BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo Vincolato, Volo Libero ed OldTimer (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-vincolato-volo-libero-ed-oldtimer/)
-   -   Concorso Nazionale Old Time 2019 (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-vincolato-volo-libero-ed-oldtimer/381489-concorso-nazionale-old-time-2019-a.html)

rovermer 16 settembre 19 08:12

Concorso Nazionale Old Time 2019
 
Cari amici, nell'ultimo week end abbiamo disputato il Concorso Nazionale 2019 Old Time. Il bellissimo campo dell'amico Attilio ci ha accolto con una organizzazione ottima e ben condotta dall'instancabile Tiziano Bortolai e aiutanti. Si sono visti dei voli stratosferici, con condizioni che definire fumanti è un eufemismo, basti pensare che nel Fly Off dei veleggiatori OTVR-E abbiamo deciso, dopo UNA ORA che si volava appena sotto il limite delle nuvole, (e spesso il modello cambiava colore diventando grigio cenere) di dichiararci tutti e tre che stavamo volando, vincitori a pari merito, avremmo volato fino alle effemeridi!!!!! Troppo faticoso, ho ancora il collo indolenzito a forza di guardare il modello a mille metri di quota! Si impone una radicale ridiscussione sullo svolgimento del fly-off :wacko::wacko:. A risentirci.

rovermer 17 settembre 19 17:40

Oggi ho guardato il loggher cosa mi ha segnalato del volo di domenica. La quota è sempre stata oltre i 600 metri per tutto il volo, escluso la prima termica che mi ha dato un +6 metri al secondo a salire! Nemmeno sotto motore salgo così velocemente! La massima quota è stata raggiunta dopo 40 minuti di volo che era di 820 metri circa! Ma a quel punto ho cominciato a scendere perchè il modello aveva cambiato colore cominciando a confondersi col grigio del cumuletto sotto cui salivo! Che condizioni incredibili e se vogliamo estreme, in cui abbiamo volato in quel fly-off! Ad un certo punto mi sono preso spavento, perdere il modello che vola così bene mi sarebbe scocciato assai!

luigi.carlucci 17 settembre 19 19:06

Beati voi. Anche quest'anno non ce l'ho fatta a stare con voi. Peccato che l'Italia è così lunga e da solo è troppo impegnativo Rover a leggerti ieri è stata proprio una pugnalata al cuore. Quanto avrei voluto esserci lì con voi. Ma oggi mi rigiri il coltello nella ferita...
Un abbraccio.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:57.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002