![]() |
Citazione:
|
si puo ovviare facendo un foro sulla fusoliera in corrispondenza di uno dei due baffetti della rx, e farlo sporgere (ad es verso il basso) in un tubetto di plastica rigido in modo che non si pieghi durante il volo. importante per la spektrum è inclinare a 90 gradi l'antenna tx quando si vola, in modo da favorire la trasmissione (polarizzazione) del segnale |
sempre piu' spesso i modelli in carbonio hanno un punto dove c'è solo fibra di vetro, da forare per far uscire l'antenna. Altrimenti c'è il rischio che attraversando l'antenna la fusoliera di carbonio, quest'ultima si comporti in modo analogo ad un anello di ferrite. Le antennine vanno tenute perpendicolari alla superficie. Per altre considerazioni consiglio di leggere la sezione radiocomandi, dove scrive gente che si è fatta esperienza su questo genere di installazioni. :wink: |
direi che guardando la foto che ha in firma simone si capisce quale siala soluzione migliore..... Quel modello lo conosco ^^ e' di un certo generali vero??:D Far uscire l antenna dalla fuso e attaccarla alla coda e' la cosa migliore... Io sul perfect di samba(fuso in cabonio e kevlar) la faccio passare dentro, la faccio salire lungo la coda per poi farla uscire dall altro per circa 30 cm, quelli che servo perche' funzioni tutto correttamente.. non uso nessun toroide o cose simili |
Ma anche sui 2.4 l'hai tenuto lungo fusoliera? perchè tenerla perpendicolare al foro, cioe farla uscire dritta e tenerla con un tubetto per gli aliandi di qualità è un peccato. E a che distanze hai volato, sei andato anche lontanissimo???:wink: Illuminami, perche vorrei passare ai 2,4 |
Citazione:
non sono ancora passato ai 2.4, ma visto che l'antenna vera e propria è lunga solo 31mm, non servono tubetti di sorta e l'effetto ottico di un paio di tali antenne perpendicolari alla fusoliera ed aerodinamico secondo il mio parere è inferiore ad un'antenna di quasi un metro tesa verso la cima della deriva. :wink: |
C'è qualcuno che ha la 2.4 e sà se prendono interferenze da regolatori o sa carbonio??? Gracias |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:15. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002