BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/)
-   -   easyglider....si.o no? (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/126995-easyglider-si-o-no.html)

Tarkus 29 marzo 09 16:12

easyglider....si.o no?

:(ciao volevo sapere se ce qualcuno che ha fatto mai volare un eg solo con 3 canali praticamente senza alettoni, ma me lo deve dire perchè lo ha provato e non per sentito dire ,come mi è stato riferito da una persona sul forum,ormai è diventata una sfida amichevole si intende,altri dicevano di no insomma io non so se posso farlo volare senza l'ausilio degli alettoni. si accettano CONSIGLI,E SOPRATUTTO PROVE:wink:

mauro67 29 marzo 09 16:25

Citazione:

Originalmente inviato da Tarkus (Messaggio 1435381)
:(ciao volevo sapere se ce qualcuno che ha fatto mai volare un eg solo con 3 canali praticamente senza alettoni, ma me lo deve dire perchè lo ha provato e non per sentito dire ,come mi è stato riferito da una persona sul forum,ormai è diventata una sfida amichevole si intende,altri dicevano di no insomma io non so se posso farlo volare senza l'ausilio degli alettoni. si accettano CONSIGLI,E SOPRATUTTO PROVE:wink:

certo che si, che puo volare senza alettoni.
di certo con alettoni è piu manovrabile

Tarkus 29 marzo 09 16:47

Citazione:

Originalmente inviato da mauro67 (Messaggio 1435403)
certo che si, che puo volare senza alettoni.
di certo con alettoni è piu manovrabile

ciao mauro ,lo hai provato oppure per sentito dire ,sai la sfida è proprio questa,cio fammi sapere:)

panterone 29 marzo 09 17:10

Citazione:

Originalmente inviato da Tarkus (Messaggio 1435445)
ciao mauro ,lo hai provato oppure per sentito dire ,sai la sfida è proprio questa,cio fammi sapere:)

hai 3 canali, lascia stare il direzionale e usa gli alettone, no?

mauro67 29 marzo 09 17:12

Citazione:

Originalmente inviato da Tarkus (Messaggio 1435445)

lo provai.. ma che c'èntra?
il senso della sfida?
credete che non si possano pilotare modelli con solo i comandi di coda senza alettoni?

Tarkus 29 marzo 09 17:32

centra... centra ,a chiacchiere tutti sanno volare, questo non è riferito a te è ovvio ma a qualcun altro che sosteneva che eg potesse volare senza l'uso di alettoni .se è grande e non ha diedro non riesce a virare secondo me solo con il timone, (:(oppure si)

micheletn 29 marzo 09 18:30

a chiacchere se avissi un mincrobo di asperienza sapresti che a 2 assi vola, si che solo con gli alettoni o solo con il direzionale, è ovvio e scontato.

simone76 29 marzo 09 18:56

aerotraino, DG505 da 4m e rotti, diversi anni fa in un lancio di gara, causa concitazione del momento, non ho collegato gli spinotti delle prolunghe di entrambi gli alettoni... l'ho riportato in atterraggio perfettamente in pista senza che nessuno dei presenti si accorgesse di qualcosa... quindi direi che 1) sono uno sbadato tremendo 2) a maggior ragione con un easy glider si puo' fare.
:P

io volo 29 marzo 09 20:18

io avevo collegato gli alettoni al contrario, e dopo il lancio, ho preferito usare la coda per atterrare, andava benone...tant'è che poi ci abbiamo giocato un pomeriggio usando solo la coda e fare il limbo...

Tarkus 29 marzo 09 20:28

Citazione:

Originalmente inviato da io volo (Messaggio 1435813)
io avevo collegato gli alettoni al contrario, e dopo il lancio, ho preferito usare la coda per atterrare, andava benone...tant'è che poi ci abbiamo giocato un pomeriggio usando solo la coda e fare il limbo...

ma virava largo senza alettoni,e poi la corsa del timone è sufficiente quella di 20mm riportata nel manuale per farlo virare solo con il timone?

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:17.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026