BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/)
-   -   servi tower pro (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/116075-servi-tower-pro.html)

serparo 07 gennaio 09 00:36

servi tower pro

qualcuno a mai provati questa marca di servi su aerei?
Potete darmi qualche opinione?
Grazie
Alessandro

maxgap 07 gennaio 09 01:00

I 995,detto da chi l'ha provati,sono una ciofeca.I 996 ,versione upgradata dei 995,vanno un po meglio.Questo é un ulteriore parere di chi li ha provati.:wink:

losisi 07 gennaio 09 12:05

Citazione:

Originalmente inviato da serparo (Messaggio 1290993)
Grazie
Alessandro

personalmente uso solo gli SG-5010 ( ne ho montati su diversi modelli ) e mi trovo bene

confermo quanto detto da altri circa i 995 ( anche se qcuno, al mio campo, li usa molto....uno addirittura su uno YAK di 2,20 mt e si trova bene ) non ho ancora avuto modo di vedere/provare i 996

simone76 07 gennaio 09 12:14

http://www.baronerosso.it/forum/1211893-post27.html

dodo18 07 gennaio 09 15:30

Citazione:

Originalmente inviato da losisi (Messaggio 1291362)
personalmente uso solo gli SG-5010 ( ne ho montati su diversi modelli ) e mi trovo bene

confermo quanto detto da altri circa i 995 ( anche se qcuno, al mio campo, li usa molto....uno addirittura su uno YAK di 2,20 mt e si trova bene ) non ho ancora avuto modo di vedere/provare i 996

non è una cosa saggia...per me è una vera follia...-_- su un modello da 8 chili rischiare modello e magari vita umana per non spendere un pò di più per dei servi più affidabili...io vivrei col patema montando dei servi del genere...

losisi 07 gennaio 09 16:10

Citazione:

Originalmente inviato da dodo18 (Messaggio 1291800)
non è una cosa saggia...per me è una vera follia...-_- su un modello da 8 chili rischiare modello e magari vita umana per non spendere un pò di più per dei servi più affidabili...io vivrei col patema montando dei servi del genere...

e che te devo dì ??????......anche se i modelli gli si rompono ben prima di aver problemi con i servi.........:fiu:

ah, il modello in questione ne pesa quasi 12, di chili........

dodo18 07 gennaio 09 20:50

Citazione:

Originalmente inviato da losisi (Messaggio 1291886)
e che te devo dì ??????......anche se i modelli gli si rompono ben prima di aver problemi con i servi.........:fiu:

ah, il modello in questione ne pesa quasi 12, di chili........

di bene in peggio...:P
spero comunque che la pensi come me...almeno per la sicurezza sti soldi bisogna spenderli...
io non concepisco modelli da 2 metri e 60 che oggi te li puoi permettere con pochi soldi e con materiali scadenti... 12 chili di modello con un elica della miseria che se lo può permettee chiunque...non penso gioverà ne agli aeromodellisti ne a chi si cimenta pensando sia una cavolata da far volare...

radar64 23 gennaio 09 23:56

Citazione:

Originalmente inviato da serparo (Messaggio 1290993)
Grazie
Alessandro

Io ho provato i 5010, senza problemi. Ho anche un paio di 995, che al banco sembrano buoni, ma non ci ho mai volato. Ciao Alberto

asiatic 24 gennaio 09 00:03

ciao gli MG 995 li uso regolarmente.

sono dei muli, li ho aperti e controllati, li ho crasciati, e sono soddisfatto del loro lavoro.

e poi so che sono stati testati al banco ed hanno tenuto testa a decine di migliaia di movimenti sotto sforzo....( ora non ricordo quanti movimenti)...ma piu' di quanti ne faranno sul modello durante la loro vita normale.

ciao ciao ciao by

porcu69 24 gennaio 09 00:03

uso quelli da 9 grammi senza problemi, ma per applicazioni leggere....

serparo 24 gennaio 09 00:17

Oggi ho montato gli MG996R sul mio yak54 di somenzini e (a 6 v) vanno una bomba.Sono un pò imprecisi a tornare allo zero ma per un acro è un difetto che non si nota.

Fabrizio872 24 gennaio 09 02:02

Io ho un MG996R sul timone di un modello autocostruito (quello in avatar) di 1,50 di apertura alare e 1,60 di lunghezza e si comporta benissimo anche sulle manovre più precise
Su un piccolo spitfire della great planes ho montato 2 MG16R su alettoni ed elevatore e anche qui vanno benissimo, altri 4 su un edge 540 1200 mm e anche qui nessun problema
I vecchi MG 995 ho avuto modo di provarli su un polecat e non sono rimasto molto soddisfatto, con modello acceso e comandi a 0 ogni tanto (spesso) si vedono muovere le superfici mobili, di pochi millimetri ma si muovono.

