![]() |
è un po che ci penso... io ho questo modello e avevo pensato di motorizzarlo con un MT OS MAX 10-LA da 2.5cc dal peso con silenziatore di 112g. secondo voi vola? |
è anche troppo! |
la vedo dura, ok trasformare lo scoppio in elettrico, ma l'elettrico in scoppio... la vedo dura, anche perchè deve avere la struttura capace di sopportare le vibrazioni dello scoppio.... |
2.5 è troppo! al massimo se è fattibile 1.5 cc.... |
Citazione:
Ciao |
Citazione:
|
Citazione:
Con 100cc ne hai fin troppo.... Ciao |
Citazione:
Con le Vibrazioni sarà' ancora + eccitante.... E con tutto quell' olio di ricino...... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: Scusatemi, ero sovrappensiero..... :wink: |
Citazione:
Il modello lo sopporta da vedere cosi sembra una costruzione robusta e in piu secondo me con 100cc voli tranquillamente 10 minuti. Io qualcosa di simile l'ho appena fatto leggi la discussione del forum sul "Pinky" e trai le conclusioni, se vuoi posso darti anche i disegni per realizzarlo. Ciao Matteo |
Citazione:
|
vedo un po di pareri discordanti :lol: a sto punto non rimane che provare :D vi faccio sapere se vola o esplode in aria ammesso che decolli :lol: |
Sono anch'io contrario a questo tipo di trasformazioni, ma ognuno di fa quello che meglio crede. L'unico consiglio che ti voglio dare e di proteggere bene, possibilmente con resina liquida, tutte le parti che possono venire a contatto con la miscela, per cui ordinata parafiamma, vano serbatoio, attaccatura dell'ala e verificare bene che il rivestimento non abbia delle zone scoperte, visto che è previsto per un motore elettrico. |
Citazione:
|
Citazione:
http://www.tdmodel.com/aerei.htm E poi ci mettiamo su un bel Yamada 63, a vedere cosa succede con le vibrazioni? B) |
:D :rolleyes: vabbè, lasciamo perdere sennò s'incappa nelle solite polemiche. Orly.. de gustibus :) In bocca al lupo :wink: |
La mia era di più di una battuta, siccome ho anche un OS FL70 a 4 tempi, l' ho montato su un Trainer della Great Planes, le vibrazioni nei passaggi di regime fanno ballare i piani di coda come fuscelli, nonostante sia bello robusto, non oso pensare a cosa possa succedere con un modello NATO ELETTRICO (non come quelli di Mannozzi, che sono STUDIATI per supportare un motore a scoppio anche se in Espanso e Depron, quindi rinforzi, protezioni ed ingegnerizzazione), Mi hanno fatto vedere che un Miss Acro vola benissimo (previa ripassata degli incollaggi) con un 2,5 cc. ma ciò al massimo può dare lustro alla Scorpio che ha fatto un modello ROBUSTO nonostante l' apparenza, non è certo la regola. |
Citazione:
Al massimo fai fuori un modello!! Ne ho portati tanti a casa dentro una borsina della coop uno piu uno meno .... almeno non ho il dubbio di dire ma .... se provavo. Ciao |
Citazione:
|
Citazione:
Sono il primo sostenitore di che sperimenta! ps mettici qualche rinforzino... |
Citazione:
ma pensa che lo volevo fare anch'io, avendo un fp-15 da accasare... ma mi sono reso conto che un 2,5cc è troppo ed ho lasciato perdere. Tempo fa un amico aveva motorizzato a scoppio un Kyosho Flasp EP ed andava molto, molto bene. Io avevo un Ez-10 (1m a.a.) addirittura con 4 servi standard motorizzato col suddetto motore ed andava benone, pure in rovescio...... insomma se il motore a scoppio è regolare e non troppo potente per me va bene! Simone |
Del Super Sporster esista anche una versione piccola per motori a scoppio. |
Citazione:
|
mah.. adesso sono indeciso :mellow: prima era motorizzato con un himax 2025 5300 e con la 11x7.4 andava da dio ci facevo di tutto (quasi :P) poi ho comprato il jumping jack e ho passato tutta l'elettronica sul JJ. appena presi il Super Sporster ci montai il motore di serie uno speed 400 ridotto 2.1 a 1 ma era veramente scarso. perciò adesso ho il Super Sporster senza motore e non voglio spende 120 e passa euro per rifarlo elettrico, perciò ho 2 possibilità: o lo faccio a scoppio con 85€ o lo vendo a una 70 di euro. sono un po perplesso perchè se tronco il modello mi ritrovo con 70€ in meno e un motore che non saprei che farci <_< . certo se volasse bene.... :). mah speriamo che la notte porti consiglio :lol: |
Spassionatamente, ti consiglio di lasciarlo stare così, piuttosto vendilo oppure aspetta di poterlo riequipaggiare di nuovo, tanto non penserai mica di stare con un solo motore. :wink: |
la notte ha portato consiglio, meglio lasciare perdere. grazie a tutti |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:27. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002