![]() |
rcsystem fast jet 1 Allegato/i Qualcuno possiede o ha mai provato il fast jet della rc system (quello in foto per intenderci)??? Uno compagno al campo l'ha motorizzato con 70 os quattro tempi con elica 11x8 ma non risce a farlo decollare, prende velocità ma con le escursioni dell'elevatore al massimo non si alza per niente!!!:huh: Ditemi qualcosa... |
Anche da noi al campo hanno avuto lo stesso problema con quell'aeromodello. Carrelli posteriori troppo indietro. portali più avanti, metti bene il baricentro e vedrai che decolla facilmente. Robbè |
dovrei spostare la sede dei carelli posteriori più avanti? Il baricentro quanto misura? Grazie |
Citazione:
Il modello non è mio, quindi a sistemare il baricentro ci ha pensato il proprietario. Io ho solo risolto il problema del decollo, era chiaramente un problema di carrello posteriore troppo arretrato rispetto al CG. Le ruote devono trovarsi 3 cm circa dietro il baricentro. Mi sembra di ricordare che come son messe da progetto vengano a trovarsi circa 8 cm dal CG, quindi per l'aereo, anche con 'elevatore tutto a cabrare, diventa impossibile alzare il muso e decollare. Robbè |
per caso sapresti dirmi se la motorizzazione sia la stessa del tuo amico?? (os 70 quattro tempi con elica 11x8) Grazie:D |
Citazione:
Robbè |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:22. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026