BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/)
-   -   consiglio per aereo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/11278-consiglio-per-aereo.html)

massymylyano 09 agosto 05 19:22

Citazione:

Originally posted by lapo92@08 agosto 2005, 21:06
lo jupiter con il sup g45 pedala e per un principiante non è molto adatto

Ciao.
No guarda che la stabilità di quel modello è impressionante, ha una velocità di stallo talmente bassa che ti stufi a guardarlo mentre scenda per atterrare, poi se il motore magari tira troppo, basta regolare la corsa del servo ma non ce n'è bisogno, io il G45 ABC ce l'avevo sul trainer40 e ci andavo pure a manetta senza problemi, se avessi saputo prima che il Jupiter volava così avrei preso subito il Jupiter.
Ciao

lapo92 10 agosto 05 11:47

io cel'ho e lo so che non stalla mai però il mio va ai 200-230Km/h!!
decollo in 10 mt e sale in verticale senza fermarsi!!
ciao :D
P.S.è un gran modello!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Marco m&m 10 agosto 05 12:08

Citazione:

Originally posted by scoppiettaro@05 agosto 2005, 12:11
Ciao,a tutti,sono un modellista di auto a scoppio rally,ma da un po' stavo pensando ad un aereo.Sono totalmente inesperto di aerei,poiche' non ne ho mai avuto uno e non ho neanche degli amici che possano consigliarmi.Sarei interessato ad un modello sicuramente a scoppio e credo mi convenga un kit completo:aereo,motore,radio e servi......
[cut]

Scegli, come gia' consigliato da altri uno dei tanti trainer ad ala alta con apertura alare non inferiore ai 140 cm (meglio se 150/170cm).Questo e' un esempio:

http://www.jonathan.it/ita/ita_priv/produc...ei&scat2=Scuola


Come motore invece dissento dagli altri ed eviterei gli OS serie LA che hanno un rapporto qualita' prezzo non buono. Il mio consiglio va sui sempreverdi Supertigre che costano poco e vanno molto bene. Gli OS LA hanno l'albero montato su bronzine invece che su cuscinetti e il carburatore ha la regolazione del passaggio poco precisa (non a controspillo come le serie superiori e i supertigre).
Le versioni ring sono abbastanza tranquille ma molto regolari. Gli ABC tipo il 45 ha una ottima potenza con un peso molto ridotto.

batman 10 agosto 05 13:31

Vai sul sito di Safalero, poi guardati l' Avistar http://safalero.go2000.it/sc.asp?s=&C=&Id=HCAA9015 , un motore Supertigre da 6,5 cc http://safalero.go2000.it/sc.asp?s=&C=&Id=SUPG0122 oppure http://safalero.go2000.it/sc.asp?s=&C=&Id=SUPG0150 e se non hai la radio una Flash5 http://safalero.go2000.it/sc.asp?s=&C=&Id=15535 va benissimo, se no Futaba o Graupner, poi utilizzare i servi standard oppure comprare solo trasmittente e ricevente ed i servi comprarli a parte a seconda dell' utilizzo, poi però devi trovare chi ti insegna, un campo di volo e FARE UNA ASSICURAZIONE!!! con il gruppo o in privato.

lapo92 10 agosto 05 13:32

più che la flòash 5 è meglio o la optic o l'eclipse o la mx-12
ciao

batman 10 agosto 05 13:37

Citazione:

Originally posted by lapo92@10 agosto 2005, 13:32
più che la flòash 5 è meglio o la optic o l'eclipse o la mx-12
ciao

l' Optic hanno smesso di importarla. se uno voleva spendere poco la flash andava discretamente...
la Mx 12 va benissimo.
se no c' è la Multiplex Cockpit MM, ma costa 200€ solo il tx con le batterie...
però è completa.

lapo92 10 agosto 05 13:39

le multiplex è meglio lasciarle in negozio secondo me!!!
ciao :D

fai4602 10 agosto 05 13:52

Citazione:

Originally posted by lapo92@10 agosto 2005, 13:39
le multiplex è meglio lasciarle in negozio secondo me!!!
ciao :D

:mumble:

Marco m&m 10 agosto 05 14:55

Citazione:

Originally posted by lapo92@10 agosto 2005, 12:32
più che la flòash 5 è meglio o la optic o l'eclipse o la mx-12
ciao

Forse la mia e' idiosincrasia ma le Hitec le sconsiglio sempre...
Futaba, Jr (Graupner) e Multiplex sono le marche di cui mi fido.
La Mx12 ha un ottimo prezzo ed e' una buona radio.
La Futaba costa leggermente di piu' ma e' la mia marca preferita.

batman 10 agosto 05 15:19

Certo che a parlare di radio è come parlare della squadra del cuore, non ho MAI conosciuto 2 persone che avessero la stessa opinione su 2 marche o tipi di radio!
Io parlo di solito per quello che ho utilizzato, non mi sognerei MAI di esprimere opinioni su modelli che non ho neanche avuto per le mani, anche se penso che in ogni caso, a Futaba, Graupner e Multiplex NON si possa dir male a priori.
Vi sono, certamente, modelli riusciti più o meno bene, con i comandi disposti più o meno razionalmente, ma meglio non fare di tutta l' erba un fascio.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:10.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026