didenry 24 gennaio 09 14:18

Io penso che il problema sia la snobbaggine che c'è in giro su questa attività sportiva.Chi ha i soldi dice che fanno cagare, chi come me e un comune operaio dice che sono uguali a quelli della jamara in metallo da 7,5Kg perche li ha smontati e testati, purtroppo i tedeschi ci fanno ancora fessi con la loro importazione ormai totale dalla cina e il loro marchio imposto sopra!!!!!Svegliatevi....:wink

scirocco64 24 gennaio 09 21:44

Un mio amico ha i 995 e li ha montati su un EDGE di 2mt motorizzato benzina è non ha problemi.
Sicuramente non havranno la precisione e velocita dei più blasonati ma quello che importa innanzitutti è la sicurezza.
Quindi chi ha problemi con questi servi e a modo di documentare si faccia avanti e sentiamo.

losisi 25 gennaio 09 00:12

Citazione:

Originalmente inviato da dodo18 (Messaggio 1292538)
di bene in peggio...:P
spero comunque che la pensi come me...almeno per la sicurezza sti soldi bisogna spenderli...
io non concepisco modelli da 2 metri e 60 che oggi te li puoi permettere con pochi soldi e con materiali scadenti... 12 chili di modello con un elica della miseria che se lo può permettee chiunque...non penso gioverà ne agli aeromodellisti ne a chi si cimenta pensando sia una cavolata da far volare...

bè, in tutta onestà non posso fare una crociata contro i 995........ripeto, chi li usa al ns campo ( una sola persona ), ne è soddisfatto e non ricordo che abbia lamentato un problema con questi servi.

Io ne ho avuto solo 1 ( guasto nel cassetto) ma una rondine non fa primavera......a chi non si è mai guastato un servo Futaba o Hitec o Multiplex anche di pregio???

certo se molti se ne lamentano, o dicono di usarli preferibilmente a 6 volts un perchè ci sarà............

ripeto la mia esperienza, gli SG 5010 li uso abitualmente ( ne ho montati sul Kawasaki da 1,4 mt, sul Tucano da 1,7 mt sul Cessna da 1,6 mt ecc ecc ) e mi trovo bene: prezzo modico per un servo con doppio cuscinetto a mio parere sufficientemente robusto e affidabile che, aperto e verificato, mi sembra se non fratello, parente moooolto stretto del Futaba 3010.........

serparo 25 gennaio 09 02:36

Didenry hai perfettamente ragione,la penso come te.Non si possono spendere 500 euro di servi per un modello.E' assurdo.:wacko::wacko::wacko:

micheletn 26 gennaio 09 01:21

Citazione:

Originalmente inviato da didenry (Messaggio 1323193)
Io penso che il problema sia la snobbaggine che c'è in giro su questa attività sportiva.Chi ha i soldi dice che fanno cagare, chi come me e un comune operaio dice che sono uguali a quelli della jamara in metallo da 7,5Kg perche li ha smontati e testati, purtroppo i tedeschi ci fanno ancora fessi con la loro importazione ormai totale dalla cina e il loro marchio imposto sopra!!!!!Svegliatevi....:wink

Dipende cosa li paghi, gli ultimi Jamara standard da 7 kg e mezzo gli ho pagati meno di 15 euro dal mio rivenditore di fiducia.

a quale tower pro corrispondono esattamente?

pierocucu 26 gennaio 09 10:17

servi tower pro

li uso regolarmente e visto il costo io dico che sono ottimi, unico problema riscontrato è che se il pacco batterie non ha carica adeguata oppure è vecchiotto, fa un pò fatica a muoverli.

simone76 26 gennaio 09 10:30

i 996 li sto montando in questi giorni per la prima volta. Vi sapro' dire.....
le prime impressioni le avevo gia' riportate in post linkato in questa stessa discussione, e non sono entusiastiche.

Riassumendo:
  • coppia massima: OK, molto buona davvero a 5 celle
  • coppia attorno allo zero: OK, pari ad un buon digitale, è inchiodato, a 5 celle
  • velocita': OK
  • rimbalzi/overshooting: sufficiente (pessima con sole 4 celle)
  • precisione centro: sufficiente
  • risoluzione: pessima al limite dell'usabilita'... il movimento non è fluido e preciso, ruota a scatti. Peccato!!!!!
Per me sono adatti a modelli di non troppo pregio o che richiedano precisione (per il volo pattern tipo F3A li vedo una pessima scelta, per il 3D dove le parti mobili spazzolano potrebbero andare bene), onestamente non li vedo bene su modelli motorizzati oltre i 20cc circa o comunque costosi o pericolosi. Sono molto perplesso dal comportamento di tali servi sotto prolunga Y, che ho descritto nel post linkato; questa cosa mi ha fatto precipitare la gia' modesta fiducia in tali servi.

bibos 26 gennaio 09 11:11

Citazione:

Originalmente inviato da serparo (Messaggio 1324256)
Didenry hai perfettamente ragione,la penso come te.Non si possono spendere 500 euro di servi per un modello.E' assurdo.:wacko::wacko::wacko:

Io li ho provati, i 995. Una decina in totale. Ebbene li ho buttati nella pattumiera, tornavano a zero dondolando, bello schifo.
Se non sei disposto a spendere il giusto per mettere in sicurezza il modello è meglio che cambi hobby o ti cerchi un campo volo dove l'unico socio sei tu.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:14.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002