BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/)
-   -   consiglio mixer v-tail (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/125245-consiglio-mixer-v-tail.html)

marco292 16 marzo 09 20:53

consiglio mixer v-tail

cortesemente mi consigliate un mixer v-tail per un mio amico, deve utilizzarlo per miscelare 2 motori di una barca tramite 2 regolatori , stic avanti girano entrambi, stic dx , gira a dx invertendo le rotazioni dei motori, stic a sx viceversa, gl'interessa che i motori per girare devono ruotare in senzo opposto, deve essere affidabile altrimenti perde la barca , mi date un'indicazione? grazie mille

simone76 17 marzo 09 09:48

oltre al v-tail (a pelle uno vale l'altro), occorrono anche due regolatori del tipo con la retromarcia, usati sulle auto.
Comunque questa domanda andrebbe postata in navimodelismo dove senz'altro c'è chi ha fatto cose del genere.

marco292 17 marzo 09 14:46

Citazione:

Originalmente inviato da simone76 (Messaggio 1411147)
oltre al v-tail (a pelle uno vale l'altro), occorrono anche due regolatori del tipo con la retromarcia, usati sulle auto.
Comunque questa domanda andrebbe postata in navimodelismo dove senz'altro c'è chi ha fatto cose del genere.

guarda gia' chiesto li , qui li montate tutti ,almeno chi non lo ha nella radio, li usano il timone , ha pure la retromarcia gli serve sapere solo se sono tutti uguali o ci sono di diversi modelli, su ebay ci sono molte cineserie , gliene serve uno che non sfarfalli e sia affidabile insomma , oltre a gws chi li fa?

marco292 17 marzo 09 16:23

magiostra volevo aiutarti , hanno spostato il 3d di qua:D dall'aereomodellismo , qui e' piu' adatto dicono .. vediamo.. robe de mat

fai4602 17 marzo 09 19:51

Citazione:

Originalmente inviato da marco292 (Messaggio 1411855)
magiostra volevo aiutarti , hanno spostato il 3d di qua:D dall'aereomodellismo , qui e' piu' adatto dicono .. vediamo.. robe de mat

Di solito barche non ne trattiamo.... a meno che non siano portaerei :D

marco292 17 marzo 09 20:44

Citazione:

Originalmente inviato da fai4602 (Messaggio 1412300)
Di solito barche non ne trattiamo.... a meno che non siano portaerei :D

trattate barche ma di v-tail mi sa che o non sapete nemmeno cosa sia o ci vuole la carta da bollo .. non e' che sia una domanda difficile

marco292 17 marzo 09 21:09

riformulo la domanda, quale mixer v-tail comprereste avendo una radio senza miscelazione per un aereo costoso?

fai4602 18 marzo 09 11:45

Citazione:

Originalmente inviato da marco292 (Messaggio 1412402)
trattate barche ma di v-tail mi sa che o non sapete nemmeno cosa sia o ci vuole la carta da bollo .. non e' che sia una domanda difficile

A dire il vero ho tre modelli con piano di coda a v, ma la radio è computerizzata e pertanto fa tutto lei.

Un tempo il V tail era self made oppure acquistato ma era meccanico poi, hanno fatto un'aggeggino elettronico che forse si trova ancora in vendita.

Prova a vedere da Jonathan od altri negozi in rete.

Riguardo alla immediatezza delle risposte, due cose da dire : la prima che questo è un forum e non una chat e la seconda è che forse a tutti coloro che l'hanno letto non importa nulla del tuo quesito oppure non sanno come risponderti in quanto non rientrante nell'interesse aeromodellistico.
Forse più adatto al settore automodellistico oppure di coloro che si interessano ai carri armati con la marcia avanti da una parte e retro dall' altra............

simone76 18 marzo 09 12:03

Citazione:

Originalmente inviato da marco292 (Messaggio 1411615)
qui li montate tutti

ma quando mai? se ne sono visti un po' ai tempi degli schiumini, ne ho avuto uno autocostruito con un PIC, da usare con una vecchia radio nel combat in pendio... non capisco la preoccupazione, se ti serve un V-mixer pigliane uno che tanto uno vale l'altro, e comunque difficilmente trovi qualcuno che ne abbia posseduto piu' di uno e che quindi possa effettivamente fare una comparazione. Ma se il modello è effettivamente costoso, potreste fare come facciamo noi aeromodellisti con gli aerei di pregio: li affidiamo a delle radio valide, computerizzate, che integrano ogni miscelazione che mente umana può concepire.
Infine un commento sulle tue risposte scocciate: ricorda sempre che chiedere è lecito, rispondere è cortesia....
:uhm:

marco292 18 marzo 09 21:10

grazie lo stesso , come detto non era per me io ho una radio con miscelazione
credevo che fosse una cosa ancora usata da qualcuno

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:58.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002