BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/)
-   -   Scarico per ZDZ 50 (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/12337-scarico-per-zdz-50-a.html)

NFJ 09 settembre 05 12:03

Ciao a tutti, ho appena preso un bello ZDZ 50 B) per il mio Sukhoi che presto inizierò a costruire. Volevo chiedere se qualcuno con questo motore ha una marmitta da consigliarmi, tenendo presente che non vorrei mettere una risonanza ma un silenziatore a “barilotto”.

Ciao,

Paolo. B)

radicea 09 settembre 05 12:09

Citazione:

Originally posted by NFJ@09 settembre 2005, 12:03
Ciao a tutti, ho appena preso un bello ZDZ 50 B) per il mio Sukhoi che presto inizierò a costruire. Volevo chiedere se qualcuno con questo motore ha una marmitta da consigliarmi, tenendo presente che non vorrei mettere una risonanza ma un silenziatore a “barilotto”.

Ciao,

Paolo. B)


o te la costruisci o vai di barilotto che vende jonathan. se non ricordo male sui 50 Eurini!!! il sukhoi da disegno? o prendi il kit?

ginopilotino 09 settembre 05 13:02

Per i motori grossi puoi usare i raccordi di jonathan e come silenziatore una bombolina da gpl per fornellini da campeggio, ci sono molte misure, 250 500 1000 ml, i raccordi tra di loro ed alla bombolina si saldano col castolin, occhio per la bombolina, dopo averla vuotata riempila di acqua al fine di vuotarla bene, serve per evitare che forandola e fresandola il gas residuo possa esplodere. Ci puoi saldare anche le staffette per il fissaggio, io le facevo in rame da 1 mm, poi con un piccolo silenblok si ferma sul parafiamma.
Ne ho fatte diverse per amici e sui maxi vanno benissimo silenziaando decentemente.
Per saldare a castolin devi avere il borace, la bacchetta di rameargento ed una lampada da saldatore a propano.
Tutto deve essere di buona qualità, la fiamma bella blu, la bacchetta con un buon tenore di argento ed il borace di marca.
Ciao Stefano

AAAA dimenticavo bel motore, te lo invidio un po' :D :D

NFJ 09 settembre 05 13:03

Citazione:

Originally posted by radicea@09 settembre 2005, 11:09
o te la costruisci o vai di barilotto che vende jonathan. se non ricordo male sui 50 Eurini!!! il sukhoi da disegno? o prendi il kit?

Ciao,
il Sukhoi è un kit che ho preso qualche mese fa. Adesso è ora di tirarlo insieme :D Anche io avevo pensato al barilotto di Jonathan, solo che mi sembra un po' piccolo. Avevo pensato anche al barilotto ASPOWER :) ma visto il prezzo mi chiedevo se ne vale veramente la pena.

Ciao,

Paolo. B)

ilmere 14 settembre 05 14:05

Ciao,io sullo zdz 50 avevo una marmitta artigianale e non andava male,ma a medio regime aveva dei vuoti..sull'80 ho un canister ed è molto migliorata l'erogazione..
Adesso sull'ultimate da 2mt lo monto con barilotto della ASpower,i suoi prodotti sono molto curati sotto tutti gli aspetti e non sono solo dei bombolini fatti a caso,con questi il motore rende al meglio proprio nel medio regime,certo perdendo un pò di potenza agli alti..

NFJ 14 settembre 05 14:23

Citazione:

Originally posted by ilmere@14 settembre 2005, 13:05
Ciao,io sullo zdz 50 avevo una marmitta artigianale e non andava male,ma a medio regime aveva dei vuoti..sull'80 ho un canister ed è molto migliorata l'erogazione..
Adesso sull'ultimate da 2mt lo monto con barilotto della ASpower,i suoi prodotti sono molto curati sotto tutti gli aspetti e non sono solo dei bombolini fatti a caso,con questi il motore rende al meglio proprio nel medio regime,certo perdendo un pò di potenza agli alti..

Ciao, grazie per la risposta, ero già intenzionato verso questa soluzione (ASPOWER), adesso mi hai convinto. :)

Ciao,

Paolo. B)


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:09.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002