BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/)
-   -   cosa ho ritrovato!!!!!!!! (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/121750-cosa-ho-ritrovato.html)

grakula 16 febbraio 09 15:20

cosa ho ritrovato!!!!!!!!

4 Allegato/i
Oggi cercando su un vecchio cd ho fatto un ritrovamento storico, ho voluto pubblicare queste immagini perchè mi riportano a dei gran bei ricordi, spero di non annoiarvi :)

Allegato 95660

Questo era un canard "tradizionale" che mi ero divertito a disegnare, l'idea era di costruirlo in polionda.

Allegato 95661

Questa è l'evoluzione del "The Thing" canard biplano in tandem di cui ho già parlato in un altro post, quello che si era schiantato perchè mi ero scordato di accendere la radio :rolleyes:
Avevo cercato di abbellirlo un po', l'originale come si può capire anche dal nome era piuttosto bruttino, ma volava molto bene. (l'immagine è un po' piccola.

Allegato 95662
Allegato 95663

Questo invece ha una storia che si perde nella notte dei tempi, quando andavo in 1° superiore (adesso ho 46 anni :() avevo un compagno di banco che era fissato almeno quanto me.
Una volta ci venne l'idea di unaereo ad ala circolare, ma era tardi e suonò la campanella, il giorno dopo ci presentammo a scuola con degli schizzi, avevamo disegnato praticamente la stessa cosa...quella delle immagini.

Quanti ricordi.... :)

riktor 16 febbraio 09 15:32

2 domande: a) che programma usi per fare gli aerei in 3d?
b) il primo aereo dici che se ribalti il verso del profilo e sposti i 2 timoni indietro vola?

grakula 16 febbraio 09 15:44

Citazione:

Originalmente inviato da riktor (Messaggio 1363810)
2 domande: a) che programma usi per fare gli aerei in 3d?
b) il primo aereo dici che se ribalti il verso del profilo e sposti i 2 timoni indietro vola?

Questi rendering furono realizzati con un amiga 500 e il programma lightwave (questo ti può dare un idea di quanti anni anno)
Per quanto riguarda trasformare il canard in tradizionale con ali a freccia negativa...sarebbe curioso, ma non ho idea se funzioni :)

riktor 16 febbraio 09 15:54

alla faccia... vecchiotti. non pensavo che con un amiga si potesse fare disegno 3d:D
scusami ma la freccia negativa mi piace davvero troppo... quindi dovrei trovare un progettino di un aereo a freccia negativa da fare...

grakula 16 febbraio 09 15:58

Citazione:

Originalmente inviato da riktor (Messaggio 1363864)
alla faccia... vecchiotti. non pensavo che con un amiga si potesse fare disegno 3d:D
scusami ma la freccia negativa mi piace davvero troppo... quindi dovrei trovare un progettino di un aereo a freccia negativa da fare...

Adesso vado un attimo off topic :)
L'Amiga è stata la più bella macchina mai costruita!!!!
Non l'hanno evoluta, ma all'epoca non c'era PC che potesse stargli alla pari!!!!
HO DETTO NESSUNO!!!!!!!!! :D

Scusate lo sfogo, ma mi sono ricordato delle discussioni dell'epoca :rolleyes:

Hell 13 16 febbraio 09 18:44

Citazione:

Originalmente inviato da grakula (Messaggio 1363783)
Oggi cercando su un vecchio cd ho fatto un ritrovamento storico, ho voluto pubblicare queste immagini perchè mi riportano a dei gran bei ricordi, spero di non annoiarvi :)

Allegato 95660

Questo era un canard "tradizionale" che mi ero divertito a disegnare, l'idea era di costruirlo in polionda.

Allegato 95661

Questa è l'evoluzione del "The Thing" canard biplano in tandem di cui ho già parlato in un altro post, quello che si era schiantato perchè mi ero scordato di accendere la radio :rolleyes:
Avevo cercato di abbellirlo un po', l'originale come si può capire anche dal nome era piuttosto bruttino, ma volava molto bene. (l'immagine è un po' piccola.

Allegato 95662
Allegato 95663

Questo invece ha una storia che si perde nella notte dei tempi, quando andavo in 1° superiore (adesso ho 46 anni :() avevo un compagno di banco che era fissato almeno quanto me.
Una volta ci venne l'idea di unaereo ad ala circolare, ma era tardi e suonò la campanella, il giorno dopo ci presentammo a scuola con degli schizzi, avevamo disegnato praticamente la stessa cosa...quella delle immagini.

Quanti ricordi.... :)

io l ho trovato interessante.. ma ho un consiglio da darti.. invece di rimuginare il passato cerca la "gloria" nel presente! datti da fare e costruisci! sono gran bei progetti..:wink::wink:

grakula 16 febbraio 09 22:28

1 Allegato/i
Citazione:

Originalmente inviato da Hell 13 (Messaggio 1364165)
io l ho trovato interessante.. ma ho un consiglio da darti.. invece di rimuginare il passato cerca la "gloria" nel presente! datti da fare e costruisci! sono gran bei progetti..:wink::wink:

In effetti hai ragione, ma intanto ho ri renderizzato the thing2 un po' più grande :D

Allegato 95730

dave4mame 16 febbraio 09 22:33

Citazione:

Originalmente inviato da grakula (Messaggio 1363874)
Adesso vado un attimo off topic :)
L'Amiga è stata la più bella macchina mai costruita!!!!
Non l'hanno evoluta, ma all'epoca non c'era PC che potesse stargli alla pari!!!!
HO DETTO NESSUNO!!!!!!!!! :D

Scusate lo sfogo, ma mi sono ricordato delle discussioni dell'epoca :rolleyes:

[OT] a dire il vero l'hanno evoluta un tantino...

AmigaONE - Wikipedia

grakula 16 febbraio 09 22:52

Citazione:

Originalmente inviato da dave4mame (Messaggio 1364701)
[OT] a dire il vero l'hanno evoluta un tantino...

AmigaONE - Wikipedia

Ti ho risposto in privato per non esagerare con l'OT :D

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:06.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002