Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 gennaio 09, 12:29   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di *mac2*
 
Data registr.: 01-01-2009
Residenza: Casarano (LE)
Messaggi: 335
Immagini: 2
Question Eseguire correttamente il lancio a mano

Salve a tutti,
Sono ai primi voli e vorrei sapere se per eseguire correttamente il lancio a mano bisogna rispettare alcune regole, tipo: quanta potenza dare al motore , come posizionare il muso ecc. ed evitare cosi lo stallo.

Grazie in anticipo a tutti coloro che mi risponderanno.
*mac2* non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 09, 12:34   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lion89it
 
Data registr.: 09-04-2006
Residenza: Bolzano
Messaggi: 835
Invia un messaggio via MSN a lion89it
Citazione:
Originalmente inviato da *mac2* Visualizza messaggio
Salve a tutti,
Sono ai primi voli e vorrei sapere se per eseguire correttamente il lancio a mano bisogna rispettare alcune regole, tipo: quanta potenza dare al motore , come posizionare il muso ecc. ed evitare cosi lo stallo.

Grazie in anticipo a tutti coloro che mi risponderanno.
beh dipende dal motore ma in generale al massimo, poi lanciare piuttosto energicamente stando attenti a non fare inclinare il modello e la cosa più importante che molti principianti sbagliano (ci ho sfracellato un modello così...)
ASPETTARE che il modello acquisti velocità prima di iniziare a tirarlo su. Mai dare subito elevatore appena lo lasci dalla mano ma aspettare che il modello scenda un poco poi piano piano iniziare a tirarlo su. Non lanciarlo quindi verso l'alto ma orizzontale, un pelo cabrato al massimo.... Un altra cosa: attento alla coda! Ne conosco anche di quelli che se lo sono tirati in testa
lion89it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 09, 12:38   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bruno
 
Data registr.: 17-10-2003
Residenza: Padova
Messaggi: 1.684
Citazione:
Originalmente inviato da *mac2* Visualizza messaggio
Salve a tutti,
Sono ai primi voli e vorrei sapere se per eseguire correttamente il lancio a mano bisogna rispettare alcune regole, tipo: quanta potenza dare al motore , come posizionare il muso ecc. ed evitare cosi lo stallo.

Grazie in anticipo a tutti coloro che mi risponderanno.

Dipende dalla potenza del motore se partire a tutto gas o a mezzo gas e della forza della spinta del braccio.

Lanciare il modello assolutamte dritto o leggegrmente verso il basso, mai verso l'alto.

Da tenere in considerazione anche la miscelazione motore-cabra.
Sotto motore non deve alzare multo il muso ,nel qual caso devi attivare la miscelazione con il cabra a picchiare dal 5 al 10%.

Ciao
bruno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 09, 13:31   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di *mac2*
 
Data registr.: 01-01-2009
Residenza: Casarano (LE)
Messaggi: 335
Immagini: 2
Scusate ho dimenticato di dire che si tratta di un modello elettrico con speed 400.
Comunque ho capito sicuramente dove sbaglio, ossia agire quasi immediatamente sell'elevatore.
*mac2* non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 09, 14:56   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lion89it
 
Data registr.: 09-04-2006
Residenza: Bolzano
Messaggi: 835
Invia un messaggio via MSN a lion89it
Citazione:
Originalmente inviato da *mac2* Visualizza messaggio
Scusate ho dimenticato di dire che si tratta di un modello elettrico con speed 400.
Comunque ho capito sicuramente dove sbaglio, ossia agire quasi immediatamente sell'elevatore.
allora vai pure tranquillo ala massimo... anche il modello che dicevo prima aveva un 400.... e continuavo a lamentarmi che non aveva abbastanza motore invece era semplicemente questo.... dai anche una bella spinta con il braccio.... ciao!
lion89it non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Alianti lancio a mano francolvr Aeromodellismo Alianti 21 16 novembre 10 21:00
Come laminare pod per lancio a mano Andrea666 Categoria F3K 18 23 aprile 07 00:26
Lancio a mano nikola Aeromodellismo Ventole Intubate 9 19 febbraio 07 10:22
alianti lancio a mano diomede Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 1 30 agosto 04 19:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002