BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/)
-   -   hobbycity (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/114583-hobbycity.html)

SlowFlyer 02 febbraio 09 19:07

Citazione:

Originalmente inviato da il_Zott (Messaggio 1339384)
sei sicuro di quello che dici ? dichiare un valore differente non credo sia tanto legale, ok forse per il discorso usato, ma per il nuovo non credo proprio sia come dici tu, fonti ?

ciao

Legale o no, se prendo un oggetto da 1000 euro, ne dichiaro 10, il pacco si smarrisce e chiedo il rimborso... il rimborso mi sa che sarà max 10 euro.

brigher 02 febbraio 09 20:17

Citazione:

Originalmente inviato da il_Zott (Messaggio 1272667)
apriamo un nuovo 3d su questo noto negozio on-line

Si ricorda che dichiarare o farsi dichiarare un falso importo per aggirare controlli o dazi doganali equivale ad evasione fiscale. Pertanto è vietato qualsiasi riferimento ad attività di questo tipo. Eventuali messaggi verranno immediatamente cancellati.
Quindi occhio a cosa scrivete !!!!

Ragazzi scusate......nei ns. interventi penso sia importante tenere sempre a mente questo primo post scritto da il_Zott.....e ciò a prescindere dalle proprie opinioni e dal proprio modo di agire!!

il-david 02 febbraio 09 20:59

Citazione:

Originalmente inviato da brigher (Messaggio 1339629)
Ragazzi scusate......nei ns. interventi penso sia importante tenere sempre a mente questo primo post scritto da il_Zott.....e ciò a prescindere dalle proprie opinioni e dal proprio modo di agire!!

Per quanto mi riguarda non ho mai trovato scritto da nessuna parte che il valore riportato sul pacco deve essere per forza uguale a quello della merce contenuta, è come un'autocertificazione, piu dichiari e piu' ti verra rimborsato dall'assicurazione (sempre il 70% del dichiarato) in caso di smarrimento, ovviamente la dichiarazione del valore viene presa al volo dalla dogana che ti appioppa il dazio per aver importato un oggetto dall'estero...
per quanto riguarda l'apertura di pacchi da parte della dogana e la quantificazione in soldi dei beni importati con tanto di etichettatura di tutta la merce, beh quello è successo quando venivano importati pezzi di macchine fotografiche o telecamere, ma sulla roba da modellismo quantificano poco e quando aprono il pacco si limitano a vedere se effettivamente si tratta di "toys parts" e mettono le tasse sul valore dichiarato....
Pacchi EMS e registrer pagano piu' tasse perche hk è costretta a dichiarare a fini assicurativi l'intero importo dell'ordine....air parcel..no...

arton-fly 03 febbraio 09 09:37

Citazione:

Originalmente inviato da artu (Messaggio 1339246)
hai fatto??

Ho fatto:
International (Registered) Air Mail

artu 03 febbraio 09 09:44

bene.......
 
Citazione:

Originalmente inviato da arton-fly (Messaggio 1340366)
Ho fatto:
International (Registered) Air Mail

e adesso mettiti tranquillo ad aspettare , i tempi sono +/- questi:
dalla spedizione (cioè quando ti arrivera la mail di conferma spedizione con il relativo traking number) dovrai aspettare circa 7/8 giorni.
dopo tale data riporta il tuo numero della spedizione sul sito delle poste alla voce raccomandata, e inserisci anche la data della spedizione.
li ti comparirà dove si trova il tuo pacco .
quando sarà arrivato alla dogana (spesso Milano Linate Dogane ) dovrai aspettare altri 10 giorni circa e poi il tutto nel giro di 4 /5 giorni dovrebbe essere a casa tua .....
questo in linea di massima e quello che dovrai fare .............:wink:

saluti Artù

ps. questo naturalmente vale per tutti..... :P

arton-fly 03 febbraio 09 09:54

Citazione:

Originalmente inviato da artu (Messaggio 1340376)
e adesso mettiti tranquillo ad aspettare , i tempi sono +/- questi:
dalla spedizione (cioè quando ti arrivera la mail di conferma spedizione con il relativo traking number) dovrai aspettare circa 7/8 giorni.
dopo tale data riporta il tuo numero della spedizione sul sito delle poste alla voce raccomandata, e inserisci anche la data della spedizione.
li ti comparirà dove si trova il tuo pacco .
quando sarà arrivato alla dogana (spesso Milano Linate Dogane ) dovrai aspettare altri 10 giorni circa e poi il tutto nel giro di 4 /5 giorni dovrebbe essere a casa tua .....
questo in linea di massima e quello che dovrai fare .............:wink:

saluti Artù

ps. questo naturalmente vale per tutti..... :P

Grazie della risposta!
Ma volevo sapere a quanto potrebbero ammontare le spese doganali.

