BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/)
-   -   Secondo modello (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/11391-secondo-modello.html)

DreamFlyer 10 agosto 05 01:08

Ecco quà dopo un'annetto che svolazzo con il mio inseparabile trainer della hobbico mi sono deciso a cambiarlo :D
Allora mi ritrovo con 4 servi futaba S3001 ed un bel OS46LA che va come un orologio e li vorrei mettere su un bel modellino ad ala bassa molto tranquillo , ma con il quale possa sbizzarirmi anche con qualche acrobazia. Mi hanno consigliato il SuperSportser della Gretaplanes , cosa ne dite ? altre idee ? preferisco modelli ARF in quanto non ho molto tempo per costruire.

Grazie

centorame 10 agosto 05 01:43

Citazione:

Originally posted by DreamFlyer@09 agosto 2005, 23:08
Ecco quà dopo un'annetto che svolazzo con il mio inseparabile trainer della hobbico mi sono deciso a cambiarlo :D
Allora mi ritrovo con 4 servi futaba S3001 ed un bel OS46LA che va come un orologio e li vorrei mettere su un bel modellino ad ala bassa molto tranquillo , ma con il quale possa sbizzarirmi anche con qualche acrobazia. Mi hanno consigliato il SuperSportser della Gretaplanes , cosa ne dite ? altre idee ? preferisco modelli ARF in quanto non ho molto tempo per costruire.

Grazie

io ti ripeto quello che mi ha detto il presidente del mio campo che è anche il mio
istruttore: fatti un 3d. All'inizio puoi mettere escursioni normali e ridotte e un baricentro nella norma, ti fai qualche voletto tranquillo tranquillo, poi mano a mano ti ritroverai un modello incredibile con il quale potrai divertirti in modo assoluto.

ti consiglio un U_can- do della great planes oppure il flip. Li trovi su jonathan. se scegli la versione 46 di questi modelli, l'os 46 la non andrà tanto bene, fatti un 4 tempi, ad esempio un OS 70 surpass.

ciao

Marco m&m 10 agosto 05 09:57

Citazione:

Originally posted by DreamFlyer@09 agosto 2005, 23:08

Grazie

Condivido il consiglio di centorame anche se quel tipo di modello puo' portare uno poco esperto a prendere brutti vizi. Perdonano perfino troppo, consentono manovre che altri modelli porterebbero allo stallo ed alla rottura.
In alternativa puoi prenderti uno dei tanti ala bassa tranquilli tipo lo spacewalker, lo slow poke .40 o lo stesso supersportster.

Mau89 10 agosto 05 09:59

qualcuno mi dice che ne pensa dell'"acrotrainer" hype che c'e da jonathan?

grazie :D

lapo92 10 agosto 05 12:43

mi sembra veloce a vedere le caratteristiche ma le sup. di coda sono da 3D!!
nusacce :blink:
ciao :D

DreamFlyer 10 agosto 05 13:59

Citazione:

Originally posted by Marco m&m@10 agosto 2005, 07:57
Condivido il consiglio di centorame anche se quel tipo di modello puo' portare uno poco esperto a prendere brutti vizi. Perdonano perfino troppo, consentono manovre che altri modelli porterebbero allo stallo ed alla rottura.
In alternativa puoi prenderti uno dei tanti ala bassa tranquilli tipo lo spacewalker, lo slow poke .40 o lo stesso supersportster.

Grazie dei vostri consigli , ma purtroppo sono un modellista squattrinato :P e per il momento non vorrei cambiare il motore.

Ciao

Marco m&m 10 agosto 05 15:58

Citazione:

Originally posted by DreamFlyer@10 agosto 2005, 11:59
Grazie dei vostri consigli , ma purtroppo sono un modellista squattrinato :P e per il momento non vorrei cambiare il motore.

Ciao

Un funfly con quel motore non lo farei.
Credo che lo slow poke possa fare il caso tuo...

flash70 10 agosto 05 16:57

Io dopo il Ready della ARC sono passato al Calmato Sport ad ala bassa con il quale mi sto veramente divertendo, ti permette di fare tuttte le acrobazie che vuoi ma in sicurezza in quanto è docilissimo ai comandi e dalle reazioni sempre prevedibili, considera che e si un ala bassa ma con un po di diedro che lo stabilizza.
Ciao
Giovanni

lapo92 10 agosto 05 18:29

un po di diedro ce l'anno tutti se no non sta dritto
ciao

fai4602 10 agosto 05 20:00

Citazione:

Originally posted by lapo92@10 agosto 2005, 17:29
un po di diedro ce l'anno tutti se no non sta dritto
ciao

Te le sogni la notte ? :D

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:42.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002