BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/)
-   -   info piper arrow II (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/13322-info-piper-arrow-ii.html)

mv450 02 ottobre 05 00:04

buonasera a tutti volevo sapere daqualche esperto del forum come posso svrniciare e riverniciare un piper arrow II della aviomodelli ritovato dopo anni in cantina (di mia madre) struttura ali polistirolo ricoperto in obece (almeno credo) fusoliera penso in abs
grazie mille per eventuali risposte,postero' foto
Andrea

mv450 02 ottobre 05 22:02

nessuno che mi puo' aiutare..??? :angry:

BaroneRosso 03 ottobre 05 17:39

Per sverniciare esistono 2 soli sistemi la forza bruta (leggi scartavetrare) e la chimica (leggi sverniciatore).
Per la chimica si va dai prodotti appositi, consigliato per l'ala in legno, al liquido dei freni delle auto per la fusoliera in plastica.
Personalmente prefersico la scartavetratura, considera inoltre che le plastiche dell'aviomodelli non sono mai state il massimo, sicuro che ormai non sia bella che cotta?

mv450 04 ottobre 05 23:15

intanto ti ringrazio per la risposta barone,mi sa che seguiro' il tuo consiglio forza bruta per le ali,per la fusoliera provero' con olio freni ma non corrode quel tipo di liquido,come faccio per vedere se e' cotta
Grazie mille
Andrea


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:45.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002