![]() |
Piccolo gioco foro squadretta Nella fretta mi è venuto il buco della squadretta di un alettone leggermente largo. L'alettone di conseguenza balla un pochino e penso non sia cosa buona; come faccio a recuperare quel poco gioco? Penso che si tratti di un paio di decimi di millimetro. Grazie. |
Anche a me è successo qualche volta, .... tre sistemi ... dipende da quanto è largo. Primo sistema, immergi il tondino ad U nella resina 5 minuti fluida, scalda con il phon, lasciala scolare completamente, quando si sarà indurita lascierà uno spessore di circa mezzo millimetro che puoi eventualmente carteggiare fino a portare a quello che ti serve. Secondo sistema. Chiudi il foro sulla squadretta con la 5 minuti ed il giorno dopo rifai il foro con il trapano e la punta giusta. Terzo sistema, spella un filo elettrico di diametro opportuno e metti intorno alla U la guaina di plastica ottenuta fissandola con la colla. Ciao, Fabio. |
Io avevo pensato al secondo sistema; il terzo non va perché ci sono veramente pochi decimi. Interessante il primo, non ci avevo pensato: ma poi l'epoxy si consuma? Grazie per le dritte. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:19. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002