![]() |
che modelli sono?? 3 Allegato/i un amico di vecchia data mi ha consegnato questi 3 modelli, in avanczato stato di lavorazione/decomposizione, fatti da suo padre (purtroppo deceduto) anni fa. piuttosto che farli finire in un camino, vorrei provare a finirli, ma non si sono trovati i progetti. ora chi li fece negli anni 70/80 faceva tutto da progetti, magari di qualche rivista ( modellistica?) qualcuno li riconosce in maniera sicura? dovrebbero essere uno un jcub, ma gli altri? qualcuno mi aiuta? |
Oh Signur...c'è più muffa che balsa....:( Sarebbe bene avere una indicazione sulla motorizzazione...almeno. Dal tipo di struttura potrebbero esser stati fatti su progetti di R. Prezioso.... |
Citazione:
motorizzazioni? allora un motore grosso era il 10 cc, si volava con rapporti piu' umani. solo per il jcub credo avesse preso un 20 cc. comunque sono quasi sicuro che i progetti fossero su modellistica (quella di Chiodo credo), che era l'unica rivista aeromodellistica che vedevo girare in quella casa. |
dopo un po alcune informazioni le ho trovate: il primo, è un biplano il cadet 25 fatto su disegno di Prezioso per motore da 3,5 a 6 cc, il secondo è un modello da kit o da disegno della SVENSON, il Flyboy, il terzo è jcub da disegno. il bipe sto motorizzandolo e finendolo con ricopertura a tela, il flybaby mi sta venendo lo sghiribizzo di "elettrificarlo" vedremo:) |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:29. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002