BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/)
-   -   Grosse riproduzioni in scala (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/105493-grosse-riproduzioni-scala.html)

staudacher300 07 ottobre 08 20:27

Grosse riproduzioni in scala

Qualche kit di WW2 in "scala", qualcosa di strano cé, vediamo chi lo trova per primo.:lol::fiu:

warbuddies

eeeh gira gira e dalle e dalle...............:fiu:

staudacher300 07 ottobre 08 20:29

ed ancora: Loehle Aircraft and Aero Coatings Corporation - aircraft paint coatings and replica aircraft kits :fiu:

f.alberto 07 ottobre 08 20:39

Si può avere un'aiutino, vediamo cosa dice il pubblico, gente votate.:fiu:

doctordoom 07 ottobre 08 20:41

I loehle li conoscevo e non mi sono mai piaciuti... ma i primi, il corsair :sbav:

staudacher300 07 ottobre 08 22:22

Eppure la cosa é macroscopica.:D:fiu:

Wipstaf 07 ottobre 08 22:28

Scala 1 a 1/2 :unsure:

matteo27 07 ottobre 08 23:13

che non serve radiocomando?:D

iraciddu 07 ottobre 08 23:57

Citazione:

Originalmente inviato da staudacher300 (Messaggio 1150565)
Qualche kit di WW2 in "scala", qualcosa di strano cé, vediamo chi lo trova per primo.:lol::fiu:

warbuddies

eeeh gira gira e dalle e dalle...............:fiu:

il pilota non è in scala:icon_rofl

staudacher300 08 ottobre 08 11:04

Citazione:

Originalmente inviato da Wipstaf (Messaggio 1150882)
Scala 1 a 1/2 :unsure:

Citazione:

Originalmente inviato da matteo27 (Messaggio 1150986)
che non serve radiocomando?:D

Citazione:

Originalmente inviato da iraciddu (Messaggio 1151079)
il pilota non è in scala:icon_rofl

Eggià, dai e dai s'é finito col montarci sopra,:rolleyes: mica male vero?:lol:

Credo siano immatricolabili come ultraleggeri.:)

mfgbruneck 08 ottobre 08 14:06

ci sono anche in italia!

Gruppo Aerotraino Jonathan - Nervesa (Tv) - Jonathan Collection

Saluti Miki

iraciddu 08 ottobre 08 14:21

Citazione:

Originalmente inviato da staudacher300 (Messaggio 1151449)
Eggià, dai e dai s'é finito col montarci sopra,:rolleyes: mica male vero?:lol:

Credo siano immatricolabili come ultraleggeri.:)

4-5 anni fa sull'aviosuperfice di fiumefreddo in occasione di un raduno di ultraleggeri c'era la riproduzione di un caccia ww2 del quale non ricordo il modello, a vederlo da lontano faceva un bell'effetto, ma poi appena ci saliva il pilota sembrava un giocattolo:lol: anche il suono era poco verosimile-_- cmq rispetto ai p92 e simili era una bella bestiola^_^

msette 10 ottobre 08 20:49

Citazione:

Originalmente inviato da iraciddu (Messaggio 1151808)
4-5 anni fa sull'aviosuperfice di fiumefreddo in occasione di un raduno di ultraleggeri c'era la riproduzione di un caccia ww2 del quale non ricordo il modello, a vederlo da lontano faceva un bell'effetto, ma poi appena ci saliva il pilota sembrava un giocattolo:lol: anche il suono era poco verosimile-_- cmq rispetto ai p92 e simili era una bella bestiola^_^

Se è quello che penso io si tratta di una replica al 70% di un p51D Mustang immatricolato come ULM. Ce n'era uno esposto alla festa del 2° stormo a Rivolto mi sembra nel 2001. Alla vista del trabicolo, mio padre, che sull'originale ci ha volato agli inizi degli anni 50, si è fatto una bella risata.

iraciddu 11 ottobre 08 00:53

Citazione:

Originalmente inviato da msette (Messaggio 1155717)
Se è quello che penso io si tratta di una replica al 70% di un p51D Mustang immatricolato come ULM. Ce n'era uno esposto alla festa del 2° stormo a Rivolto mi sembra nel 2001. Alla vista del trabicolo, mio padre, che sull'originale ci ha volato agli inizi degli anni 50, si è fatto una bella risata.

no, non vorrei dire una boiata ma credo fosse un hurricane, di certo non un p51:wink:

msette 11 ottobre 08 11:43

Citazione:

Originalmente inviato da iraciddu (Messaggio 1156171)
no, non vorrei dire una boiata ma credo fosse un hurricane, di certo non un p51:wink:

Allora se è un Hurricane potrebbe trattarsi di questo

Squadron Leader - Aerei ultraleggeri

ciao

enryaltoe 12 ottobre 08 12:42

Citazione:

Magari ci fossero tanti di quei trabicoli in giro frutto dell'abilità e dell'ingegno di colui che li realizza.
Il c.d. trabicolo è frutto d'anni di lavoro ed è costuito a regola d'arte.
Certo non è il Mustang full scale ma se ti avanzano $ 1.500.000# ne possiamo comprare uno in U.S.A..
Prima d'usare certi termini....

Enry ALtoè

mb339a 13 ottobre 08 10:49

Citazione:

io l'ho visto volare, è un po' agonizzante, ma almeno vola...

msette 13 ottobre 08 14:18

Citazione:

Originalmente inviato da enryaltoe (Messaggio 1157679)
Magari ci fossero tanti di quei trabicoli in giro frutto dell'abilità e dell'ingegno di colui che li realizza.
Il c.d. trabicolo è frutto d'anni di lavoro ed è costuito a regola d'arte.
Certo non è il Mustang full scale ma se ti avanzano $ 1.500.000# ne possiamo comprare uno in U.S.A..
Prima d'usare certi termini....

Enry ALtoè

Non te la prendere! Il termine non si riferiva alla bontà delle caratteristiche tecnico costruttive o alla qualità delle rifiniture del mezzo, di cui non sono assolutamente entrato nel merito, ma al commento fatto dall'augusto genitore alla vista del p51 "ristretto" (....dov'è quello vero, mica volavo su sto trabicolo .. risata ..). Quel giorno lui, impegnato nella rimpatriata con i suoi ex compagni di stormo, il modello non l'aveva ancora visto; allora noi subdoli ci siamo prima fatti raccontare dei mitici anni '50 in A.M. sugli ultimi aerei a pistoni (tra cui proprio il Mustang su cui andava a fare periodicamente l'alta velocità) poi gli abbiamo detto che ce n'era uno in mostra statica ed in fine, mostrandogli la replica in scala ridotta, l'abbiamo preso in giro chiedendogli se era questa la poderosa macchina dei suoi voli!!!

Ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:07.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002