BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo Vincolato, Volo Libero ed OldTimer (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-vincolato-volo-libero-ed-oldtimer/)
-   -   "cip" (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-vincolato-volo-libero-ed-oldtimer/387697-cip.html)

steno62 22 giugno 21 18:48

"cip"
 
1 Allegato/i
qualcuno si ricorda del CIP? ci volavo in anni spensierati...sapete se in rete si trovano i disegni?li ho cercati ma non li trovo

Clabe 27 giugno 21 13:28

Citazione:

Originalmente inviato da steno62 (Messaggio 5227243)
qualcuno si ricorda del CIP? ci volavo in anni spensierati...sapete se in rete si trovano i disegni?li ho cercati ma non li trovo

Ti ricordi di che ditta era?
Claudio

Gianluigi_gav 27 giugno 21 15:08

Prima Merati e poi Benfa.
Io l'avevo con apertura alare portata a 136 cm, diedro ridotto con aggiunta di alettoni, carrello biciclo e motorizzato OS 25. Avevo messo dei listelli triangolari agli angoli interni della fusoliera per poterle
a rendere più tonda. Mi sono divertito tantissimo !

steno62 01 luglio 21 21:01

E' stato il mio secondo modello, comperato su consiglio di qualcuno che non ricordo al campo volo di Calcinate del Pesce...il primo modello l'avevo distrutto sulla pista in asfalto...ero convinto fosse facile farli volare. Con il CIP invece imparai qualcosa :D e oltre a volare a Calcinate ci volavo dove trovavo un campo abbastanza grande...altri tempi.

I disegni però sembra non ci siano in rete e nel frattempo ho costruito uno skeeter motorizzato elettrico in pinna...sto tornando indietro:lol::lol::lol:

adria49 05 luglio 21 18:05

1 Allegato/i
Dal catalogo Merati 1982....per i disegni la vedo dura....

Gianluigi_gav 06 luglio 21 20:40

Si potrebbe comprare la scatola...

Clabe 07 luglio 21 14:32

Citazione:

Originalmente inviato da adria49 (Messaggio 5227826)
Dal catalogo Merati 1982....per i disegni la vedo dura....

Con questa bella foto e le misure si potrebbe ridisegnare tanto come profilo avrá avuto un Clark Y.
Claudio

steno62 07 luglio 21 17:57

Citazione:

Originalmente inviato da Gianluigi_gav (Messaggio 5227892)
Si potrebbe comprare la scatola...

in effetti...ora provo a cercare la scatola

Gianluigi_gav 07 luglio 21 20:51

Ti dico io dov'è: Albert Model a Brescia.
Il prezzo però è un po' altino ....

steno62 10 luglio 21 17:48

Citazione:

Originalmente inviato da Gianluigi_gav (Messaggio 5227942)
Ti dico io dov'è: Albert Model a Brescia.
Il prezzo però è un po' altino ....

Grazie Gianluigi non l'ho trovato su Albert Model,
alla fine gira e rigira alla ricerca del CIP su OZ ho scaricato il disegno del Fournier :D 1422mm di AA
facile e veloce da costruire in queste serate pallo-piovose. Lo motorizzerò al posto del COX con un equivalente elettrico...qualcosa devo pur fare :icon_rofl
ciao


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:11.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002