BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/)
-   -   Pompa a vuoto (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/105588-pompa-vuoto.html)

Mascalzone Volante 15 ottobre 08 16:54

Citazione:

Originalmente inviato da escpg (Messaggio 1163439)
Be' io abito proprio da quelle parti. Viale Jonio. Ma che e' sto canuti? mi informo e casomai questa domenica faccio un salto.

mettiti con le spalle allo zio d'america, guardi viale jonio scendere. Alla sinistra c'è una scuola con dietro un piccolo parco senza alberi, è quello.
Si passa da Via ettore romagnoli, dietro ai pompieri.

Su questo forum, alla voce "incontri modellistici" c'è questo post:
http://www.baronerosso.it/forum/inco...i-roma-29.html
scrivi li quando vuoi passare e chiedi di incontrare IlZott.:)

escpg 16 ottobre 08 19:54

Ah, si oggi l'ho visto. E' un campo abbastanza grande. Non ci avevo mai fatto caso. Allora un giorno se vedo qualcuno che vola mi fermo e gli faccio la domanda sulla pompa da vuoto.
Grazie Ernico

Mascalzone Volante 17 ottobre 08 13:31

Citazione:

Originalmente inviato da escpg (Messaggio 1165773)
Ah, si oggi l'ho visto. E' un campo abbastanza grande. Non ci avevo mai fatto caso. Allora un giorno se vedo qualcuno che vola mi fermo e gli faccio la domanda sulla pompa da vuoto.
Grazie Ernico

Attento a fare domande sulle pompe agli sconosciuti, che da quelle parti ci sono ancora zone non bonificate..:lol::lol:

Chiedi de IlZott, o li, oppure nell'area che ti ho linkato qui dentro.
Ciao

il_Zott 17 ottobre 08 13:54

ma teeeeeee, nun c'hai nulla da fare ? :D

forse domani uno zompo ce lo faccio, con comodo in mattinata

escpg 17 ottobre 08 14:40

La battuta sulle pompe era venuta in mente anche a me ma non l'ho fatta perche' essendo nuovo ho detto, chissa' forse e' meglio andarci piano con l'ironia. Comunque va bene, se dovessi cheidere info agli sconosciuti usero' molta prudenza.

gattodistrada 17 ottobre 08 15:01

io sto vedendo di fare una pompa a vuoto usando un compressore del clima di un'auto, movimentandola con un motore elettrico, pulegge e cinghia, ma per ora ho solo il compressore... (della mia auto.. ) che essendosi rotto il magnete che lo faceva funzionare.. ho dovuto sostituirlo (sigh)... ma ancora non so se funzionerà, comunque e' sempre un compressore... :D

fabolo 17 ottobre 08 15:56

ho visto in un sito, credo francese, uno che utilizzava due pompe da acquario e sosteneva che funzionassero egregiamente in quanto progettate per andare in continuo. Qualcuno ha provato la pompa alla francese...?:lol:

Mascalzone Volante 17 ottobre 08 18:14

Citazione:

Originalmente inviato da fabolo (Messaggio 1167236)
..Qualcuno ha provato la pompa alla francese...?:lol:

Personalmente, mai avuto 'sta fortuna!! :D

dooling 17 ottobre 08 19:16

Qualcuno ha provato la pompa alla francese...?:lol:[/QUOTE]

Il "chinotto" all'emiliana?:fiu:

abe77 17 ottobre 08 20:00

Citazione:

Originalmente inviato da gattodistrada (Messaggio 1167156)
io sto vedendo di fare una pompa a vuoto usando un compressore del clima di un'auto, movimentandola con un motore elettrico, pulegge e cinghia, ma per ora ho solo il compressore... (della mia auto.. ) che essendosi rotto il magnete che lo faceva funzionare.. ho dovuto sostituirlo (sigh)... ma ancora non so se funzionerà, comunque e' sempre un compressore... :D

Io ho 2 macchine per fibrare sotto vuoto. Una fatta con compressore da frigo e l'altra fatta con la pompa rotativa del meccanismo di chiusura porte di una Golf che si trovano a milioni in qualsiasi sfascio e probabilmente non è montato solo dalla Golf ma anche da altre auto. Funzionano entrambe egregiamente ma la seconda è infinitamente più comoda da utilizzare in quanto piccolissima: praticamente poco più grande di uno Speed600!
Il trucco per evitare continue accensioni della pompa è solo uno: montare una valvola unidirezionale sul condotto del vuoto immediatamente dopo il vaquostato (in pratica tra pompa e vaquostato).

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:14.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002