Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Vincolato, Volo Libero ed OldTimer


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 ottobre 20, 12:09   #21 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-01-2013
Residenza: brindisi
Messaggi: 682
Grazie Antonio. Di tutti i modelli di cui ci hai chiesto delucidazioni qui sul Barone in varie occasioni precedenti , il BALESTRUCCIO è proprio veramente il modello assolutamente da consigliare. Perchè non te lo fai? Sono sicuro che ne saresti veramente soddisfatto. A risentirci.
luigi.carlucci non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 20, 15:35   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giocavik
 
Data registr.: 14-02-2006
Residenza: provincia VT
Messaggi: 3.672
Citazione:
Originalmente inviato da rovermer Visualizza messaggio
Esiste solo il trittico molto minimalista che apparve sulle riviste dell'epoca. Da quel trittico assieme ad un amico abbiamo realizzato un disegno cercando di farlo il più fedele possibile nelle misure e nelle forme. Se interessa posso tagliare al laser per gli amici una specie di semikit, che oltre al disegno contiene comunque tutte le centine dell'ala e dei timoni, tutte le ordinate della fusoliera e i pezzi curvi ma non il listellame che bisogna procurarsi a parte. Contattami in privato per info più dettagliate.

Grazie per le delucidazioni e informazioni, e sicuramente il kit deve essere molto comodo
e vantaggioso...
Ma lo volevo rielaborare facendolo di polistirolo/depron...
(..e' come un bestemmione..?..)
(..comunque, e imperativo che prima devo portare a termine quello per i neofiti)
giocavik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 20, 16:19   #23 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-08-2007
Residenza: Forlì
Messaggi: 791
Citazione:
Originalmente inviato da giocavik Visualizza messaggio

Grazie per le delucidazioni e informazioni, e sicuramente il kit deve essere molto comodo
e vantaggioso...
Ma lo volevo rielaborare facendolo di polistirolo/depron...
(..e' come un bestemmione..?..)
(..comunque, e imperativo che prima devo portare a termine quello per i neofiti)
Bestemmione è riduttivo! Come puoi pensare di rifare un modello old time, è del 1941 come progetto, con ste schifezze di polistirolo e depron,mah, contento tu..... Io comunque il disegno non te lo do, sarebbe uno spreco...
rovermer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 20, 08:52   #24 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-01-2013
Residenza: brindisi
Messaggi: 682
LUCA 23:34 "E Gesù diceva: Padre, perdona loro, perché non sanno quello che fanno."
luigi.carlucci non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 20, 10:58   #25 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-08-2007
Residenza: Forlì
Messaggi: 791
Citazione:
Originalmente inviato da luigi.carlucci Visualizza messaggio
LUCA 23:34 "E Gesù diceva: Padre, perdona loro, perché non sanno quello che fanno."
rovermer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 20, 17:43   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giocavik
 
Data registr.: 14-02-2006
Residenza: provincia VT
Messaggi: 3.672
Aiut...Che ho combinato..?..Ho fatto tremare le fondamenta del forum...!..
..Vabbe' il disegno si trova agevolmente su web......
Se mi ci metto ora, tra un cinque anni potrebbe essere pronto...
Certo tutto bianco candido e leggiadro deve fare la sua figura...
Basta non avvicinarsi troppo per accorgersi come e' fatto...
(..comunque per ora e' un'idea...che fare la fusoliera pannellata, non deve essere velocissimo...)
giocavik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 20, 11:08   #27 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-09-2004
Messaggi: 49
balestruccio

Citazione:
Originalmente inviato da luigi.carlucci Visualizza messaggio
Grazie Antonio. Di tutti i modelli di cui ci hai chiesto delucidazioni qui sul Barone in varie occasioni precedenti , il BALESTRUCCIO è proprio veramente il modello assolutamente da consigliare. Perchè non te lo fai? Sono sicuro che ne saresti veramente soddisfatto. A risentirci.
buongiorno,
ho seguito il tuo consiglio ho richiesto il Balestruccio, comunque per gli altri due modelli mi sto facendo realizzare uno short kit da Flyrc.

saluti
antoniog222 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 21, 18:58   #28 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-01-2013
Residenza: brindisi
Messaggi: 682
Secondo Balestruccio in dirittura di arrivo! E' passato un pò di tempo, un pò per la chemio, un pò perchè contemporaneamente ho avuto altri modelli in costruzione.
Ora però siamo alle battute finali e a breve sarà pronto per il collaudo.
Un grande grazie a Rover per il kit, il modello viene veramente su da solo, grazie
perchè ci rende piacevoli costruzioni che altrimenti sarebbero veramente complicate.
Un abbraccio a tutti.
Icone allegate
Aeromodelli Old Timer: BALESTRUCCIO-due-balestrucci_640x480.jpg  
luigi.carlucci non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 22, 15:40   #29 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-12-2010
Residenza: Ferrara
Messaggi: 21
prossimamente inizio la costruzione del Balestruccio e per quello che ho capito rientra nella categoria SAM Italia OTVT-E (elettrico). Chiedo: ma se poi tolgo ogia ed esteticamente ritorna aliante, poi può rientrare nella categoria OTVR A o OTVR B ??
sandrob45 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 22, 16:08   #30 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-01-2013
Residenza: brindisi
Messaggi: 682
Diciamo che è tutto il contrario. Il modello nasce aliante, disegni ed eventuali kit sono per la versione aliante, e viene mandato in quota con la fionda regolamentare. Se poi vuoi ricavarne la versione motorizzata, gli modifichi tu il muso asportandogli musone e piombo, ed applicando motore e ogiva.
Se vuoi fare marcia indietro, smonti motore e ogiva e riagganci il musone con il piombo.
Nel caso in cui tu sia riuscito a montare il motore nel muso internamente, nulla vieta di lasciarglielo dentro, e agisci solo a livello di ogiva. Siccome nelle gare old timer sono vietati i materiali "moderni", io in quel caso per precauzione contro le contestazioni gli sostituirei la ogiva plastica con qualcosa in legno di forma più rispondente al progetto
originale. Ciao ciao
luigi.carlucci non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aeromodelli Old Timer: AC 40 luigi.carlucci Aeromodellismo Volo Vincolato, Volo Libero ed OldTimer 4 10 febbraio 20 21:59
Aeromodelli Old Timer: AIRBORN luigi.carlucci Aeromodellismo Volo Vincolato, Volo Libero ed OldTimer 3 18 agosto 18 16:18
Aeromodelli Old Timer: PB-2 luigi.carlucci Aeromodellismo Volo Vincolato, Volo Libero ed OldTimer 45 03 settembre 17 10:04
Aeromodelli Old Timer: K.L.-61 luigi.carlucci Aeromodellismo Volo Vincolato, Volo Libero ed OldTimer 1 09 aprile 17 21:56
Aeromodelli Old Timer luigi.carlucci Aeromodellismo Volo Vincolato, Volo Libero ed OldTimer 12 25 marzo 17 22:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002