BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/)
-   -   Delusione (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/104048-delusione.html)

stefaros 25 settembre 08 14:30

delusione
 
concordo pienamente con il basso livello ormai acquisito da "volo elettrico",io ho smesso di comprarla da tempo.Secondo il mio modesto parere l'unica rivista in italia ancora valida è "modellismo",anche se ultimamente è calata un pò,è ancora degna di essere chiamata rivista,con bei articoli tecnici,ottimi collaboratori esteri

comet 25 settembre 08 14:56

Citazione:

Originalmente inviato da albyone (Messaggio 1129509)
Ho ricevuto il numero autunnale di "volo elettrico" e questa volta sono rimasto deluso.
A parte l'articolo del nostro amico Antonio F104 i modelli presi in considerazione mostrano una orribile tendenza (secondo me) che va verso modelli pronti al volo di discutibile fattura, mal rifiniti, che hanno a che vedere solo con i giocattoli, pur volando bene, fatti di materiali dal bassissimo costo che forniscono solo grandi guadagni a chi li produce.
Nessun progetto proposto, insomma poche indicazioni e tanta pubblicità.
Sinceramente sembra che la rivista sia distaccata da una realtà quale è internet dove invece vedo voglia di costruire, non di comprare già fatto, e voglia di scambiarsi informazioni.
Lancio un sasso nello stagno! Ma una rivista così può avere un futuro?

Ciao

Albyone :)

Ho tutti i numeri di "volo elettrico" e credo che continuerò a comprarli anche perchè .... costa poco ...
Concordo con te sul fatto che la qualità dei servizi (e la loro quantità ...) non sia elevata. Ma la colpa è anche nostra..... visto che tutti noi costruiamo, modifichiamo , sperimentiamo.... proviamo ad inviare degli articoli ... se validi vengono pubblicati e arricchiremo le nostre conoscenze reciproche ...
In quanto alla tendenza a dare spazio al RTF è purtroppo vero, ma è anche la tendenza del mercato. Questo non significa che ci sia ancora molto spazio per chi si cimenta nel "self made" o nelle modifiche o tuning che dir si voglia. Tornando nello specifico dell'ultimo numero concordo in toto quello che dici, il servizio di Antonio è ben fatto e non avevo dubbi in merito conoscendo l'autore, aggiungo che anche l'articolo di Salvaterra sui BEC è di grande utilità ....

simone76 25 settembre 08 18:32

Citazione:

Originalmente inviato da comet (Messaggio 1130249)
Ho tutti i numeri di "volo elettrico" e credo che continuerò a comprarli anche perchè .... costa poco ...
Concordo con te sul fatto che la qualità dei servizi (e la loro quantità ...) non sia elevata. Ma la colpa è anche nostra..... visto che tutti noi costruiamo, modifichiamo , sperimentiamo.... proviamo ad inviare degli articoli ... se validi vengono pubblicati e arricchiremo le nostre conoscenze reciproche ...

ecco questo è un discorso su cui non sono per nulla daccordo. Una rivista non è un forum dove ci si scambiano info reciproche, facendo come auspichi tu si metterebbe una rivista cartacea sul piano di internet.... e quindi in atteggiamento perdente in partenza. A me sulle riviste mi piace trovare qualcosa che sia un po' piu' del medio.... perchè io sono medio e quindi traggo spunto da quelli piu' sù...
:wink:

albyone 25 settembre 08 21:59

Le vostre risposte ed osservazioni mi consolano; quindi non sono io che vedo male!
Anche io da una rivista mi aspetterei qualcosa di più che da un forum. Il forum è interessante perchè ci si scambiano idee ed opinioni, trucchi su uno specifico, ma una rivist dovrebbe essere un po' come per le rivste scientifiche, qualcosa che arricchisce in maniera decisa. Forse la cosa è troppo impegnativa e poco remunerativa, sta di fatto che comprare 20 pagine di pubblicità su 40 mi pare eccessivo!

