BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/)
-   -   Milano: dove compro dove volo? (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/104253-milano-dove-compro-dove-volo.html)

milleniumtech 26 settembre 08 23:43

Milano: dove compro dove volo?

ciao A TUTTI

mi sono da poco trasferito a milano e vorrei continuare la passione del volo, in milano io sarei "appiedato" ma avrei amici che mi potrebbero portare e accompagnare....
io vorrei innanzitutto sapere dove è il piu' vicino campo di volo (con la possibilità di affittare anche un semplice trainer per rilassarsi sabato/domenica) piu' vicino alla zona comunque centro....e comunque altri campi validi nell'hinterland di milano.....

poi chi mi consiglia anche un buon negozio o il piu' fornito a milano per l'AEREOMODELLISMO??

tanti saluti
Ale

videowilly24 27 settembre 08 00:02

.

movo .it in piazza principessa clotilde (zona stazione centrale)
milanmodel.it pellegrinorossi in quella via c'e' anche hobbytoys

come campi volo:
Regione Lombardia :: BaroneRosso.it :: Il portale del modellismo in Italia

milleniumtech 27 settembre 08 00:26

allora come negozi si ok...ci faccio un salto sono in milano facilmente raggiiungibili credo

però per i campi di volo non mi so regolare.....mi dici tu? io ripeto sto in zona centrale è normale che al duomo non ci sta un campo di volo ma io non conosco bene milano e nè i dintorni e poi non so quali campi di volo hanno la possibilità dell'affitto del modello magari anche solo il semplice trainer per rilassarsi e non perdere i pollici e divertirsi un pomeriggio di sabato o domenica.....io vorrei magari meglio il piu' vicino a milano che abbia un campo attrezzato e che abbia il campo con la possibilità dell'affitto del modello......

ciao

luca.masali 27 settembre 08 01:06

Citazione:

Originalmente inviato da milleniumtech (Messaggio 1132903)
allora come negozi si ok...ci faccio un salto sono in milano facilmente raggiiungibili credo

però per i campi di volo non mi so regolare.....mi dici tu? io ripeto sto in zona centrale è normale che al duomo non ci sta un campo di volo ma io non conosco bene milano e nè i dintorni e poi non so quali campi di volo hanno la possibilità dell'affitto del modello magari anche solo il semplice trainer per rilassarsi e non perdere i pollici e divertirsi un pomeriggio di sabato o domenica.....io vorrei magari meglio il piu' vicino a milano che abbia un campo attrezzato e che abbia il campo con la possibilità dell'affitto del modello......

ciao

vicino a Milano ovvamente non c'è nulla. In campagna ce ne sono quanti vuoi, il link che ti hanno postato è completo. Io volo a Pantiogliate all'HelyFly

clayrega 27 settembre 08 15:16

Citazione:

Originalmente inviato da milleniumtech (Messaggio 1132843)
(con la possibilità di affittare anche un semplice trainer per rilassarsi sabato/domenica

Non mi risulta che esistano campi di volo che affittano aerei. Abiti in zona centro ma dove?.......perchè secondo dove abiti è più o meno facile uscire da Milano per raggiungere il campo. I campi si trovano un po' in tutte le direzioni,,,comunque bisogna sempre fare almeno una decina di chilometri fori città.............B)

milleniumtech 27 settembre 08 19:23

Citazione:

Originalmente inviato da luca.masali (Messaggio 1132947)
vicino a Milano ovvamente non c'è nulla. In campagna ce ne sono quanti vuoi, il link che ti hanno postato è completo. Io volo a Pantiogliate all'HelyFly

e dove voli tu a pantiogliate cè la possibilità di affitto modello......??

milleniumtech 27 settembre 08 19:25

Citazione:

Originalmente inviato da clayrega (Messaggio 1133306)
Non mi risulta che esistano campi di volo che affittano aerei. Abiti in zona centro ma dove?.......perchè secondo dove abiti è più o meno facile uscire da Milano per raggiungere il campo. I campi si trovano un po' in tutte le direzioni,,,comunque bisogna sempre fare almeno una decina di chilometri fori città.............B)

a me risultano che molti campi di volo hanno la scuola di volo con l'affitto degli aerei in sostanza paghi la miscela

publo 28 settembre 08 00:30

Citazione:

Originalmente inviato da luca.masali (Messaggio 1132947)

Citazione:

Originalmente inviato da clayrega (Messaggio 1133306)
I campi si trovano un po' in tutte le direzioni,,,comunque bisogna sempre fare almeno una decina di chilometri fori città.............B)

a parte che pantigliate non si puo' considerare lontano da milano, cmq il cam di via san dionigi è dentro i confini urbani della città (MM3 porto di mare, bus 77). poi c'è anche trezzano abbastanza vicino, e siziano è poco piu' fuori. in realtà per tutti i campi intorno a milano la vera distanza dipende da dove parti.
ciao

milleniumtech 28 settembre 08 02:04

Citazione:

Originalmente inviato da publo (Messaggio 1133821)
a parte che pantigliate non si puo' considerare lontano da milano, cmq il cam di via san dionigi è dentro i confini urbani della città (MM3 porto di mare, bus 77). poi c'è anche trezzano abbastanza vicino, e siziano è poco piu' fuori. in realtà per tutti i campi intorno a milano la vera distanza dipende da dove parti.
ciao

allora io sono su ripamonti dalla parte di cermenate (la parte di sopra di ripamonti).....
il cam ho visto sarebbe vicino ma volevo sapere se cè la possibilità appunto del prenderre il modello anche trainer in loco e volarci.....

videowilly24 28 settembre 08 13:00

.

io sono iscritto al c.a.m ma di affittare modelli non ne ho mai sentito
scusami ma con 100€ un modellino nel mercatino lo trovi ''fatti consigliare''
ma hai gia' volato e possiedi gia' qualcosa da campo o sei proprio a zero????

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:30.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002