BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/)
-   -   Sto per ordinare un modello negli USA (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/118012-sto-per-ordinare-un-modello-negli-usa.html)

andrefly 20 gennaio 09 13:55

Sto per ordinare un modello negli USA

Sto per ordinare un modello negli USA, il costo è di 200 $ circa compresa la spedizione.
Chi mi sa informare su eventuali spese aggiuntive, non vorrei trovare sorprese.
E a quanto ammonterebbe la spesa per la dogana?

brigher 20 gennaio 09 14:07

Le uniche spese aggiuntive sono quelle della dogana!
Se la spedizione viaggia con USPS considera che pagherai di oneri doganali circa il 25% del valore dichiarato, qualcosa in più se invece è inviato per corriere, a causa delle competenze dello stesso (15/20euro max)

P.S. Se cerchi in questo Forum, ci sono tantissime discussioni al riguardo......

cielo1965 20 gennaio 09 14:17

Citazione:

Originalmente inviato da brigher (Messaggio 1315880)
Le uniche spese aggiuntive sono quelle della dogana!
Se la spedizione viaggia con USPS considera che pagherai di oneri doganali circa il 25% del valore dichiarato, qualcosa in più se invece è inviato per corriere, a causa delle competenze dello stesso (15/20euro max)

P.S. Se cerchi in questo Forum, ci sono tantissime discussioni al riguardo......

a questo punto non vale la pena acquistare fuori! io ho acquistato un fox windridere in svizzera. il tutto mi è venuto a costare circa 90 euro in svizzera e 25 euro lo sdoganamento e onero vari. il tutto per complessive 115,00 euro. in italia avrei speso al massimo 80 euro!

francolvr 20 gennaio 09 14:26

Citazione:

Originalmente inviato da cielo1965 (Messaggio 1315903)
a questo punto non vale la pena acquistare fuori! io ho acquistato un fox windridere in svizzera. il tutto mi è venuto a costare circa 90 euro in svizzera e 25 euro lo sdoganamento e onero vari. il tutto per complessive 115,00 euro. in italia avrei speso al massimo 80 euro!

Scusa ma tu compri all'estero una cosa che costa 90 quando qui ne costa 80?

E poi ti lamenti e dici che non e' conveniente?

:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl

andrefly 20 gennaio 09 16:04

E si, bisogna comprare all'estero quando ne vale veramente la pena e cioè quando il prezzo dell'articolo +dogana+spedizione è comunque inferiore al prezzo chiesto in Italia.

giobass 20 gennaio 09 19:37

Citazione:

Originalmente inviato da andrefly (Messaggio 1316118)
E si, bisogna comprare all'estero quando ne vale veramente la pena e cioè quando il prezzo dell'articolo +dogana+spedizione è comunque inferiore al prezzo chiesto in Italia.

Penso che in questo momento convenga comperare in Inghilterra con prezzi adeguati:.Trovi quasi tutto quanto troveresti in USA con meno complicazioni come Dogana ,shipping-cost etc etc. GIORGIO:fiu:

bibos 26 gennaio 09 11:18

Citazione:

Originalmente inviato da cielo1965 (Messaggio 1315903)

Ma ci sei o lo fai?

simone76 26 gennaio 09 11:40

Citazione:

Originalmente inviato da bibos (Messaggio 1325966)
Ma ci sei o lo fai?

:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl

w-lo-sport 27 gennaio 09 15:56

a me è capitato che, oltre agli oneri doganali etc etc, il corriere mi chiedesse 30.00 euro per l' EVENTUALITA', e ripeto l' EVENTUALITA' di dover tornare una seconda volta nel caso al primo tentativo non fossi presente.
Calcolando che vivo in un condominio con portineria ero furente ma non c' è stato verso di farselo rimborsare !!!

cielo1965 31 gennaio 09 09:32

Citazione:

Originalmente inviato da simone76 (Messaggio 1326001)
:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl

uhei ciccini.. al momento dell'ordine in italia ancora non c'era. solo qualche giorno dopo l'hanno messo in catalogo, Vincenzo di roma se non sbaglio, non sono così tonto...anzi ogni tanto mi sa di si!!:wacko:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:11.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002