BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/)
-   -   Chi capisce il tedesco? (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/117423-chi-capisce-il-tedesco.html)

f.alberto 15 gennaio 09 22:39

Chi capisce il tedesco?

Con il traduttore mi sembra di aver capito che sono fumogeni che vengono accesi conb almeno 1.5 volt, quindi basta una batteria giusto, non sono quelli che si usano per i modelli a scoppio con tanto di serbatoio ecc... qualcuno li conosce?
Rauchpatronen / Allgemeines Zubehör / Flug Zubehör / Flugmodelle und Zubehör

maxgap 15 gennaio 09 23:10

Capisco solo l'ostrogoto in dialetto:icon_rofl.Traduzione:
I detonatori elettrici con corrispondenti montaggio tappi e fornire una sicura accensione. La tensione deve essere di almeno 1,5 V.Comunque meglio affidarsi a chi ne sa qualcosa.Ciao Max.

Mauro53 16 gennaio 09 08:35

Citazione:

Originalmente inviato da f.alberto (Messaggio 1308478)
Con il traduttore mi sembra di aver capito che sono fumogeni che vengono accesi conb almeno 1.5 volt, quindi basta una batteria giusto, non sono quelli che si usano per i modelli a scoppio con tanto di serbatoio ecc... qualcuno li conosce?

Ce li ho anch' io, non ancora usati per altre priortà; comunque si tratta di materiale pirotecnico e per innescarli l' ideale è una normale batteria da 9V indipendente, compatta e leggera. È assolutamente sconsigliabile tirare in ballo la batteria della radio. Ti servirà poi un interruttore elettronico, che sopporti qualche Amp. per brevi periodi, per accendere da radiocomando.
Sicuramente non paragonabile ai veri impianti fumogeni, ma semplice e divertente.

Ciao

f.alberto 16 gennaio 09 21:37

Citazione:

Originalmente inviato da Mauro53 (Messaggio 1308767)
Ce li ho anch' io, non ancora usati per altre priortà; comunque si tratta di materiale pirotecnico e per innescarli l' ideale è una normale batteria da 9V indipendente, compatta e leggera. È assolutamente sconsigliabile tirare in ballo la batteria della radio. Ti servirà poi un interruttore elettronico, che sopporti qualche Amp. per brevi periodi, per accendere da radiocomando.
Sicuramente non paragonabile ai veri impianti fumogeni, ma semplice e divertente.

Ciao

Grazie, ho capito il funzionamento, ma come si vede se la radio ha un'intetturrore che sopperta gli amp. necessari?

cecco 17 gennaio 09 00:08

Citazione:

Originalmente inviato da f.alberto (Messaggio 1310050)
Grazie, ho capito il funzionamento, ma come si vede se la radio ha un'intetturrore che sopperta gli amp. necessari?

Innanzi tutto si stà parlando della ricevente........e le riceventi non hanno interruttori :P.......
L'interruttore elettronico che citava Mauro53 è una sorta di servo che invece di avere un motorino ed una squadretta ha un relais pilotato in apertura e chiusura da un segnale della ricevente.....(puoi anche realizarlo con un servo normale che con la squadretta apre e chiude un interruttore)....
Cerca Alewings o interruttore elettronico.

Ciao

Francesco

gallina 17 gennaio 09 01:23

Citazione:

Originalmente inviato da f.alberto (Messaggio 1308478)

Ciao,
c' è scritto che sono le accensioni per i fumogeni, poi devi prendere pure le Rauchpatronen che hanno in catalogo ... letteralmente cartucce fumanti.

Ciao
Gallina

f.alberto 17 gennaio 09 08:41

Grazie a tutti per le spiegazioni e la traduzione.

mfgbruneck 17 gennaio 09 10:57

Per accendere i fumogeri noi usiamo questo!!

http://server2.gs-shop.de/200/cgi-bi....htm&PKEY=E956

Saluti MIki

mfgbruneck 17 gennaio 09 10:58

sgulp!
Non va!

cerca articolo Nr. RK7070

saluti Miki

Mauro53 17 gennaio 09 11:49

Citazione:

Originalmente inviato da gallina (Messaggio 1310342)
Ciao,
c' è scritto che sono le accensioni per i fumogeni, poi devi prendere pure le Rauchpatronen che hanno in catalogo ... letteralmente cartucce fumanti.

Ciao
Gallina

Giustissimo, ovviamente.

Questo è il link del produttore e mi pare che risparmi qualcosa
Raketenmodellbau Klima GmbH

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:52.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026