BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/)
-   -   Arf? (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/125236-arf.html)

mantuaboy 16 marzo 09 19:47

Arf?

ciao a tutti, dalla domanda capirete che non ci capisco un'emerita mazza di aerei.
Ma cosa diavolo contiene un kit arf? su alcuni siti trovo che manca solo radio e ricevente, su altri anche motore e servi...

in conclusione?

Limbox 16 marzo 09 19:59

Citazione:

Originalmente inviato da mantuaboy (Messaggio 1410228)
ciao a tutti, dalla domanda capirete che non ci capisco un'emerita mazza di aerei.
Ma cosa diavolo contiene un kit arf? su alcuni siti trovo che manca solo radio e ricevente, su altri anche motore e servi...

in conclusione?

A (almost) R (ready) to F (fly)
Quasi pronti al volo, in pratica fuosliera, ali, parti mobili solo da assemblare tra loro ma già finite e rivestite, in più bisogna aggiugere apparato radio, elettronica, servi, motore (elettrico o a scoppio)

Quelli che dici tu sono gli RTF R (ready) T (to) F (fly)
Pronti al volo ti arrivano con tutto installato motore servi, ricevente tutto... in genere (dico in genere perchè sicuramente qualche eccezzione c'è ma non di tanto) sono delle ciofeche, con allestimenti di fascia bassa.

Poi nel mezzo tra i due c'è il mare ti danno alcuni qualcosa, altri qualcosaltro, ma in genere la parte più importante di un aeromodello è quello che ci va dentro, e prendere la scatolina chiusa e confezionata alla fine dei conti non è mai un buon affare.

giobass 16 marzo 09 21:15

Citazione:

Originalmente inviato da mantuaboy (Messaggio 1410228)

in conclusione?

La degenerazione del "vero" modellismo! Giorgio:shutup:

mantuaboy 16 marzo 09 21:56

io ho solo radio e ricevente, il resto di un aereo da me assemblato l'ho venduto perchè mi è caduto e si è rotto. Volevo prendere un 3d rtf ma sto abbandonando l'idea, con 180 euro mangio quello che compro e magari dopo 5 voli perde qualche pezzo

mugneto 19 marzo 09 01:55

Citazione:

Originalmente inviato da mantuaboy (Messaggio 1410586)
io ho solo radio e ricevente, il resto di un aereo da me assemblato l'ho venduto perchè mi è caduto e si è rotto. Volevo prendere un 3d rtf ma sto abbandonando l'idea, con 180 euro mangio quello che compro e magari dopo 5 voli perde qualche pezzo

Francè ... è la stessa identica cosa delle RRR con le macchine ...-_-

mantuaboy 20 marzo 09 15:56

Citazione:

Originalmente inviato da mugneto (Messaggio 1415422)
Francè ... è la stessa identica cosa delle RRR con le macchine ...-_-

e lo so, stavo facendo quel ragionamento infatti

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:01.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002