artu 03 febbraio 09 09:56

al 99%
 
Citazione:

Originalmente inviato da arton-fly (Messaggio 1340388)
Grazie della risposta!
Ma volevo sapere a quanto potrebbero ammontare le spese doganali.

e ripeto al 99% nulla...............
ma se leggi qualche commento a qualcuno è capitato che gli e stato bloccato il pacco in dogana.........
di più non so.

arton-fly 03 febbraio 09 09:59

Citazione:

Originalmente inviato da artu (Messaggio 1340389)
e ripeto al 99% nulla...............
ma se leggi qualche commento a qualcuno è capitato che gli e stato bloccato il pacco in dogana.........
di più non so.

Allora speriamo bene! :) Ma non c'è una percentuale sul totale acquistato per le spese doganali che tua sappia?

Per sito delle poste intendi quelle italiane?
Da hobbycity c'è già il link delle poste di Hong Kong dal quale si può monitorare la spedizione.

artu 03 febbraio 09 10:06

si questo.....
 
Citazione:

Originalmente inviato da arton-fly (Messaggio 1340395)
Allora speriamo bene! :) Ma non c'è una percentuale sul totale acquistato per le spese doganali che tua sappia?

Per sito delle poste intendi quelle italiane?
Da hobbycity c'è già il link delle poste di Hong Kong dal quale si può monitorare la spedizione.

qui

Poste Italiane - Posta Raccomandata

stai tranquillo e aspetta ............:wink:

il_Zott 03 febbraio 09 10:42

Citazione:

Originalmente inviato da SlowFlyer (Messaggio 1339460)
Legale o no, se prendo un oggetto da 1000 euro, ne dichiaro 10, il pacco si smarrisce e chiedo il rimborso... il rimborso mi sa che sarà max 10 euro.


un conto è dichiare il valore per l'assicurazione, i pacchi non sempre sono assicurati, un altro è quello per poi calcolare le varie tasse e non credo sia legale dichiarere di meno, tutto qui, sono due cose separate.

il_Zott 03 febbraio 09 10:45

Citazione:

Originalmente inviato da il-david (Messaggio 1339728)
Per quanto mi riguarda non ho mai trovato scritto da nessuna parte che il valore riportato sul pacco deve essere per forza uguale a quello della merce contenuta, è come un'autocertificazione, piu dichiari e piu' ti verra rimborsato dall'assicurazione (sempre il 70% del dichiarato) in caso di smarrimento, ovviamente la dichiarazione del valore viene presa al volo dalla dogana che ti appioppa il dazio per aver importato un oggetto dall'estero...
...

ma con l'autodichiarazione non è che puoi dichiarere il falso...
cosi i reati diventano 2, evasione e false dichiarazioni..

auguri e figli maschi

gogiamma 03 febbraio 09 10:45

Scusate, ma quando scrivono sul sito delle poste che il pacco è in consegna con dispaccio manuale cosa mi devo aspettare?

Grazie

artu 03 febbraio 09 10:49

non sapre i........
 
Citazione:

Originalmente inviato da gogiamma (Messaggio 1340471)
Scusate, ma quando scrivono sul sito delle poste che il pacco è in consegna con dispaccio manuale cosa mi devo aspettare?

Grazie

il postino forse??????????

gogiamma 03 febbraio 09 10:50

Citazione:

Originalmente inviato da artu (Messaggio 1340475)
il postino forse??????????

Quella ( postina ) indubbiamente :P

luca.masali 03 febbraio 09 10:55

Citazione:

Originalmente inviato da gogiamma (Messaggio 1340471)
Scusate, ma quando scrivono sul sito delle poste che il pacco è in consegna con dispaccio manuale cosa mi devo aspettare?

Grazie

Scusate, ma come fate a sapere così tanto dei vostri pacchi dalla cina? Io col codice di HK so solo che il mio paco è partito da Hong Kong il 27 gennaio "for its destination" e nient'altro, come faccio a saperne di più?:rolleyes:

artu 03 febbraio 09 10:57

pagina precedente.....
 