Ciao

Albyone :)

simone76 26 settembre 08 11:10

beato denaro
 
ho notato solo io come il 3ad http://www.baronerosso.it/forum/segn...licitario.html sia stato rapidamente chiuso, mentre questo ancora no?
:rolleyes:

fai4602 26 settembre 08 11:14

Ognuno si gratta il suo.............

batman 29 settembre 08 14:17

Provo a dire la mia:
I primi n. di Volo Elettrico erano venuti bene, anche perchè da perfetti ignoranti (ricordiamoci che il pubblico di Modellistica è + "scoppiettaro" di quello dell' altra rivista, questo per costituzione e storia) c' era molto di "nuovo", io non ci trovavo grandi stimoli avendo già fatto molto di quello che c' era scritto, ma ad esempio gli articoli su come scegliere il motore BL per sostituire allo scoppio a ai motori a spazzole, e quelli sulle Lipo, erano fatti discretamente.
Poi un poco si sono seduti, un poco sono stati allettati dalla pubblicità (l' elettrico "tira" e fa girare soldi ben più dello scoppio, in questi periodi), alla fine dei conti, per assurdo, il mio Thread sul Blade elettrificato con 3/4 foto (neanche tecniche) ci farebbe, visti gli altri articoli, un figurone.

Però devo dire una cosa (e non me ne voglia nessuno):
La pubblicità (in inglese "advertising") serve appunto per "avvisare" che ci sono di nuovi prodotti, e dei nuovi venditori, a volte è comodo saperlo, anche se non si compra niente, non si sa mai......
E poi è meglio sulla carta stampata che su un Banner, e non tutti chattano sul Barone Rosso....

Comunque sono d' accordo con Simone76, su una rivista ci vuole anche il pezzo sperimentale, la nota tecnica, non solo prove generiche alla Quattroruote.

Di solito ci sono modelli che il modellista medio saprebbe fare anche da zero, e forse meglio.

e poi parliamoci chiaro:
per fare un setup ad una "macchina" che non sia il solito deproncino da 3 etti tipo shock Flyer per 3D, occorrono diverse cose, e spesso NON si può consigliare un Setup senza "mischiare" i prodotti stessi, mettiamo che io grossista propongo un motoaliante della ditta x, che ha anche i motori, i regolatori, le batterie, le Tx ed Rx, ma NON le eliche e le ogive.

Sembra che sia poco, ma se io faccio un setup col modello della ditta X, il motore della ditta Y (la X non fa motori adatti), il regolatore della ditta W (come prima), le batterie della ditta Z (perchè sono le uniche che entrano nel modello, non è una battuta, visto consigliare batterie che NON stavano nel modello, avevano solo quelle in catalogo), e NON cito le eliche o le ogive perchè la ditta X non le vende, allora NON HO FATTO UN ARTICOLO COME IL CLIENTE VUOLE.)

Come la mettiamo?????

fai4602 30 settembre 08 11:48

Mahhhhh......

batman 30 settembre 08 13:23

Citazione:

Originalmente inviato da fai4602 (Messaggio 1137102)
Mahhhhh......

Allora qual' è la tua idea di rivista (se VoloElettrico si può definire tale?)
Considera che da 2 anni non c' è un modello decente (l' ultimo è stato il SM79 elettrico da 2 metri).......

fai4602 30 settembre 08 15:32

Citazione:

Originalmente inviato da batman (Messaggio 1137258)
Allora qual' è la tua idea di rivista (se VoloElettrico si può definire tale?)
Considera che da 2 anni non c' è un modello decente (l' ultimo è stato il SM79 elettrico da 2 metri).......

E' che avevo scritto un'altra :Pcosa ma prima di dovermi autocancellare il messaggio ho preferito glissare.

Comunque quoto quanto hai scritto volendo mantenersi al corrente nulla di meglio della carta stampata....internet è dispersiva ed a navigare spesso mi prende il nervoso.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:38.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002