BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/)
-   -   Massima altezza? (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/105308-massima-altezza.html)

Nirvana76 06 ottobre 08 11:02

Massima altezza?

Salve a tutti
volevo chiedervi quale strumento (relativamente semplice ed economico) esiste per la memorizzazione della massima altezza raggiunta da un modello.
Mi spiego meglio: io ho un orologio con altimetro ma purtroppo rileva la massima altezza raggiuanta solo ad intervalli di 15 minuti, io vorrei qualcosa che registri in tempo reale .
grazie per le eventuali risposte.
Marco

Gene57 06 ottobre 08 11:59

Citazione:

Originalmente inviato da Nirvana76 (Messaggio 1147416)
Salve a tutti
volevo chiedervi quale strumento (relativamente semplice ed economico) esiste per la memorizzazione della massima altezza raggiunta da un modello.
Mi spiego meglio: io ho un orologio con altimetro ma purtroppo rileva la massima altezza raggiuanta solo ad intervalli di 15 minuti, io vorrei qualcosa che registri in tempo reale .
grazie per le eventuali risposte.
Marco

ciao Marco
io uso lo Zlog, comprato qua :
Kennedy Composites - ZLOG MOD4 Recording Altimeter
in realtà è un registratore di dati (si puo' cioe' scaricare il tracciato di tutto il volo) ma con in piu' un visorino a Led che ti da l'altezza massima raggiunta nel volo; il tempo di reazione e' impostabile, anche con piu' letture al secondo
ce ne dovrebbero essere pero' anche di piu' semplici, che registrano solo la quota massima e non fanno la registrazione del volo, ma non mi ricordo chi li fa
ciao
g.generali

Nirvana76 06 ottobre 08 12:22

Grazie

Citazione:

Originalmente inviato da Gene57 (Messaggio 1147491)
ciao Marco
io uso lo Zlog, comprato qua :
Kennedy Composites - ZLOG MOD4 Recording Altimeter
in realtà è un registratore di dati (si puo' cioe' scaricare il tracciato di tutto il volo) ma con in piu' un visorino a Led che ti da l'altezza massima raggiunta nel volo; il tempo di reazione e' impostabile, anche con piu' letture al secondo
ce ne dovrebbero essere pero' anche di piu' semplici, che registrano solo la quota massima e non fanno la registrazione del volo, ma non mi ricordo chi li fa
ciao
g.generali

Grazie per la info, devo realizzare delle foto aeree e necessito di sapere l'altezza raggiunta nello scatto fotografico.
Provero' a cercare.
Ciao

micheletn 06 ottobre 08 12:34

Ci metti un poverssimo logger GPS da due lire (scherzi a parte, buoni prodotti sui 7o euro da CHL)....

lo setti ad un punto al secondo ed hai fatto.

Ehstìkatzi 06 ottobre 08 12:45

Citazione:

Originalmente inviato da micheletn (Messaggio 1147540)
Ci metti un poverssimo logger GPS da due lire (scherzi a parte, buoni prodotti sui 7o euro da CHL)....

lo setti ad un punto al secondo ed hai fatto.

potresti darmi informazioni più precise in merito ?

Grazie

micheletn 06 ottobre 08 13:17

Certo,

noi per ragioni sportive (tracciature e controlli cronometraggi- percorsi in eventi motoristici vari, rallye auto e moto) tra i vari prodotti, per il tracking passivo usiamo questo:

http://www.chl.it/w3obj/h/default/$productdetails?a_codart=85876&session=0&i_cdsroot =18318229

prodotto favoloso

Gene57 06 ottobre 08 13:39

Citazione:

Originalmente inviato da micheletn (Messaggio 1147600)
noi per ragioni sportive (tracciature e controlli cronometraggi- percorsi in eventi motoristici vari, rallye auto e moto) tra i vari prodotti, per il tracking passivo usiamo questo:

- dimensioni: 72.2 (L) X 46.5 (W) X 20 (H) mm
- Peso: 3,00 Kg.

3 KG? possibile ? ... o c'e' un errore?

g.generali

dtruffo 06 ottobre 08 13:54

errorone.. Pesa poche decine di grammo. Lo uso anche io e va veramente molto bene !!
Per la rilevazione della quota ti consiglio comunque o lo Zlog o l'alti2 di Lomkovak. Entrambi permettono di indicare (via segnale radio) il momento dello scatto fotografico. In questo modo puoi avere la quota esatta al momento dello scatto !!

micheletn 06 ottobre 08 14:33

Si,

è un errore.

per la quota dello scatto è semplice, basta confrontare il log gps con quello della foto..

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:55.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002