![]() |
Maremma maiala che delusione. Considerazioni: 1 - Pur rinforzandolo con strip e nastri e longheroni vari....balla tutto ad ogni movimento di servo. sembra di carta. 2 - per impermeabilizzarlo, oltre ai kg di colla per tenere assieme il puzzle... ci ho messo un poco di solarfilm sulle giunture "bagnate". Se no affonda dopo 2 minuti... In volo: dopo un rullaggio di 6 metri, decolla e si mette al rovescio...e chhecavolo...e si che era centrato.... poi è andato in torque roll.....atterro....ridecollo......volo rovescio. :rolleyes: aggiungo piombo, vola per modo di dire, atterro leggermente male e apro le prue come una scatola di sardine.... :blink: Conclusioni, l'ho ridisegnato, ora preparo i programmi cnc e me ne costruisco uno a modo mio. scarponi STAGNI in polistirene alleggerito. centrale profilato... ali in depron da 6 e non da 3... capottina in polistirene svuotato con fissaggio a magneti. Tanto non sono i 50 gr in piu a fare la differenza, anzi...piu stabile... Male che vada ho una bella barchetta. B) roby |
ormai sono più i pareri negativi, anche io l'avrei voluto costruire, ma per ora sono fermo ai miei trainer in depron, quindi non mi sembra proprio il momento di pilotare un modello del genere! eppure sembrava la gallina dalle uova d'oro... quel modello che avrebbe rivoluzionato tutto il mondo dell'rc... in questo caso siamo 1 a 0 per gli "anti-depron" e lo dico io che ho praticamente solo modelli in depron.. |
Citazione:
Più che altro sarebbe stato un divertente diversivo da tenere nel bagagliaio... volare bene è un altro paio di maniche. Citazione:
|
Citazione:
e si che di modelli ne ho fatti e fatti volare.... non so cosa ho sbagliato. comunque sia, ora o io o lui.... domani inizio all'alba...e per sera devo avere gia il modello assmblato. a costo di star qua tutta notte a fare i programmi e disegni. se va buca, butto tutto nel cesso, che ho altri modelli da fare che volano sicuramente meglio. :lol: a presto. roby di tuttala |
Citazione:
|
Citazione:
Gallina |
Citazione:
L' unico vero scettico dall' inizio era FAI. Purtroppo aveva, come sempre, ragione. :mecry: :mecry: :mecry: Ciao Gallina |
Citazione:
Grazie per i consigli, cmq mi manca solo il disegno della capotta....e fra mezzora ho finito il progetto e i file cnc. sveglia all'alba...e avanti savoia... voglio ancora riprovare. Guglielmo lo sai che in pendio ho conosciuto un tizio che ti conosce e vola con voi a trento? Piccolo il mondo.... Vi terro' aggiornati....non preoccupatevi. Male che vada torno ai miei combat che mi danno piu soddisfazione. Oh!!! :P |
Citazione:
Spero non abbiate esagerato nel parlare male di me. Ciao Gallina |
Citazione:
:)) |
Citazione:
ciao, 1) dalla allocuzione tipica conseguente ad un insuccesso desumo che hai una affinità elettiva con le toscane genti delle province di Livorno o Grosseto...; 2) la definizione geografica Iseo Lake e precisando la località con Foxy Coast lascia intendere un'originale e positiva interpretazione della vita...; correggimi se sbaglio..... ciao da Andikaw1 :wink: |
Citazione:
|
...il mio non volerà come lo desidero, come hanno ricordato in molti è pur sempre una barca che vola :), ma in volo ci rimane e fa tanto di looping, tonneau, volo a coltello ecc. Stass posto qualche foto, magari che ci sia un qualche dettaglio che possa aiutarvi. |
Citazione:
Abito in un paese....dove anni fa Rubagotti (gene gnocchi) diceva: Ho la cucina in provincia di bergamo...e la camera da letto in provincia di Brescia. Amo cmq la toscana. La vita? bhe...che vuoi che sia se vola o non vola? fossero tutti qua i problemi.... il prossimo vola di sicuro. :rolleyes: ciaooo |
Citazione:
anche io ero convinto volasse....e ne avevo provato uno che non mi dispiaceva. ma a quanto hai il baricentro? a 95 come da disegno? |
Citazione:
|
Citazione:
Io l'ho fatto tutto come da disegno, con solo un rinforzo in tondino di carb. da 3 mm a mo' di longherone e fibrata da 40 gr sulle parti "striscianti" dello scarpone. Vola! Non benissimo ma vola! Naviga e striscia a terra come un hovercraft. Ci vogliono solo un minimo di polliciotti.... :) Salus, Pè. |
Citazione:
il disegno dice 95, Odi è a 65, peppe a 80.... bho....sembra la lotteria... |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:16. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002