BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/)
-   -   Regolatore di tensione 6V - lipo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/106544-regolatore-di-tensione-6v-lipo.html)

panterone 16 ottobre 08 20:40

Regolatore di tensione 6V - lipo

Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it Lipo EVO RX 3000 mAh 2S&desc=Lipo EVO RX 3000 mAh 2S &cat=Accessori&scat1=Per Radiocomandi&scat2=Centraline e regolatori&allCat=1
vorrei acquistare questo regolatore e attaccarli una lipo 2 celle.
Vi chiedevo se 4-5 servi hs 322 e la ricevente sintetizzata possano avere assorbimenti maggiori o prossimi ai 3 A, preciso che lo userei su scoppio

francolvr 17 ottobre 08 10:09

Beh collega la tua elettronica fai andare tutti i servi contemporaneamente e con una pinza amperometrica leggi gli assorbimenti, considera che in volo non usi copntemporaneamente tutti i servi, per cui la lettura a terra potrai considerarla l'assorbimento massimo del tuo set-up.:wink:

cecco 17 ottobre 08 14:14

Citazione:

Originalmente inviato da francolvr (Messaggio 1166722)
Beh collega la tua elettronica fai andare tutti i servi contemporaneamente e con una pinza amperometrica leggi gli assorbimenti, considera che in volo non usi copntemporaneamente tutti i servi, per cui la lettura a terra potrai considerarla l'assorbimento massimo del tuo set-up.:wink:

Scusa ma stai dicendo che l' assorbimento dei servi in volo è "poco" diverso dall'assorbimento a terra? :blink::wacko:
Perdonami se mi sono permesso ma voglio capire bene..:wink:

Ciao

Francesco

comet 17 ottobre 08 17:10

Molto dipende da cosa azionano i servi, se la superfice da muovere è grande (un maxi 3D per esempio) l'assorbimento in volo è maggiore ma come ti hanno detto è praticamente impossibile muovere in volo tutti i servi contemporaneamente e se non ci sono attriti particolari l'assorbimento a terra non si dovrebbe scostare molto da quello in volo. A occhiometro comunque 5 servi standard e una ricevente sono sotto i 2A ....

panterone 17 ottobre 08 18:04

Citazione:

Originalmente inviato da comet (Messaggio 1167356)
Molto dipende da cosa azionano i servi, se la superfice da muovere è grande (un maxi 3D per esempio) l'assorbimento in volo è maggiore ma come ti hanno detto è praticamente impossibile muovere in volo tutti i servi contemporaneamente e se non ci sono attriti particolari l'assorbimento a terra non si dovrebbe scostare molto da quello in volo. A occhiometro comunque 5 servi standard e una ricevente sono sotto i 2A ....

grazie comet lo pensavo anch'io ma avere una conferma ulteriore mi rassicura. Forse in una configurazione di uso continuo come nel 3d si potrà arrivare a qualcosa in più.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:23.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002