Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Vincolato, Volo Libero ed OldTimer


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 marzo 20, 21:54   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-08-2007
Residenza: Forlì
Messaggi: 791
Aprire un post apposito? E poi doverne costruire uno per fare le foto? Troppa fatica..... Ciao Luigi!
rovermer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 20, 21:21   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-01-2013
Residenza: brindisi
Messaggi: 682
Il BALESTRUCCIO by Rover era fermo da tempo in attesa del collaudo. L'altro giorno mi sono deciso a collaudarlo, vola splendidamente (qualcuno aveva dubbi?), ed è così facile e confidente che ho deciso di portarlo con me sabato e domenica al campionato nazionale old timer. Si è comportato ottimamente, non si è classificato tra i primi solo a causa della mia scarsa capacità di pilotaggio, al confronto con i piloti titolati. Ma il modello è veramente fantastico. Chi vuol vederlo in volo trova uno splendido filmato del campionato su facebook della SAM 62, in cui può vederlo ripreso in volo.
Sono così entusiasta che ho già acquisito un secondo kit, voglio subito farmene un secondo esemplare in esecuzione "veleggiatore puro" da involare con la fionda.
Un abbraccio a tutti.
luigi.carlucci non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 20, 18:56   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-08-2007
Residenza: Forlì
Messaggi: 791
Ciao Luigi, ti sto tagliando il Balestruccio numero 2! Tra pochi giorni te lo spedisco.
rovermer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 20, 12:07   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-01-2013
Residenza: brindisi
Messaggi: 682
Grazie. Io nel frattempo ho già ricevuto da Modelberg tutti i listelli necessari e ho già realizzato i bordi di uscita sagomati per ali e pianetti. Ho già parlato a lungo con Sergio Zanzi che mi ha suggerito alcuni "trucchetti" per rendere la costruzione del Balestruccio ancora più leggera. Lui anche ne è proprio innamorato, ne ha già realizzato diversi esemplari e li utilizza in gara alternandoli sia con fionda che con motore. Io da martedi inizierò la chemio, e questa nuova costruzione spero riuscirà un pò a distrarmi.
Un abbraccio a tutti.
luigi.carlucci non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 20, 14:35   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-08-2007
Residenza: Forlì
Messaggi: 791
Auguri Luigi. Io proseguo a tagliare. la prossima settimana spedisco il modello.
rovermer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 20, 15:53   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-01-2013
Residenza: brindisi
Messaggi: 682
Grazie, Comandante!
luigi.carlucci non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 20, 18:57   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-08-2007
Residenza: Forlì
Messaggi: 791
Bacio le medaglie Luigi!
rovermer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 20, 08:48   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giocavik
 
Data registr.: 14-02-2006
Residenza: provincia VT
Messaggi: 3.672
Ma il progetto si trova..?..Di chi e'..?..Chi lo ha concepito..?
Dalle linee armoniche che ha, induce in tentazione...
giocavik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 20, 10:25   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-08-2007
Residenza: Forlì
Messaggi: 791
Citazione:
Originalmente inviato da giocavik Visualizza messaggio
Ma il progetto si trova..?..Di chi e'..?..Chi lo ha concepito..?
Dalle linee armoniche che ha, induce in tentazione...
Esiste solo il trittico molto minimalista che apparve sulle riviste dell'epoca. Da quel trittico assieme ad un amico abbiamo realizzato un disegno cercando di farlo il più fedele possibile nelle misure e nelle forme. Se interessa posso tagliare al laser per gli amici una specie di semikit, che oltre al disegno contiene comunque tutte le centine dell'ala e dei timoni, tutte le ordinate della fusoliera e i pezzi curvi ma non il listellame che bisogna procurarsi a parte. Contattami in privato per info più dettagliate.
rovermer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 20, 11:59   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-09-2004
Messaggi: 49
Citazione:
Originalmente inviato da luigi.carlucci Visualizza messaggio
Grazie. Io nel frattempo ho già ricevuto da Modelberg tutti i listelli necessari e ho già realizzato i bordi di uscita sagomati per ali e pianetti. Ho già parlato a lungo con Sergio Zanzi che mi ha suggerito alcuni "trucchetti" per rendere la costruzione del Balestruccio ancora più leggera. Lui anche ne è proprio innamorato, ne ha già realizzato diversi esemplari e li utilizza in gara alternandoli sia con fionda che con motore. Io da martedi inizierò la chemio, e questa nuova costruzione spero riuscirà un pò a distrarmi.
Un abbraccio a tutti.
Auguri per la chemio
antoniog222 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aeromodelli Old Timer: AC 40 luigi.carlucci Aeromodellismo Volo Vincolato, Volo Libero ed OldTimer 4 10 febbraio 20 21:59
Aeromodelli Old Timer: AIRBORN luigi.carlucci Aeromodellismo Volo Vincolato, Volo Libero ed OldTimer 3 18 agosto 18 16:18
Aeromodelli Old Timer: PB-2 luigi.carlucci Aeromodellismo Volo Vincolato, Volo Libero ed OldTimer 45 03 settembre 17 10:04
Aeromodelli Old Timer: K.L.-61 luigi.carlucci Aeromodellismo Volo Vincolato, Volo Libero ed OldTimer 1 09 aprile 17 21:56
Aeromodelli Old Timer luigi.carlucci Aeromodellismo Volo Vincolato, Volo Libero ed OldTimer 12 25 marzo 17 22:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002