Citazione:

Originalmente inviato da luca.masali (Messaggio 1340490)
Scusate, ma come fate a sapere così tanto dei vostri pacchi dalla cina? Io col codice di HK so solo che il mio paco è partito da Hong Kong il 27 gennaio "for its destination" e nient'altro, come faccio a saperne di più?:rolleyes:

ma che tipo di spedizione ???

post 305/309

tre risposte.............. in pochi minuti..........
ti vogliamo troppo bene.

il_Zott 03 febbraio 09 10:59

Citazione:

Originalmente inviato da luca.masali (Messaggio 1340490)
Scusate, ma come fate a sapere così tanto dei vostri pacchi dalla cina? Io col codice di HK so solo che il mio paco è partito da Hong Kong il 27 gennaio "for its destination" e nient'altro, come faccio a saperne di più?:rolleyes:

Ciao :)

devi andare sul sito della posta, poi su raccomandate e dopo su dove quando li metti il codice e la data di quando è stato spedito, se il pacco è gia in mano alla posta, ti dice dov'è :wink:

ciao

gogiamma 03 febbraio 09 11:00

Sullo storico dei tuoi ordini sul sito HC ci dovrebbe essere il codice di spedizione tipo RA.........HK, inserisci questo assieme alla data di spedizione in questa pagina e il gioco è fatto.

luca.masali 03 febbraio 09 11:01

Citazione:

Originalmente inviato da artu (Messaggio 1340493)
ma che tipo di spedizione ???

post 305/309

International (Registered) Air Mail:(

artu 03 febbraio 09 11:02

ok.
 
Citazione:

Originalmente inviato da luca.masali (Messaggio 1340499)
International (Registered) Air Mail:(

la procedura e ok........
ma sicuramente ti diranno che ancora non è registrato in italia, mediamente devi aspettare 7/8 giorni ....

luca.masali 03 febbraio 09 11:06

Citazione:

Originalmente inviato da artu (Messaggio 1340501)
la procedura e ok........
ma sicuramente ti diranno che ancora non è registrato in italia, mediamente devi aspettare 7/8 giorni ....


No, mi dice questo:

Inviato dall'estero (HK) al centro postale di MI LINATE DOGANE in data 30-GEN-2009
Accettato dal centro postale di MI LINATE DOGANE in data 30-GEN-2009

Pensa te che stasera per tornare a casa passo proprio davanti alla dogana di Linate, posso mandare un bacino al mio pacco? :icon_rofl

Mo che succede? :(

artu 03 febbraio 09 11:07

devi aspettare...
 
Citazione:

Originalmente inviato da luca.masali (Messaggio 1340505)
No, mi dice questo:

Inviato dall'estero (HK) al centro postale di MI LINATE DOGANE in data 30-GEN-2009
Accettato dal centro postale di MI LINATE DOGANE in data 30-GEN-2009

Pensa te che stasera per tornare a casa passo proprio davanti alla dogana di Linate, posso mandare un bacino al mio pacco? :icon_rofl

Mo che succede? :(

circa 10 giorni e poi sicuramente lo invieranno al tuo indirizzo con il postino.
a volte ti arriva ma il pacco risulta ancora a linate......:wink:

gogiamma 03 febbraio 09 11:07

Allora tutto ok, anche il mio è rimasto così per 5 giorno circa, è la procedura normale, tieni monitorata la situazione giornalmente.

luca.masali 03 febbraio 09 11:11

Comunque il tempo di spedizione è geologico:D

Il mio pacco se ne è andato da Hong Kong il 27, ma ma prima di allora era rimasto bellamente a dormire nel mar della Cina per 15 giorni!:lol:

gogiamma 03 febbraio 09 11:13

Come già hanno detto in tanti per gli acquisti fatti in Cina l'attesa è una costante.
Il risparmio però permette di accetare anche questo.

luca.masali 03 febbraio 09 11:19

Citazione:

Originalmente inviato da gogiamma (Messaggio 1340517)
Come già hanno detto in tanti per gli acquisti fatti in Cina l'attesa è una costante.
Il risparmio però permette di accetare anche questo.


E io come Confucio aspetto che il glande fiume mi polti il pacchetto B)

gogiamma 03 febbraio 09 11:28

Il ploblema più glosso non è il glande fiume cinese ma il glande bacino di decantazione italiano.:wink:

luca.masali 03 febbraio 09 11:30

Citazione:

Originalmente inviato da gogiamma (Messaggio 1340540)
Il ploblema più glosso non è il glande fiume cinese ma il glande bacino di decantazione italiano.:wink:


mah, pel il momento i tilataldi son stati sulle live dello Yang-Tzé e non sulle live lal lamblo. Poi vedlemo cosa succede:lol:

Ivan IV 03 febbraio 09 13:23

anche io ho un pacco spedito il 27/01 (ordinato il 17) e in carico a linate dogane dal 30 :)
vediamo quanto ci mettono :)

luca.masali 03 febbraio 09 13:28

Citazione:

Originalmente inviato da Ivan IV (Messaggio 1340779)
anche io ho un pacco spedito il 27/01 (ordinato il 17) e in carico a linate dogane dal 30 :)
vediamo quanto ci mettono :)


dai, facciamo la gara! Il primo che riesce a mettere le zampe sul suo pacco vince una birra, offerta dall'altro la prima volta che ci si incontra su un capo di volo:lol:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:57.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002