BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/)
-   -   Occhio a questa tripala (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/125624-occhio-questa-tripala.html)

HYCRYPOTES 19 marzo 09 14:06

Occhio a questa tripala

Ragazzi, occhio a questa tripala, non dico che va male ma prima di usarla dovete bilanciarla a dovere, altrimenti sembrava un vibratore e non un aereo.

I ne ho tre e per farla andare alla perfezione ho dovuto togliere molto materiale.

3 Bladed Propeller 9x7 EP / 229x178mm

antonov 19 marzo 09 14:44

Citazione:

Originalmente inviato da HYCRYPOTES (Messaggio 1416078)
Ragazzi, occhio a questa tripala, non dico che va male ma prima di usarla dovete bilanciarla a dovere, altrimenti sembrava un vibratore e non un aereo.

I ne ho tre e per farla andare alla perfezione ho dovuto togliere molto materiale.

3 Bladed Propeller 9x7 EP / 229x178mm

Merci...magari metti un post anche nel tread su Giantcod...hai mica provato per caso qualche ventolina delle sue?

HYCRYPOTES 19 marzo 09 15:06

Citazione:

Originalmente inviato da antonov (Messaggio 1416173)
Merci...magari metti un post anche nel tread su Giantcod...hai mica provato per caso qualche ventolina delle sue?

no, ventoline provate con mano mia no....
giusto come dici tu, lo metto anche sulla discussione giantcod

HYCRYPOTES 19 marzo 09 15:13

Ora che ci penso ho preso questa, che è il clone della SF, però ho avuto la fregatura, come puoi notare dalla foto il mozzo è quello che stringe in automatico, invece a me è arrivata con il mozzo con le brugole:uhm:

Come ventolina sembra andar bene, sembre che sia bel bilanciato il blocco girante-mozzo, o per sicurezza ho messo l'altro tipo di mozzo.

Gli tiro fuori 450W e circa 800 grammi di spinta.

antonov 19 marzo 09 19:12

Citazione:

Originalmente inviato da HYCRYPOTES (Messaggio 1416246)
Ora che ci penso ho preso questa, che è il clone della SF, però ho avuto la fregatura, come puoi notare dalla foto il mozzo è quello che stringe in automatico, invece a me è arrivata con il mozzo con le brugole:uhm:

Come ventolina sembra andar bene, sembre che sia bel bilanciato il blocco girante-mozzo, o per sicurezza ho messo l'altro tipo di mozzo.

Gli tiro fuori 450W e circa 800 grammi di spinta.

ehmmm......"questa" quale? ^_^

HYCRYPOTES 19 marzo 09 20:20

Citazione:

Originalmente inviato da antonov (Messaggio 1416867)
ehmmm......"questa" quale? ^_^

hihihihi, me la son guardata ma poi non ho messo il link:lol:

6 Bladed EDF Ducted Fan Unit Φ2.56” / Φ65×H58mm

antonov 19 marzo 09 21:11

Citazione:

Originalmente inviato da HYCRYPOTES (Messaggio 1417038)
hihihihi, me la son guardata ma poi non ho messo il link:lol:

6 Bladed EDF Ducted Fan Unit Φ2.56” / Φ65×H58mm

....ecco...proprio quella che avevo intenzione di armare con il motorello del Red Arrow V2 :wink:. Volevo metterne due su un trainer biventola. 450w sarebbe proprio la potenza sviluppata dal Mystery D2830-4000...perfetto insomma!

HYCRYPOTES 19 marzo 09 21:18

Citazione:

Originalmente inviato da antonov (Messaggio 1417182)
....ecco...proprio quella che avevo intenzione di armare con il motorello del Red Arrow V2 :wink:. Volevo metterne due su un trainer biventola. 450w sarebbe proprio la potenza sviluppata dal Mystery D2830-4000...perfetto insomma!

Io 450W però con un outrunner da circa 55 grammi e 3800Kv , 4 celle , ma ho portato la girante a 3 pale.

antonov 19 marzo 09 21:31

Citazione:

Originalmente inviato da HYCRYPOTES (Messaggio 1417205)
Io 450W però con un outrunner da circa 55 grammi e 3800Kv , 4 celle , ma ho portato la girante a 3 pale.

Usti...e la girante ha retto bene? Avvo letto che la plastica è morbidina...certo che con 3 palette deve fischiare parecchio l'attrezzo! :lol:

HYCRYPOTES 19 marzo 09 22:09

Citazione:

Originalmente inviato da antonov (Messaggio 1417239)
Usti...e la girante ha retto bene? Avvo letto che la plastica è morbidina...certo che con 3 palette deve fischiare parecchio l'attrezzo! :lol:

sembra andar molto bene, è una modifica che mi ha insegnto Roberto Tamanti di electronicfly, così mi ha fatto fare con le sue ventole SF, che comunque hanno una fattura mgliore, e sono andato sempre bene....
I cloni sembrano rispondere bene, almeno per ora:lol:

eccola all'opera
Firebird .... volare tra la neve

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:49.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002