BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/)
-   -   Radio "Spectrum" (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/106242-radio-spectrum.html)

sergior90 14 ottobre 08 17:00

Radio "Spectrum"

Gentil. mi amici,
reduce da un paio di scassature ATROCI .......della serie "facciamo un bel falo'" , mi parlano adesso di queste radio tipo Spectrum che sono in giro da un po' e fuori da ogni interferenza assassina.
Dove trovo una esauriente spiegazione del tutto (o qualcuno gentilmente me la scrive) per una radio da usare su aeromodelli?
Chiaramente riferendosi al kit completo Trasm. Ricev. e servi.
Peccato per la mie belle MC 19 e 18.........
Grazie a tutti
Sergio:(

Tamanaco 14 ottobre 08 17:42

Ciao, vai nella sezione Radiocomandi e cercati tutte le discussioni dove si parla di 2.4 ghz, troverai ennemila risposte ai tuoi quesiti....:wink:

Davidino 14 ottobre 08 17:49

Citazione:

Originalmente inviato da sergior90 (Messaggio 1161506)
Grazie a tutti

Puoi modificare la 18 (per la 19/22 e' presto...)con il modulo Spektrum...^_^

Modellbau Lindinger Onlineshop

damgiu 14 ottobre 08 18:00

Citazione:

Gentil. mi amici,
reduce da un paio di scassature ATROCI .......della serie "facciamo un bel falo'" , mi parlano adesso di queste radio tipo Spectrum che sono in giro da un po' e fuori da ogni interferenza assassina.
Dove trovo una esauriente spiegazione del tutto (o qualcuno gentilmente me la scrive) per una radio da usare su aeromodelli?
Grazie a tutti

Incomincia a sistemare per bene la componentistica a bordo del modello e che sia di qualità, soprattutto la rx e vedrai che le scassate spariscono. La 2.4Ghz è per quelli che non sanno fare queste cose e si nascondono dietro la scusa che "prendono" le interferenze...:wink:

Wipstaf 14 ottobre 08 18:20

Citazione:

Originalmente inviato da damgiu (Messaggio 1161610)
Incomincia a sistemare per bene la componentistica a bordo del modello e che sia di qualità, soprattutto la rx e vedrai che le scassate spariscono. La 2.4Ghz è per quelli che non sanno fare queste cose e si nascondono dietro la scusa che "prendono" le interferenze...:wink:

Caro amico tu non conosci Sergio.....è un SIGNOR aeromodellista scrupoloso e pignolo all'inverosimile, quindi se dice che ha scassato per interferenze non ho alcun dubbio. La 2.4Ghz è immune dalle interferenze che ci interessano e comunque ti/ci permette di arrivare al campo montare e volare senza alcun bisogno di controllare le frequenze vicine o lontane e fare tutte le prove radio che vuoi a terra senza paura di tirare giù qualcuno.
@ Sergior90 la 2.4Ghz ce l'ho se vuoi passo dal tuo laboratorio e puoi farti un idea.
Ciao Fabrizio

sergior90 14 ottobre 08 18:46

Citazione:

Originalmente inviato da Wipstaf (Messaggio 1161646)
Caro amico tu non conosci Sergio.....è un SIGNOR aeromodellista scrupoloso e pignolo all'inverosimile, quindi se dice che ha scassato per interferenze non ho alcun dubbio. La 2.4Ghz è immune dalle interferenze che ci interessano e comunque ti/ci permette di arrivare al campo montare e volare senza alcun bisogno di controllare le frequenze vicine o lontane e fare tutte le prove radio che vuoi a terra senza paura di tirare giù qualcuno.
@ Sergior90 la 2.4Ghz ce l'ho se vuoi passo dal tuo laboratorio e puoi farti un idea.
Ciao Fabrizio

Ti ringrazio del sostegno e della presentazione, Fabrizio.
preciso per gli amici in linea che stavo volando tranquillamente con una ala alta di 2mt., in tutto riposo facendo scuola ad un amico, quando il modello si ne' piantato in una vite da 100mt di altezza.............
Dopo 40 anni di aeromodellismo e gare riproduzioni vinte, non ho bisogno di nascondermi dietro le "interferenze, amici miei.
Fabri passa quando vuoi e fammi vedere...
sergio:wink:

giobass 14 ottobre 08 20:56

Citazione:

La prima parte del discorso ha una sua logica; per il resto ,devi renderti conto che esistono (specialmente in questi ultimi anni) dei VERI PROBLEMI di interferenze (anche dove non esistevano prima) e un affollamento( con quanto di negativo questo comporta)per cui è COSA SAGGIA passare al 2,4 Giga quanto prima possibile. Credimi ! GIORGIO

losisi 15 ottobre 08 16:31

Citazione:

Gentil. mi amici,
Grazie a tutti

ohè Sergino, mi spiace,cosa è successo ? mi hai fatto prendere un colpo....pensavo avessi sfasciato il Mustang o il Sagittario ?!?!

comunque sono daccordo con Giorgio......l'etere è sovraffollato e neppure immaginiamo come e quanto.....

Wipstaf 15 ottobre 08 19:28

Citazione:

Originalmente inviato da losisi (Messaggio 1163521)
ohè Sergino, mi spiace,cosa è successo ? mi hai fatto prendere un colpo....pensavo avessi sfasciato il Mustang o il Sagittario ?!?!

comunque sono daccordo con Giorgio......l'etere è sovraffollato e neppure immaginiamo come e quanto.....

No no ero proprio ora da Sergio e quei capolavori sono sempre intatti. Gli ho fatto vedere la 2.4 Ghz e l'unica cosa sulla quale rimane dubbioso è il fatto che al momento è fuori legge.....poi vedrà.

VMaurizio76 16 ottobre 08 11:07

Citazione:

Io sono passato al 2.4GHz da + di un anno (Agosto dell'anno scorso) perchè volavo vicino ad una pista di automodelli, dove qualche "fenomeno" usava moduli in 35MHz, da quando uso questo sistema non ho + rotto per colpa di interferenze, che era 9 volte su 10 la causa dei miei crash

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:56.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002