BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/)
-   -   tremolio servi (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/103156-tremolio-servi.html)

Supercox 16 settembre 08 21:09

tremolio servi

Salve. Ho installato 5 x 7955 hitec sul mio aereo ma acceso l'impianto radio(a motore spento) i servi ronzano e tremano in maniera secondo me anomala, inoltre se uno di essi sforza, il temore si accentua sugli altri...cosa potrebbe essere? la ricevente è una jr C17.
Grazie e saluti.

spitfire40 16 settembre 08 22:38

tremolio

scusa... non e' che per caso siano un po' "strozzati"? ovvero che qualche comando sia duro e non permetta al servo di tornare al centro???

ICEMAN 69 16 settembre 08 22:52

no fidati c'è questo tremolio e nn dipende da nessuna strozzatura delle parti mobili

Supercox 16 settembre 08 22:53

Citazione:

Originalmente inviato da spitfire40 (Messaggio 1115488)
scusa... non e' che per caso siano un po' "strozzati"? ovvero che qualche comando sia duro e non permetta al servo di tornare al centro???

no, controllato sono liberissimi tanto che quando spengo le parti mobili se ne scendono da sole.

andrefly 16 settembre 08 22:54

Prova con un'altra ricevente....

lion89it 17 settembre 08 20:25

Citazione:

Originalmente inviato da Supercox (Messaggio 1115191)
Salve. Ho installato 5 x 7955 hitec sul mio aereo ma acceso l'impianto radio(a motore spento) i servi ronzano e tremano in maniera secondo me anomala, inoltre se uno di essi sforza, il temore si accentua sugli altri...cosa potrebbe essere? la ricevente è una jr C17.
Grazie e saluti.

forse l'antenna della ricevente si è staccata... prova a tirarla un pelo... se viene via apri la ricevente e risaldala.... a me tutte le volte che succedeva era x questo....
oppure un interferenza...

lorenzo53 17 settembre 08 20:36

Succede anche a mio nonno, accende la radio poi la ricevente e....
bzz zz bzzzz z zz bz bz z z b..bzz bzbzbz zz z

sarà perchè ha l' Alzheimer ?

Supercox 17 settembre 08 22:05

Citazione:

Originalmente inviato da lorenzo53 (Messaggio 1117164)

Beh la sensazione che avevo era proprio quella di tuo nonno, per fortuna ho cambiato ricevente, in PCM e il problema è scomparso!

Credo che il ronzio tipico dei servi digitali non venga ben filtrato dalla semplice PPM e che quindi ritorni ai servi come segnale facendoli vistosamente vibrare. La PCM credo più selettiva circa i disturbi riesce ad evitare questo fenomeno.

Mi piacerebbe che qualcuno che mastica più elettronica di me desse una spiegazione più scentifica a questa cosa!

Ciao e grazie per i consigli!

mb339a 13 ottobre 08 10:01

Citazione:

Originalmente inviato da Supercox (Messaggio 1117398)
Beh la sensazione che avevo era proprio quella di tuo nonno, per fortuna ho cambiato ricevente, in PCM e il problema è scomparso!

Credo che il ronzio tipico dei servi digitali non venga ben filtrato dalla semplice PPM e che quindi ritorni ai servi come segnale facendoli vistosamente vibrare. La PCM credo più selettiva circa i disturbi riesce ad evitare questo fenomeno.

Mi piacerebbe che qualcuno che mastica più elettronica di me desse una spiegazione più scentifica a questa cosa!

Ciao e grazie per i consigli!

Citazione:

Originalmente inviato da lorenzo53 (Messaggio 1117164)

hai provato a mettere la ricevente in pcm a tuo nonno? magari migliora

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:24.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026