BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/)
-   -   che modelli sono?? (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/107411-che-modelli-sono.html)

nicthepic 24 ottobre 08 15:20

che modelli sono??
 
3 Allegato/i
un amico di vecchia data mi ha consegnato questi 3 modelli, in avanczato stato di lavorazione/decomposizione, fatti da suo padre (purtroppo deceduto) anni fa.
piuttosto che farli finire in un camino, vorrei provare a finirli, ma non si sono trovati i progetti.
ora chi li fece negli anni 70/80 faceva tutto da progetti, magari di qualche rivista ( modellistica?)
qualcuno li riconosce in maniera sicura?
dovrebbero essere uno un jcub, ma gli altri?
qualcuno mi aiuta?

fai4602 24 ottobre 08 16:40

Oh Signur...c'è più muffa che balsa....:(

Sarebbe bene avere una indicazione sulla motorizzazione...almeno.

Dal tipo di struttura potrebbero esser stati fatti su progetti di R. Prezioso....

nicthepic 24 ottobre 08 17:45

Citazione:

Originalmente inviato da fai4602 (Messaggio 1178392)
Oh Signur...c'è più muffa che balsa....:(

Sarebbe bene avere una indicazione sulla motorizzazione...almeno.

Dal tipo di struttura potrebbero esser stati fatti su progetti di R. Prezioso....

è polvere per fortuna, non muffa.
motorizzazioni? allora un motore grosso era il 10 cc, si volava con rapporti piu' umani.
solo per il jcub credo avesse preso un 20 cc.
comunque sono quasi sicuro che i progetti fossero su modellistica (quella di Chiodo credo), che era l'unica rivista aeromodellistica che vedevo girare in quella casa.

nicthepic 12 novembre 09 20:37

dopo un po alcune informazioni le ho trovate:
il primo, è un biplano il cadet 25 fatto su disegno di Prezioso per motore da 3,5 a 6 cc, il secondo è un modello da kit o da disegno della SVENSON, il Flyboy, il terzo è jcub da disegno.
il bipe sto motorizzandolo e finendolo con ricopertura a tela, il flybaby mi sta venendo lo sghiribizzo di "elettrificarlo"
vedremo:)


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:29.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002