BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/)
-   -   super stearman biplano (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/124700-super-stearman-biplano.html)

unifrancesco 12 marzo 09 12:41

super stearman biplano
 
questo tread aperto da me come ringraziamento alla de agostini per le sue raccolte,chiedendo scusa ai moderatori se fosse il posto sbagilato,ma questo per far conoscere il mio caso.
vi premetto che mi fu regalata questa raccolta a fascicoli da un caro amico ma per mia mancanza di tempo non iniziai mai il montaggio.
dopo svariato tempo mi decido inizio il montaggio ed informandomi sempre tramite il forum mi rendo conto che il motore in dotazione è sottodimensionato,quindi questo modello non potrà mai volare.
interpello la dea, e loro scusandosi mi dicono che ( raccolta è finita da tempo vedremo quello che si può fare).oggi mi vedo recapitare il pacco ,apro, grande sorpresa ,motore nuovo (supertigre G51)
grazie dea
grazie barone rosso

andrefly 12 marzo 09 12:47

Con quel motore si che vola, ma con quel carrello no che non atterra!!!!
Cambia il carrello con uno più serio, ciao.

unifrancesco 12 marzo 09 13:07

super stearman biplano
 
ciao, quindi non sono il solo ad averlo ...
che tipo di carrello?
dove lo trovo?
qualche altro consiglio?

andrefly 12 marzo 09 13:25

Trova un carrello delle stesse o simili misure dell'originale, in durall(credo si chiami così),nei negozi di modellismo tipo Jonathan.
Bilancialo tutto per bene e non aggiugere peso,è già pesantuccio di suo, piuttosto metti le batterie il più avanti possibile.
Non usare le ruote in dotazione, al primo atterraggio si aprono, comprane di migliori in gomma.

andrefly 12 marzo 09 13:26

Non sei il solo ad averlo, io conosco altri 4 solo del mio campo che lo hanno, è bello in volo, ma non è per principianti.

andrefly 12 marzo 09 13:36

Dentro la fuso, dove si avvita il carrello, irrobustisci incollando una tavoletta di compensato e rifora(altrimenti vedrai che sorpresa).
Cambia tutti i dadi che ci sono nei supporti delle ali con altri antisvitamento.
Adesso altro non mi ricordo, è passato un pò di tempo...

unifrancesco 12 marzo 09 13:40

super stearman biplano
 
grazie ,per i tuoi consigli ne farò tesoro.
che non sia da principianti me lo hanno detto sai io volo solo con elicotteri,ma l'aereo mi affascina da morire...
per il resto mi dici che va bene, avevo dei dubbi sui servi e sul serbatoio forse piccolo ?

giobass 12 marzo 09 17:45

Citazione:

Originalmente inviato da unifrancesco (Messaggio 1403286)
questo tread aperto da me come ringraziamento alla de agostini per le sue raccolte,chiedendo scusa ai moderatori se fosse il posto sbagilato,ma questo per far conoscere il mio caso.
vi premetto che mi fu regalata questa raccolta a fascicoli da un caro amico ma per mia mancanza di tempo non iniziai mai il montaggio.
dopo svariato tempo mi decido inizio il montaggio ed informandomi sempre tramite il forum mi rendo conto che il motore in dotazione è sottodimensionato,quindi questo modello non potrà mai volare.
interpello la dea, e loro scusandosi mi dicono che ( raccolta è finita da tempo vedremo quello che si può fare).oggi mi vedo recapitare il pacco ,apro, grande sorpresa ,motore nuovo (supertigre G51)
grazie dea
grazie barone rosso

Se ti piacciono i biplani vai sul 3read Bipes-Mania-Volo a motore (che ho aperto da mesi) e troverai cose interessanti. Giorgio:cheers:

HYCRYPOTES 12 marzo 09 21:26

Citazione:

Originalmente inviato da unifrancesco (Messaggio 1403372)
grazie ,per i tuoi consigli ne farò tesoro.
che non sia da principianti me lo hanno detto sai io volo solo con elicotteri,ma l'aereo mi affascina da morire...
per il resto mi dici che va bene, avevo dei dubbi sui servi e sul serbatoio forse piccolo ?

Te lo do io il consiglio....
26 aprile manifestazione a Cosenza presso la pista del GAC, come al solito sei invitato, porta il biplano, ma comunque meglio gli elicotteri, ti faccio un favore, me lo prendo io gratis, così eviti di spenderci altri soldi:lol:

unifrancesco 13 marzo 09 10:44

Citazione:

Originalmente inviato da HYCRYPOTES (Messaggio 1404309)
Te lo do io il consiglio....
26 aprile manifestazione a Cosenza presso la pista del GAC, come al solito sei invitato, porta il biplano, ma comunque meglio gli elicotteri, ti faccio un favore, me lo prendo io gratis, così eviti di spenderci altri soldi:lol:

grazie per l'invito ................................
sono sempre con voi lo sai..................
a proposito del 26 non avete aperto nessun post per fare arrivare gente al banchetto.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:48.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002