BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/)
-   -   Come guidate? (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/112777-come-guidate.html)

Gene57 09 dicembre 08 16:11

Citazione:

Originalmente inviato da HYCRYPOTES (Messaggio 1248995)
Se usi polci e indici come la mantieni ferma la radio senza pulpito?

dipende dalla radio
io ho una Graupner MC22 e la uso "a pulpito" con le apposite cinghie graupner
quelle che sono incrociate dietro
trovata la giusta regolazione la radio sta bella orizzontale, e' stabile, e si possono tenere i polsi leggermente appoggiati sul corpo superiore della radio
io la uso per volo in termica (alianti f3J) dunque con pochi movimenti e solitamente abbastanza lenti
per un volo piu' "dinamico" e' probabilmente preferibile l'utilizzo a pollici
ciao
g.generali
cr

HYCRYPOTES 09 dicembre 08 16:57

Citazione:

Originalmente inviato da Gene57 (Messaggio 1249297)
dipende dalla radio
io ho una Graupner MC22 e la uso "a pulpito" con le apposite cinghie graupner
quelle che sono incrociate dietro
trovata la giusta regolazione la radio sta bella orizzontale, e' stabile, e si possono tenere i polsi leggermente appoggiati sul corpo superiore della radio
io la uso per volo in termica (alianti f3J) dunque con pochi movimenti e solitamente abbastanza lenti
per un volo piu' "dinamico" e' probabilmente preferibile l'utilizzo a pollici
ciao
g.generali
cr

Si, già con le cinghie incrociate si avvicina al pulpito, e con i tipo di volo credo vada benissimo.
Pensavo che il nostro amico non usasse neanche quelle, per questo mi sembrava strano.

sibilus 09 dicembre 08 22:15

Solo pollici e in mode 1 e all' occorrenza anche mode 2

ciau

Desmoboss 10 dicembre 08 00:50

Citazione:

Originalmente inviato da brigher (Messaggio 1249018)
Pollici....solo pollici e solo aerei!
Ritengo che non riuscirei a pilotare con il pulpito....personalmente trovo il pilotaggio con i pollici molto istintivo e naturale!

Quoto brigher, ma aggiungo anche gli ely:wink:

Desmoboss.

gabri81 10 dicembre 08 12:01

prima pulpito poi ora a pollici, ma comunque è soggettivo...io mi sento più pronto a intervenire guidando cosi che con il pulpito....

2M86 10 dicembre 08 12:24

Citazione:

Originalmente inviato da HYCRYPOTES (Messaggio 1249188)
Sulle radio che ho non riuscirei mai a farlo,ho appena fatto la prova per curiosità.
Con solo tre dita non riesco a tenere la radio bene, quindi per forza il pulpito ci vuole, poi tenendo gli stick nella parte più bassa le dita strisciano ai bordi della radio,i bordi adiacenti appunto ai comandi, forse hai una radio che ergonomicamente te lo permette.

Multiplex 4000 e 3030.
Ciao.

Dinotopia 10 dicembre 08 13:39

Ciao, un mio amico pilota in mode 1 con i pollici gli aerei e in mode 2 con il pulpito (pollici+indici) gli ely. Sinceramente mi domando sempre come faccia a non confondersi.

Io stò valutando di intraprendere la categoria F3A-E e probabilmente dovrei abbandonare i pollici..decisamente più veloci ma molto meno precisi di pollici+indici.

Mirko Cappai.

show time 10 dicembre 08 17:32

io vado a pollici e mi trovo benissimoB)
ovviamente solo aerei

tonnuns 10 dicembre 08 17:47

Pollici sia con aerei che elicotteri, ho provato ad usare pollici e indici al simulatore e distruggevo sempre il modello, forse perchè piloto sempre acrobatici e elicotteri reattivissimi

Baracca 10 dicembre 08 17:52

prediligo il pulpito ma se lo dimentico vado tranquillamente anche a pollici. a pollici il comando allo stik non è mai lineare e qundi è meno preciso mentre con pollice ed indice (nel mio caso uso anche il medio) si riesce ad impartire un movimento lineare e mai semicircolare.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:26.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002