modello sopra descritto x elettrico possono essere utilizzate sul mio scoppio. Ciao

gattodistrada 10 giugno 09 09:15

goggle mi ha tirato fuori sto coso qui...

miniedge

e simile?

magari questo marco cnc.... ne sa qualcosa...
MARCOCNC.COM

...

ciau..

milka 17 giugno 09 12:42

Da Ozzano son tornato con un paio di ali di recupero più grandi delle originali ma simili nel profilo.
Ho tagliato i cm. in più in lunghezza ed ora le ho montate sul modello, la differenza più visibile è che alla radice (credo si indichi così la parte verso la fusoliera) iniziano 3 cm. più avanti rispetto all' originale.
So che è logico visto la misura maggiore ma il modello tutto sommato mantiene un bella linea ed a me serve per un volo tranquillo.

Ora il problema è trovare il baricentro corretto. Qualcuno mi puo' dare consigli in proposito? Grazie

gattodistrada 17 giugno 09 13:01

volo tranquillo??... boh...

baricentro??.. sempre quello di prima... il tot % della CMA

fai due calcoli a che % era prima e fai la stessa % sulle nuove.. indicativamente 25-26%.. poi dopo il collaudo puoi vedere se.. spostarlo..

milka 17 giugno 09 13:54

Citazione:

Originalmente inviato da gattodistrada (Messaggio 1604261)
volo tranquillo??... boh...

baricentro??.. sempre quello di prima... il tot % della CMA

fai due calcoli a che % era prima e fai la stessa % sulle nuove.. indicativamente 25-26%.. poi dopo il collaudo puoi vedere se.. spostarlo..

Ciao Fiorello, per tranquillo intendo che non devo fare acro 3D,

il baricentro non l' avevo nemmeno prima ed infatti il collaudo è andato male rompendo l' ala perchè troppo cabrato.

Per evitare di ripetere errori chiedo aiuto a chi è più competente di me.

Puoi spiegarmi innanzitutto cosa significa CMA e che calcolo devo fare?

Grazie ancora...

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:42.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002