BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/)
-   -   riscaldamento normale? (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/103537-riscaldamento-normale.html)

Alfredofly 19 settembre 08 22:31

riscaldamento normale?

E' normale che si riscaldi il modulo della radio???Si sente un pò caldino...ma poco???E' di una optic 6, ho l'altra radio, però non ha niente a che fare con la jr-propo,però è peccato che si sia rotta!

Vi ringrazio

Poldo111850 20 settembre 08 10:03

Citazione:

Originalmente inviato da Alfredofly (Messaggio 1121079)
E' normale che si riscaldi il modulo della radio???Si sente un pò caldino...ma poco???E' di una optic 6, ho l'altra radio, però non ha niente a che fare con la jr-propo,però è peccato che si sia rotta!

Vi ringrazio

E' normale se lasci l'antenna chiusa, il modulo inserito e la radio accesa.
Quindi occhio che lo friggi se non estendi l'antenna o togli il modulo (per l'utilizzo al simulatore).

Alfredofly 20 settembre 08 14:52

no anche con l antenna aperta!

il_Zott 20 settembre 08 16:25

che diventi tiepido è normale, che scotti no...
chi più chi meno un po si scandano tutti o quanto meno diventano tiepidi.

ciaooo

ICEMAN 69 21 settembre 08 12:26

scusate l'ingnoranza ma a cosa è dovuto il riscaldamento del modulo.....:rolleyes:

lorenzo53 21 settembre 08 17:06

Tutti i circuiti scaldano, chi più chi meno,
consumando corrente la devono dissipare in calore,
poi il calore si avverte più o meno a seconda se i componenti sono vicini o nò al guscio di plastica.

simone76 21 settembre 08 17:18

Citazione:

Originalmente inviato da ICEMAN 69 (Messaggio 1123004)
scusate l'ingnoranza ma a cosa è dovuto il riscaldamento del modulo.....:rolleyes:

un modulo consuma circa un watt.... una parte di questo è emesso come radiofrequenza, e la maggior parte sottoforma di calore. 1W o poco piu' è poco ma col passare dei minuti un po' di tiepido si avverte.

:wink:

Alfredofly 21 settembre 08 20:58

scusate un attimo, vi ringrazio....L'altra settimana stavo caricando la tx e la rx...Quanso salgo in laboratorio per staccare vedo che le spie fossero spente...Poi con il tester ho visto in caso si fosse rotto, ma la corrente c'èera 9,6v-4,8 v....Da cosa è dipeso?Grazie

simone76 22 settembre 08 00:58

Citazione:

Originalmente inviato da Alfredofly (Messaggio 1123604)
scusate un attimo, vi ringrazio....L'altra settimana stavo caricando la tx e la rx...Quanso salgo in laboratorio per staccare vedo che le spie fossero spente...Poi con il tester ho visto in caso si fosse rotto, ma la corrente c'èera 9,6v-4,8 v....Da cosa è dipeso?Grazie

non ho capito :wacko:

Poldo111850 22 settembre 08 22:19

Citazione:

Originalmente inviato da Alfredofly (Messaggio 1123604)

Penso di aver capito cosa intendi, ti riferisci alle spie del caricabatteria originale hitec, che dovrebbero accendersi, rossa per la radio e verde per la ricevente, quando collegate alle rispettive batterie.
Bè ti dico la mia esperienza, appena acquistata la seconda delle mie due Optic 6, noto subito che la spia rossa di carica della batteria radio non si accendeva collegando la radio, come invece è sempre successo con l'altra radio.
Misurando col tester la tensione c'era, e il caricabatterie funzionava, ma il led non s'accendeva.
Ho riportato al negoziante il cb. ed esposto il problema me lo ha prontamente sostituito ...

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:43.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002